Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26040 il: 18 Mar 2018, 00:14 »
Qualcuno ha visto Mommy di Xavier Dolan?

Un bel film, con l'attore biondo bravissimo.

Domanda: il formato scelto è particolare: è un 1:1 tipo il cubo di instagram.
A un certo punto c'è una scena, che è significativa anche narrativamente, che è quella di lui sullo skate con la canzone degli Oasis in sottofondo,
Spoiler (click to show/hide)
Perché deve essere un ruolo dall'edizione Netflix in cui non venne rispettato il formato del film scelto dal regista, Dolan inviò dei tweet di fuoco a tal proposito.

http://ew.com/article/2016/01/04/mommy-director-netflix-letter/

Il film è un vero capolavoro.
« Ultima modifica: 18 Mar 2018, 00:17 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26041 il: 18 Mar 2018, 02:38 »
L'altro giorno ho visto Death wish - Il giustiziere della notte,con un insolito Bruce Willis bravo padre di famiglia in versione "non so niente di armi ma posso imparare".
Dal trailer sembrava il solito film "mi vendico e uccido chi ha fatto del male alla mia famiglia",però lo svolgimento è atipico,si lascia guardare,ti fa salire dei sospetti qui e là lasciandoti nel dubbio fino alle fine.
C'è anche l'ottimo Dean Norris nel ruolo dello sbirro (parte nuova per lui  :D ),peccato abbia un'altra voce italiana anziché la solita di Breaking Bad che gli calzava a pennello.
Neanche sapevo che alla regia c'era Eli Roth,quello di Hostel,l'ho scoperto nei titoli di coda!  :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26042 il: 18 Mar 2018, 09:26 »

Perché deve essere un ruolo dall'edizione Netflix in cui non venne rispettato il formato del film scelto dal regista, Dolan inviò dei tweet di fuoco a tal proposito.

http://ew.com/article/2016/01/04/mommy-director-netflix-letter/

Il film è un vero capolavoro.

Grazie della spiegazione.
Follia pura cmq, perchè come dicevano nella puntata di ricciotto, quella scena deve far riflettere sull'uso del formato come tramite per veicolare un messaggio
Imho è stata una bellissima idea

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26043 il: 19 Mar 2018, 16:30 »
Visto oggi Il Dittatore, film che non vidi all'epoca ma ricordando che Borat non mi dispiacque (soprattutto l'idea del mix di staged e candid camera, ripreso poi anche da "Lui è Tornato") decido di dargli una possibilità.
Ebbene, mi aspettavo qualcosa di politicamente scorretto e demenziale, ma con un qualche messaggio di fondo.. non dico che pretendevo il Grande Ditattore di Chaplin ma chessò, almeno a livello di "Lui è Tornato".
E invece niente. Alcune gag magari funzionano anche, tipo la nascita o l'intera scena del ristorante, ma è un film che è cattivo dove non serve ed è buonista quando dovrebbe affondare il colpo. Qualcuno dovrebbe spiegare a SBC che vedere due mediorientali che ridono parlando dl 9/11 e della gente che si buttava dai palazzi NON FA RIDERE, esattamente come non fa ridere la presa per il culo alle minoranze e similari (neri, lesbiche, attivisti, vegetariani, persone con mutilazioni, ecc.) o la gag sulla tortura. Sorvoliamo poi su tutte le varie gag pecorecce, che fanno capire come il caro Sacha abbia la mente di un dodicenne. Scemo.
Messaggio di fondo? Non pervenuto, o meglio non presente: la satira in questo film non esiste, e quando dovrebbe graffiare invece ti mette lì il finalino happy-end come la peggior commedia americana.
L'unica cosa che si salva forse sono quei 30 secondi di discorso sul governo USA che potevano benissimo stare in una gag, non c'era bisogno di farci attorno un'ora di film (atroce).
...a me ha fatto morire dal ridere
Però è vero:è davvero brutto.
..però mi ha fatto morire lo stesso  :-[

(i missili?A punta perdioooo)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26044 il: 20 Mar 2018, 12:28 »
Uno spasso di film.  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26045 il: 23 Mar 2018, 10:43 »


Visione straconsigliata. Gran bel film

Un litigio tra una libanese e un palestinese si trasforma in un processo che diventa affare di stato.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26046 il: 23 Mar 2018, 10:46 »
Sì, se ne parla benissimo ma non sono riuscito a vederlo in sala.
Confido in Netflix. :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26047 il: 23 Mar 2018, 15:33 »
Tra l'altro non è il solito film d'essai lento.
Questo ha un buon ritmo e il tempo fila via alla svelta.
Il regista è stato il cameraman di Tarantino per i film Le iene e Pulp Fiction :) (forse anche altri)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26048 il: 24 Mar 2018, 00:53 »
Visto oggi Hostiles - Ostili con il solito ottimo Bale e anche il restante cast non è male.
Film abbastanza lento e silenzioso (tranne quando sparano) con pochi dialoghi e atmosfere un pò Revenant e un pò Balla coi lupi.
La storia di base è sempre la solita del periodo,soldati contro pellerossa.Le scene più cruente non sono mai esplicite ma solo accennate o "vedo-non vedo",nel complesso niente di eccezionale,forse anche inutilmente lungo,alcuni personaggi poi appaiono/scompaiono,cosicché alcuni approfondimenti rimangono esclusiva dei protagonisti.
Il finale poi mi è parso un pò forzato. :whistle:

Mercoledì invece ho visto Metti la nonna in freezer,solita commedia all'italiana col solito De Luigi e una Miriam Leone abbastanza brava e gnocca.Qualche risata ci scappa e nel complesso è un film simpatico. ;)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26049 il: 25 Mar 2018, 19:22 »
Quale film non sto vedendo:

Sono molti anni che vorrei vedere "Un borghese piccolo piccolo" ma, a meno che non sia stato distratto io, non lo hanno mai proposto in televisione, per lo meno nelle reti in chiaro per cui pago il canone. Su Sky/mediaset premium è passato?
Tra l'altro su Youtube si trovano molti film vecchi interi mentre di questo ci sono poche brevissime scene e nessuna di quelle più violente.
Ci sono ragioni particolari per l'ostracismo su questo film così importante?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26050 il: 25 Mar 2018, 20:57 »
Quale film non sto vedendo:

Sono molti anni che vorrei vedere "Un borghese piccolo piccolo" ma, a meno che non sia stato distratto io, non lo hanno mai proposto in televisione, per lo meno nelle reti in chiaro per cui pago il canone. Su Sky/mediaset premium è passato?
Tra l'altro su Youtube si trovano molti film vecchi interi mentre di questo ci sono poche brevissime scene e nessuna di quelle più violente.
Ci sono ragioni particolari per l'ostracismo su questo film così importante?

oltre ad essere un capolavoro, l'unica motivazione che posso ricordare per una "censura" potrebbe essere la scena della Loggia Massonica e quello che ci gira attorno.

Ma davvero mi sembra una cosa ridicola al giorno d'oggi.
Non ricordo però un passaggio in TV, questo è vero...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26051 il: 25 Mar 2018, 21:34 »
Quale film non sto vedendo:

Sono molti anni che vorrei vedere "Un borghese piccolo piccolo" ma, a meno che non sia stato distratto io, non lo hanno mai proposto in televisione, per lo meno nelle reti in chiaro per cui pago il canone. Su Sky/mediaset premium è passato?
Tra l'altro su Youtube si trovano molti film vecchi interi mentre di questo ci sono poche brevissime scene e nessuna di quelle più violente.
Ci sono ragioni particolari per l'ostracismo su questo film così importante?
Un tempo su Rete4 lo facevano, ma erano appunto altri tempi.
L'ultima volta credo di averlo visto dalle parti di Iris o Rai4, assieme a "Il giocattolo", altro capolavoro di allora...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26052 il: 28 Mar 2018, 12:12 »
The Square

Vincitore della palma d'oro a Venezia.
E' un film con delle belle scene ma che non riesce ad avere una trama appassionante.
Ha comunque delle belle idee e fa riflettere sul mondo dell'arte e sulla difficoltà di mettere in pratica i buoni propositi che abbiamo solo a parole

Visione piacevole

Smetto quando voglio ad honorem

se vi sono piaciuti gli altri non c'è motivo per non amare anche questo. A me ha divertito. Gli attori che compongono la banda mi piacciono sempre :)

Seven Sisters (titolo originale: What happened to Monday)

film di fantascienza. Siamo in un mondo con problemi di sovrapopolazione. Viene promulgata una legge per cui ogni coppia può avere solo un figlio.
Questa è la storia di sette sorelle gemelle (interpretate tutte da Noomi Rapace) che possono uscire di casa solo il giorno corrispondente al loro nome (i nomi sono ovviamente lunedi, martedi ec..) finchè una di loro non torna più a casa.
L'ho apprezzato abbastanza. Niente di nuovo ma si lascia guardare

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26053 il: 28 Mar 2018, 12:27 »

Smetto quando voglio ad honorem

se vi sono piaciuti gli altri non c'è motivo per non amare anche questo. A me ha divertito. Gli attori che compongono la banda mi piacciono sempre :)

Andai a vederlo al cinema e mi sentii in un certo senso quasi defraudato.
Che mi sa che i soldi li avevano finiti con la seconda parte..
0 scene d'azione ed è un peccato visto che sappiamo che Sibilla sa girarle.
Qui roba buona pochissima e tutta nel finale con vari rimandi al primo film.
Ma tolto quello, nulla, prima parte che mi sono chiesto per tutto il tempo quando ingranasse e nella seconda pure finchè non mi sono rassegnato.
Poi divertente come tutto torna (anche il mitico Murena), eh, però poca cosa davvero.
Anche il confronto finale è di uno scialbetto. E la Banda ridotta ognuno ad avere i suoi 5 minuti tagliati con l'accetta.

E soprattutto il messaggio finale mi è parsa perecchio terribile
Spoiler (click to show/hide)

Ma come era il pirmo.... : https://www.youtube.com/watch?v=hVeyOMh9T-Y

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26054 il: 30 Mar 2018, 15:58 »
Visto (si fa per dire) Madre! di Aronofsky.
Che dire, come il titolo promette, è una puttanata pazzesca, roba da Fantozzi al cineforum coi 92 minuti d'applausi annessi.

Ora, un commento così tranchant di solito lo farebbe chi non ha capito il film manco per il cazzo, ma invece lo faccio proprio perché l'ho capito fin troppo (almeno credo) pur avendo ronfato per buona parte della pellicola. Ho iniziato la visione senza sapere nulla di sto coso, e mi aspettavo una sorta di horror psicologico, ma non una metafora così sfacciatamente..
Spoiler (click to show/hide)
e autocelebrativa. Un film che se la canta e se la sòna, due palle incommensurabili, due ore di noia potente e un budget gargantuesco per una metaforuccia da due lire che si poteva raccontate in un corto di 10 minuti, a star larghi.
A Darren, mavvaff..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City