Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133513 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26175 il: 05 Ago 2018, 01:02 »
Avevo 3 mesi gratis di Infinity e non li ho sfruttati a dovere... Il poco di consigliabile che mi sono visto...

Sing (2016, Garth Jennings)
Carinissimo. Il miglior film d'animazione made in USA non Pixar degli ultimi anni per me.
Un attimo prima del finale ha una parte orribile ma si parla di pochi minuti. Il resto è un film divertente al limite dell'imperdibile.
Magari hanno sbagliato proprio a pubblicizzarlo, perchè sempre un film tutto canzoni e buoni sentimenti quando in verità, non dico l'incontrario ma la maggior parte dei protagonisti sono merde, persone che per raggiungere il proprio scopo (per quanto nobile) farebbero di tutto, con ben pochi scrupoli).
Certo, se nell'ultimo film Pixar si parla della morte e della memoria come poche altre pellicole al mondo hanno fatto, qui il messaggio è sempre il solito (credereinsestessieneipropriosogni) ma diverte (anche tanto), ti affezioni ai personaggi e sei soddisfatto dal finale. Per esempio, l'ho preferito al già bello Zootropolis.
P.s. Le Panda Rosse poi sono straordinarie!! Che il j(o k)-pop rompe il cazzo sempre!

Schindler's List (1993, Steven Spielberg)
Bello, a tratti bellissimo. Soprattutto nelle scene di mera "resa storica", senza il protagonista di mezzo, ove Spielberg ricostruisce con una realismo perfetto l'atmosfera di quei terribili eventi.
Schindler sembra un personaggio interessante all'inizio ma diventa troppo presto troppo buono, non si capisce nemmeno il cinismo che usa ad inizio film.. poteva farlo buono fin dall'inizio o non farlo cambiare così repentinamente..

Ovosodo (1997, Paolo Virzì)
Allora parliamone. Difficile apprezzare fino in fondo questo film se non sei toscano, capisco, figuriamoci.
Però la storia è carina, scorre bene, un paio di battute epiche ce le infila (Wyoming  :D ) e almeno una scena è fortemente felliniana (quella del compleanno di Paradisi sul finale, tra l'altro Tommaso Paradisi personaggio che ne conosco un paio anche nella vita reale).
Oh, poi mi citano Poggibonsi, in quanto persona semplice, sono felice.

Velluto Blu (David Lynch, 1986)
Me lo sarei immaginato più astratto e invece è bel film e le stranezze sono solo un riempitivo per catturare l'attenzione sempre più.
Ah, ha anche una delle frasi più belle di sempre della storia del cinema:
Resta viva baby, fallo per Van Gogh

Visto anche gli altri 2 di Checco Zalone: Sole A Catinelle e Quo Vado?
Il secondo, Che Bella Giornata rimane il mio preferito e Quo Vado? forse quello meno riuscito (ma con una idea di base molto interessante).
Comunque mi posso considerare un nuovo estimatore di questo artista. E' anche estremamente intelligente da risultare meramente popolare per poi buttare messaggi per nulla banali (QUESTA SCENA, ODDIO QUESTA SCENA: https://www.youtube.com/watch?v=zyLau0oO6sM ) che, proprio perché non te li aspetti, colpiscono più forte.
Bravo Bravo.

I Goonies (1985, Richard Donner)
Da anni non lo rivedevo. Qualcosa da dire? Film perfetto e praticamente in tutto. Un'equilibrio di componenti che sono solo frutto di rara maestria, impossibile togliere qualcosa da il film.


« Ultima modifica: 05 Ago 2018, 09:35 da fiordocanadese »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26176 il: 05 Ago 2018, 01:38 »


I Gonnies (1985, Richard Donner)
Da anni non lo rivedevo. Qualcosa da dire? Film perfetto e praticamente in tutto. Un'equilibrio di componenti che sono solo frutto di rara maestria, impossibile togliere qualcosa da il film.

Io toglierei una "n" e aggiungerei una "o" ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26177 il: 06 Ago 2018, 10:07 »
Miscellanea rukesca di inizio ferie! Qua e là forse ci potrebbe essere qualche topic ufficiale ma aggrego qui per semplicità.

Tomb Raider (2018): oh, ma lo sapete che questo film è veramente figo? Da appassionata di Angelina Jolie l'ho visto con mille pregiudizi ma è tutto preciso: attrice, ritmo, scenario ecc. Certo, è un filmetto d'avventura, però ben fatto! Da vedere se si gradisce il vg.  :)

Street Fighter Sfida Finale: non lo vedevo dall'uscita al cinema, quindi 20 e passa anni. E' di un brutto che sfiora il sublime e l'esperienza permette di godersi il lato freak e nerd del prodotto. E' un classico dello schifo che merita rispetto. Momento clou: I BISON DOLLARI:yes:

A Quiet Place: ecco, questo è davvero strano. Un film di un'ora e 20 che parla di un posto dove non bisogna farsi sentire, pena la morte. Una famiglia deve lottare per la sopravvivenza comunicando con il linguaggio dei segni e camminando scalzi. Non è il caso che ne sappiate di più, diciamo che è un film molto particolare che ha un solo difetto, appartiene ala categoria "sfighe continue, abbondanti e assurde", per cui bisogna starci. Un po' banale per certe soluzioni ma da vedere.

L'ora più buia: eccolo lì, biopic + grande attore trasformato per 'occasione + grande figura storica da affrescare + "mamma mia quanto è bravo!" + comprimari di lusso = una rottura di coglioni tale che a un certo punto speri nell'ucronia in cui i tedeschi vincono. A me i film sulla seconda guerra mondiale piacciono molto ma davvero non reggo le monografie didascaliche. Più che altro si può vedere come il prequel di Dunkirk, quello sì.
E Oldman truccato come Churchill non c'entra niente. Insomma quel film di cui vi parleranno tutti bene senza un perché.

Io, Maddalena: film bellissimo intenso con una splendida tesi di fondo: la Maddalena era il tredicesimo apostolo non riconosciuto dalla Chiesa. Il film non indugia in sentimentalismi o pruderie facili, intenta il riconoscimento di una valenza femminile del cristianesimo delle origini, oltre alla figura della Vergine. Molto bello. Vorrei che Gladia ci scrivesse un papiro.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26178 il: 06 Ago 2018, 10:13 »
Possiamo sintetizzare Tomb Raider 2018 in:

- "Papà ti voglio bene"
- "Anche io scimmietta" (lacrime)

Ed è proprio così, non è la sceneggiatura della pallottola spuntata
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26179 il: 06 Ago 2018, 10:18 »
Possiamo sintetizzare Tomb Raider 2018 in:

- "Papà ti voglio bene"
- "Anche io scimmietta" (lacrime)
Eh lo so Drone, si chiamano "sentimenti semplici", tu li hai abdicati molti anni fa a causa della bagasha!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26180 il: 06 Ago 2018, 12:26 »
Ho provato a vedere il film di Ace Attorney, Gyakuten Saiban ma mi sembra oltre la soglia di imbarazzo sostenibile.
Insisto?
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26181 il: 07 Ago 2018, 22:55 »
Fast and Furious 8.

Quando un'immagine vale più di mille parole.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.745
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26182 il: 07 Ago 2018, 22:58 »
Visto Fast Five. Uno dei pochi che avevo mancato e forse uno dei più belli.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26183 il: 07 Ago 2018, 23:39 »
Fast and Furious 8.

Quando un'immagine vale più di mille parole.




Non so perché, ma mi ricorda una scena di Fantozzi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26184 il: 08 Ago 2018, 09:32 »
L'inizio di Fantozzi contro tutti. :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.559
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26185 il: 08 Ago 2018, 09:35 »
L'inizio di Fantozzi contro tutti. :yes:

Enciclopedico, grazie.

Non so se quanto @stone21, ma enciclopedico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26186 il: 08 Ago 2018, 09:43 »
Visto Fast Five. Uno dei pochi che avevo mancato e forse uno dei più belli.


E' quello che ha decretato il cambio di rotta della saga, dalla scena della cassaforte in poi, non si sono più fermati, esagerando sempre di più. Probabilmente il mio preferito.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26187 il: 08 Ago 2018, 09:51 »
L'inizio di Fantozzi contro tutti. :yes:

Enciclopedico, grazie.

Non so se quanto @stone21, ma enciclopedico.
Avrei incluso il minutaggio, ma è stato bravo.

A vedere quella scena invece mi viene in mente quel giochino dove cadono gli stupidi dal Colosseo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26188 il: 08 Ago 2018, 10:17 »
Troppo buoni. Tra l'altro ho realizzato tipo lo scorso anno che è l'unico film dove non c'è la Mazzamauro/Silvani.

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26189 il: 08 Ago 2018, 10:25 »
Fast and Furious 8.

Quando un'immagine vale più di mille parole.




Del prossimo tra qualche giorno gireranno delle scene a Roma...