Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26295 il: 16 Set 2018, 02:26 »
Come ammazzare il  capo ed essere felice.

La storia dei subordinati di Naked, in pratica.
Film simpatico che non avevo mai visto, di Seth Rogen, e ora capisco perché, comicità malata.

È in canna il secondo
E della Aniston non dici nulla?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26296 il: 16 Set 2018, 10:54 »
Nel film è una gran sporcacciona

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.888
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26297 il: 16 Set 2018, 11:11 »
Come ammazzare il  capo ed essere felice.

La storia dei subordinati di Naked, in pratica.
Film simpatico che non avevo mai visto, di Seth Rogen, e ora capisco perché, comicità malata.

È in canna il secondo

Seth Gordon non Rogen. E non è nello stile di Rogen per fortuna.
Gran commedia. Come il secondo. Mi sbellico sempre.
Consiglio anche Game Night.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26298 il: 16 Set 2018, 11:34 »
Ah, capito, chissà perché ho letto Rogen

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26299 il: 17 Set 2018, 10:28 »
Io non lo trovo un filmone, ma lo guardo sempre con piacere.

Fottimadre Jones e relativo aneddoto sono una delle cose più belle del film, oltre alla Aniston.
Quanto mi manca Spacey...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26300 il: 17 Set 2018, 13:22 »
Le vite degli altri.

Un pugno nello stomaco, forse ancor più se si pensa a quanto gli eventi narrati siano (relativamente) vicini a noi dal punto di vista temporale.
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26301 il: 17 Set 2018, 13:24 »


Io non lo trovo un filmone, ma lo guardo sempre con piacere.

Fottimadre Jones e relativo aneddoto sono una delle cose più belle del film, oltre alla Aniston.
Quanto mi manca Spacey...

decisamente 2 personaggi azzeccati, ognuno per i suoi motivi


Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.888
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26302 il: 18 Set 2018, 09:44 »
File #005 - Mamma Mia!
Versione karaoke.
Questo storico film di Bond mi mancava e a dirla tutta non mi ha annoiato. Non sono un amante dei musical ma questo trasmette veramente buonumore e ha una Meryl Streep stratosferica.
Peccato solo lo sviluppo della trama già dopo poco lasci troppo intendere la risoluzione del grande "segreto". Avrei preferito un finale più colpi di scena.
Posso capirne il grandioso successo, peccato la mia visione soddisfatta non si sia fermata qui e abbia continuato la maratona col seguito (di cui brevemente parlerò nel suo topic).
« Ultima modifica: 18 Set 2018, 09:55 da Lord Nexus »
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.888
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26303 il: 18 Set 2018, 10:05 »
File #007 - Teen Titans Go! Il Film
Erano decadi che non andavo a una matinée domenicale.
Se non seguite la serie vi perdete uno dei cartoni più geniali frizzanti degli ultimi anni (assieme allo Straordinario Mondo di Gumball).
Bellissimo, sui livelli della serie con più budget. Ad alcune trovate volevo alzarmi ad applaudire.
Musicalmente eccelso come sempre e veramente prodigo di citazioni a tutto tondo senza limiti di franchise (uno in particolare è veramente rispettoso dell'industria del fumetto).
Sarebbe stato da vedere anche in originale per il gran coinvolgimento di Will Arnett ed è la miglior cosa DC al cinema assieme al Lego Batman.
Consigliatissimissimo. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26304 il: 18 Set 2018, 10:12 »
Eh sì, il cartone dei Teen Titans è uno dei pochi che riesco a guardare con i bambini, è divertente e pieno di citazioni anche da videogiochi, si vede che è fatto da gente della nostra età  :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.888
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26305 il: 18 Set 2018, 10:20 »
Gente della nostra età ma brava brava. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26306 il: 20 Set 2018, 12:13 »
Io continuo con i film vecchi sul Netflix.

Ho visto Lo Straniero (Orson Welles, 1946).

Di Orson Welles avevo visto anche il meno attempato L'Infermale Quinlan del 1958 che perà non mi era piaciuto (anche se è giustamente la sequenza iniziale).
Questo invece è proprio un filmone.
Parla di un generale tedesco che si nasconde nel dopo-guerra in America sotto le mentite spoglie di un professore. Tutto combierà in giorno del matrimonio proprio di lui, con una ingenua americana della cittadina di Herper.
Si, certo uscisse oggi un film del genere non sarebbe nemmeno credibile ma figlio del suo tempo è un film straordinario, che restituisce una tensione calibratissima, un viaggio verso un finale che riserva sorprese.
Welles oltre che dirigere, interpreta anche il Nazi e è straordinario, fuori delle righe quel tanto che basta

Di Eva Contro Eva (Joseph L- Mankiewicz, 1950), che è uno dei film più importanti della storia del cinema, posso dire che è straordinario per i dialoghi e la recitazione, soprattutto delle protagoniste.
La trama parla di questa Eva che, entrata nelle grazie della star di Broadway, si rivelerà ben presto una arrivista senza scrupoli. Non capisco eva contro eva che c'entra come titolo visto che non ci sono 2 eva nel film e nell'originale è "All About Eve"
Gli manca un pò di cattiveria, se avesse spinto un minimo su quella sarebbe stato davvero un filmone. Invece qui si premia una certa sobrietà, un risolvere tutto a parole senza gesti, senza un vero climax a comandare la trama. E' comunque un film da vedere, figuriamoci.
Sotto la scena in cui appare anche Marilyn Monroe. E' incredibile che prima bastava mettere a sedere su delle anonime scale 7-8 attori della madonna e ci si faceva 20 minuti di film.



Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26307 il: 20 Set 2018, 14:07 »
Oddio la penso esattamente al contrario, quando mi vidi la filmografia di Welles trovai Lo Straniero un thriller piuttosto medio anche per l'epoca (anche se la scena finale è stata citata in decine di altri film), mentre L'infernale Quinlan lo trovai un film davvero straordinario, forse il suo film migliore dopo il seminale Quarto Potere.
Fire, walk with me

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26308 il: 21 Set 2018, 18:14 »
Io continuo con i film vecchi sul Netflix.

Ho visto Lo Straniero (Orson Welles, 1946).

Di Orson Welles avevo visto anche il meno attempato L'Infermale Quinlan del 1958 che perà non mi era piaciuto (anche se è giustamente la sequenza iniziale).
Questo invece è proprio un filmone.
Parla di un generale tedesco che si nasconde nel dopo-guerra in America sotto le mentite spoglie di un professore. Tutto combierà in giorno del matrimonio proprio di lui, con una ingenua americana della cittadina di Herper.
Si, certo uscisse oggi un film del genere non sarebbe nemmeno credibile ma figlio del suo tempo è un film straordinario, che restituisce una tensione calibratissima, un viaggio verso un finale che riserva sorprese.
Welles oltre che dirigere, interpreta anche il Nazi e è straordinario, fuori delle righe quel tanto che basta


Non mi chiedere perche', ma credo sia, dopo "Casablanca", il film che ho visto piu' spesso.
Hai presente quelle reti locali che trasmettono 100 volte lo stesso film? Ecco, ogni volta che facendo zapping beccavo "lo straniero" era per me come una calamita (sara' forse per Edward G. Robinson che adoro), non potevo non riguardarlo.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.888
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26309 il: 23 Set 2018, 10:24 »
File #008 - La Profezia dell'Armadillo
Lo dico subito: non rende giustizia al fumetto (come era assai prevedibile) ed è anche abbastanza noioso.
Non è pessimo in senso assoluto perché alcune cose vengono sviluppate degnamente, soprattutto grazie all'interpretazione dei due protagonisti Simone Liberati e Pietro Castellitto.
La vena malinconica da film italiano c'è sempre  e pure troppo ma la parte divertente è per me quasi completamente assente. Una gag in particolare che nel fumetto mi ha fatto ridere come uno scemo la notte, nel film è resa veramente male (il vecchio di sotto che si lamenta).
Il montaggio è cacofonico e fa perdere coinvolgimento, rendendo l'opera uno spezzettato susseguirsi di scenette da seguire sulla fiducia e sul ricordo del fumetto.
L'Armadillo per me è un no su tutta la linea e dè un peccato: la voce di Aprea se 9/10 mi fa morire qui la trovo troppo marcata e con la resa pupazzosa brutta non mi ha reso l'immaginario che mi ero fatto in testa. ???
Ripeto, noioso per me e credo anche per i 5 tizi in sala.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>