Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133498 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26220 il: 18 Ago 2018, 10:14 »
Mi sto recuperando la "saga" Jason Bourne, sono al secondo film per adesso e non è invecchiato male per niente.
Certo, siamo ad anni luce dal capostipite di sempre ovvero COMMANDO.
Anzi, nei JB non c'è mai stata un promettente figa come la Milano.

Il primo è quello che ho visto solo una volta e ho ricordi nebbiosi, il legacy non l'ho ancora visto, l'ultimo non mi ha fatto strappare i capelli ma il supremacy e l'ultimatum sono 2 action da paura che ho visto più volte, l'ultimatum poi ha alcune scene che sono da manuale.

Più che altro non c'è nessuno che vada in giro con un tronco di albero in spalla nei titoli di testa :D
Per quello c'è god of War
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26221 il: 18 Ago 2018, 17:00 »
Little Odessa.
Grande noir. Asciutto. Spietato. Senza fronzoli.
Quattro pallini e mezzo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26222 il: 18 Ago 2018, 18:56 »
Little Odessa.
Grande noir. Asciutto. Spietato. Senza fronzoli.
Quattro pallini e mezzo

Quattro pallini e mezzo su 5?  :|

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26223 il: 18 Ago 2018, 22:43 »
"Troppo poco" o "troppo tanto"? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26224 il: 18 Ago 2018, 22:44 »
No, era per capire se il tuo massimo son 5 o 10 pallini :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26225 il: 18 Ago 2018, 23:29 »
Storicamente il pallinaggio va da 0 a 5.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26226 il: 19 Ago 2018, 00:06 »
Storicamente il pallinaggio va da 0 a 5.
Quindi è una scala in undicesimi? Bislacco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26227 il: 19 Ago 2018, 00:23 »
Storicamente il pallinaggio va da 0 a 5.
Giusto, come Ciak insegna.

Bel film Little Odessa, non lo vedo da boh, almeno 15 anni, se non di più.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26228 il: 19 Ago 2018, 09:19 »
Rosemary's baby

Rivisto stanotte. Rimane un classico del cinema di tensione.
Spoiler (click to show/hide)
è sempre d'impatto.

quattro pallini.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26229 il: 22 Ago 2018, 21:22 »
Visto oggi Escape plan 2,nettamente inferiore al primo con la coppia Stallone/Schwarzy.
Qui c'è solo Stallone con intorno anche un ottimo cast (Bautista,50 Cent e qualche volto noto di serie tv)e parecchi attori orientali.
La regia è da film di serie B,con inquadrature spesso troppo ravvicinate e troppo uso della "camera che vibra" per creare l'effetto caos.
E alla fine lasciano pure la porta aperta a un seguito... :whistle:
Peccato,del primo avevo un bel ricordo e speravo in un cameo di Schwarzy...e invece... :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26230 il: 22 Ago 2018, 23:31 »
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello.

Non c'è molto da dire, sempre stupendo.

Unica nota sul comparto tecnico degli effetti speciali che mi è sembrato 10 anni avanti rispetto alla trilogia Hobbit. Ma magari non ci vedo bene io :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26231 il: 23 Ago 2018, 11:28 »
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello.

Non c'è molto da dire, sempre stupendo.

Unica nota sul comparto tecnico degli effetti speciali che mi è sembrato 10 anni avanti rispetto alla trilogia Hobbit. Ma magari non ci vedo bene io :D
Quoto, il migliore e il più compatto della trilogia, registicamente anche il più interessante e ricercato , all'epoca lo vidi 4 volte al cinema e contavo i giorni per l'uscita del dvd.... Sicuramente tra i miei film preferiti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26232 il: 23 Ago 2018, 11:53 »
Seven Psychopaths (2012) di Martin McDonagh



Perché ho voluto recuperare questo film?
Perché dello stesso autore ho visto In Bruges, e mi ha sorpreso in positivo.
Perché dello stesso autore ho visto Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ed è un capolavoro.

E allora sono tornato indietro, a questo polpettone che parte come Pulp Fiction, prosegue come Paura e Delirio a Las Vegas e finisce... come finisce.

È la storia di uno scrittore per il cinema impegnato a scrivere una sceneggiatura intitolata "Sette psicopatici" (Colin Farrell), del suo amico attore fuori di testa che tenta di aiutarlo (Sam Rockwell) e dell'altrettanto fuori di testa gangster (Woody Harrelson) che si ritrova impelagato con i due per una storia di cani. Senza contare l'amico dell'attore (Christopher Walken), non dovesse bastarvi il cast.

La prova degli attori è fenomenale, ma devo dirlo?
Alcune situazioni sono degne di Pulp Fiction, ma con un loro stile.
Due o tre battute e/o scene starebbero giuste giuste in un manuale del cinema.

Ora, perché non è un capolavoro anche questo?
Perché gli incastri della storia non funzionano, secondo me.
La successione degli eventi non riesce a creare una tensione, una curiosità, un ghigno, quando invece con il materiale che propone doveva assolutamente. C'è molta gente che muore, ma chiunque sia non riesce a muovere le corde.

Il film rimane molto bello, e consiglio di vederlo (soprattutto perché potreste non avere la mia stessa impressione), ma mi sembra un'occasione persa per ambire a qualcosa di epico.

Ad ogni modo, vedete Tre manifesti a Ebbing, Missouri, fine.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Ciak!] Quali film state vedendo?
« Risposta #26233 il: 23 Ago 2018, 12:19 »
Uh, me l'ero perso.
Devo recuperarlo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26234 il: 24 Ago 2018, 22:18 »
The Bourne Legacy - quello con occhio di falco al posto di Damon.
Mi stava piacendo un sacco, davvero molto, poi.... boh hanno finito il budget?
60 ore di premessa, 12 ore di inseguimento è poi ti lascia così....
Quando ho visto i titoli di coda pensavo ad uno scherzo. Peccato, occasione persa.