Avevo 3 mesi gratis di Infinity e non li ho sfruttati a dovere... Il poco di consigliabile che mi sono visto...Sing (2016, Garth Jennings)
Carinissimo. Il miglior film d'animazione made in USA non Pixar degli ultimi anni per me.
Un attimo prima del finale ha una parte orribile ma si parla di pochi minuti. Il resto è un film divertente al limite dell'imperdibile.
Magari hanno sbagliato proprio a pubblicizzarlo, perchè sempre un film tutto canzoni e buoni sentimenti quando in verità, non dico l'incontrario ma la maggior parte dei protagonisti sono merde, persone che per raggiungere il proprio scopo (per quanto nobile) farebbero di tutto, con ben pochi scrupoli).
Certo, se nell'ultimo film Pixar si parla della morte e della memoria come poche altre pellicole al mondo hanno fatto, qui il messaggio è sempre il solito (credereinsestessieneipropriosogni) ma diverte (anche tanto), ti affezioni ai personaggi e sei soddisfatto dal finale. Per esempio, l'ho preferito al già bello Zootropolis.
P.s. Le Panda Rosse poi sono straordinarie!! Che il j(o k)-pop rompe il cazzo sempre!Schindler's List (1993, Steven Spielberg)
Bello, a tratti bellissimo. Soprattutto nelle scene di mera "resa storica", senza il protagonista di mezzo, ove Spielberg ricostruisce con una realismo perfetto l'atmosfera di quei terribili eventi.
Schindler sembra un personaggio interessante all'inizio ma diventa troppo presto troppo buono, non si capisce nemmeno il cinismo che usa ad inizio film.. poteva farlo buono fin dall'inizio o non farlo cambiare così repentinamente..
Ovosodo (1997, Paolo Virzì)
Allora parliamone. Difficile apprezzare fino in fondo questo film se non sei toscano, capisco, figuriamoci.
Però la storia è carina, scorre bene, un paio di battute epiche ce le infila (Wyoming
) e almeno una scena è fortemente felliniana (quella del compleanno di Paradisi sul finale, tra l'altro Tommaso Paradisi personaggio che ne conosco un paio anche nella vita reale).
Oh, poi mi citano Poggibonsi, in quanto persona semplice, sono felice.
Velluto Blu (David Lynch, 1986)
Me lo sarei immaginato più astratto e invece è bel film e le stranezze sono solo un riempitivo per catturare l'attenzione sempre più.
Ah, ha anche una delle frasi più belle di sempre della storia del cinema:
Resta viva baby, fallo per Van GoghVisto anche gli altri 2 di
Checco Zalone:
Sole A Catinelle e
Quo Vado?Il secondo, Che Bella Giornata rimane il mio preferito e Quo Vado? forse quello meno riuscito (ma con una idea di base molto interessante).
Comunque mi posso considerare un nuovo estimatore di questo artista. E' anche estremamente intelligente da risultare meramente popolare per poi buttare messaggi per nulla banali (QUESTA SCENA, ODDIO QUESTA SCENA:
https://www.youtube.com/watch?v=zyLau0oO6sM ) che, proprio perché non te li aspetti, colpiscono più forte.
Bravo Bravo.
I Goonies (1985, Richard Donner)
Da anni non lo rivedevo. Qualcosa da dire? Film perfetto e praticamente in tutto. Un'equilibrio di componenti che sono solo frutto di rara maestria, impossibile togliere qualcosa da il film.