Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124585 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26025 il: 27 Feb 2018, 16:56 »
Sì ma resta una bambina.  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26026 il: 01 Mar 2018, 00:59 »
Lion - la strada verso casa

storia vera di un bambino indiano che si perde, viene adottato da una coppia australiana e dopo 25 anni...

Bel film, e fotografia.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26027 il: 05 Mar 2018, 11:14 »
Visto The Visit e cristo è il film di Shamalayancoso più riuscito... non che ci volesse tanto.
Se non lo conoscete guardatelo a scatola chiusa, non tanto per la trama in sé ma per la struttura del film, non originalissima ma ben riuscita.
Capolavoro no, bel film da vedere sicuramente si.  :yes:
Oddio, parole grosse.
Il film di Shyamalan più riuscito imho resta il Sesto Senso, e secondo me anche il bistrattato Devil e il vituperato The Village (che pur "sgamai" a metà proiezione) sono migliori di The Visit.

A mio parere quando un film riesce creare una buona atmosfera e soprattutto a sorprenderti col colpo di scena è una bella cosa, ma bisogna vedere come si arriva a tal risultato. Se per fare quella cosa mi metti nella trama un numero consistente di coincidenze che guardacaso sono tutte convergenti a non far scoprire l'inghippo, il meccanismo imho è già falsato, e non va bene.
Spoiler (click to show/hide)

Vogliamo poi parlare dei jumpscare di quart'ordine? Un buon film ha bisogno di sti mezzucci? Suvvia..
Comunque mi pare che ne avessi già parlato in questo thread (non trovo più il post manco con google, boh) e avevo anche sottolineato quanto fossero "cringey" i rap del piccoletto. Che poi per curiosità ho sentito anche in lingua originale ed erano tutt'altra cosa.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 11:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26028 il: 05 Mar 2018, 16:02 »
naaaaaaaAAAAaa :)
Fantastico The Visit,il migliore pure per me o almeno al livello de Il Sesto Senso.
E' un film che vuole (e riesce a) tenerti tutti il tempo con un punto di domanda sulla testa (non a spaventarti) e ci riesce grazie al suo essere grottesco.Che poi anche grottesco è un aggettivo fuori posto perchè esagera ma nemmeno troppo,è sempre un po' sul filo,un po' dentro,un po' oltre,un po' in equilibrio.
E alla fine torna tutto.
E quello che hai scritto in spoiler...bo,semplicemente
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26029 il: 07 Mar 2018, 21:23 »
Ieri ho fatto vedere a mia figlia "La principessa Mononoke"
Oggi lei sta facendo vedere a me "Mulan"
Mammamia...che differenza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26030 il: 08 Mar 2018, 03:57 »
Oggi ho visto Red sparrow,buon film di spionaggio con una Lawrence in versione quasi da Oscar che non perde mai occasione per farsi vedere senza vestiti!Il film è giustamente VM14 per i frequenti riferimenti sessuali e per varie scene di violenza/tortura.
Notevole anche il resto del cast con Jeremy Irons,Charlotte Rampling,altri volti conosciuti(tipo il Mance Rayder del Trono di Spade) e il grandissimo Joel Edgerton...ogni film con lui lo devo vedere a prescindere,anche se qui è un pò abbottonato.
Nel complesso godibile e più realistico e serio rispetto all'azione sfrenata di Atomica Bionda.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26031 il: 08 Mar 2018, 14:18 »
Uhm, l'avevo bollato come quasi-minchiata ma se dici così...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26032 il: 08 Mar 2018, 15:15 »
Sì non è male. Anche io mi aspettavo di peggio invece è bellino. Scende giù abbastanza bene nonostante manchi quasi totalmente di azione. Tutto sommato non mi aspettavo manco il colpo di scena finale.
Lei strafiga, vale da sola il prezzo del biglietto.  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26033 il: 08 Mar 2018, 16:35 »
Dopo mezzora di Wonder Woman ho shamequittato e deciso di rimettere su Watchmen. Gran film oggi come allora, peccato per lo splatter che lo ha sempre relegato un gradino sotto ai film per persone sopravvissute all'adolescenza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26034 il: 09 Mar 2018, 01:48 »
Watchmen me lo sono rivisto di recente in versione ultimate cut(hanno fatto un lavorone coi fiocchi integrando l'italiano, le parti in inglese, la parte animata).

La parte animata non mi è piaciuta e l'ho trovata fuori luogo, alla fine.

Rimane per me un gran buon film

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26035 il: 09 Mar 2018, 10:06 »
Get out.

Imho soffre un po' nel finale dove diventa più scontato (non che ci fossero molte altre alternative), ma per tutto il film si respira la giusta atmosfera che imho non scade mai...e che per fortuna non imbocca la strada del torture, genere a mio avviso molto sopravvalutato.

E ha un paio di elementi visivo/sonori geniali.

Bravi gli interpreti e situazioni a là Hitchcock, ottimi i classici sebbene non originali violini ZIN ZIN ZIN!!!

Insomma, piaciuto.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26036 il: 15 Mar 2018, 09:13 »
Rimesso netflix un mesetto, non vi starò a dire tutti i film che sto recuperando (1 al giorno quasi..).

Però un paio di cose voglio consigliarle, magari cose che nel catalogo netflix non saltano subito all'occhio:

28 settimane dopo (2007,  Juan Carlos Fresnadillo)
Bel film. Scena iniziale potente e come riesca a preparare tutti gli eventi che seguiranno è fatto da dio.
La seconda parte (diciamo dopo il luna park) DIVENTA UNA PUTTANATA IMMENSA.
Ma davvero, ai livelli di un film di serie z.
Ma rimanendo troppo divertente.
Magari il primo era più particolare ma per me una piccola perla.


Il Bacio Della Pantera (1982,  Paul Schrader)
Ottimo film horror vecchia scuola.
Mi ha stupito tanto la regia (veramente calibrata al millimetro), la storia è stupidina ma siamo nei canoni horror, le 2 attrici sono veramente seducenti, insomma bel film.
Magari ha qualche lungaggine, tipo la scena della piscina, che non serve a nulla ai fini della trama se non fare vedere le tette di Annette O'Toole (giustamente, verrebbe da dire).
Bellissima la protagonista, sex symbol dell'epoca, Nastassja Kinski.
Ripeto, soprattutto mi è piaciuta la regia, la messa in scena, il ritmo...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26037 il: 16 Mar 2018, 21:17 »
Visto oggi Il Dittatore, film che non vidi all'epoca ma ricordando che Borat non mi dispiacque (soprattutto l'idea del mix di staged e candid camera, ripreso poi anche da "Lui è Tornato") decido di dargli una possibilità.
Ebbene, mi aspettavo qualcosa di politicamente scorretto e demenziale, ma con un qualche messaggio di fondo.. non dico che pretendevo il Grande Ditattore di Chaplin ma chessò, almeno a livello di "Lui è Tornato".
E invece niente. Alcune gag magari funzionano anche, tipo la nascita o l'intera scena del ristorante, ma è un film che è cattivo dove non serve ed è buonista quando dovrebbe affondare il colpo. Qualcuno dovrebbe spiegare a SBC che vedere due mediorientali che ridono parlando dl 9/11 e della gente che si buttava dai palazzi NON FA RIDERE, esattamente come non fa ridere la presa per il culo alle minoranze e similari (neri, lesbiche, attivisti, vegetariani, persone con mutilazioni, ecc.) o la gag sulla tortura. Sorvoliamo poi su tutte le varie gag pecorecce, che fanno capire come il caro Sacha abbia la mente di un dodicenne. Scemo.
Messaggio di fondo? Non pervenuto, o meglio non presente: la satira in questo film non esiste, e quando dovrebbe graffiare invece ti mette lì il finalino happy-end come la peggior commedia americana.
L'unica cosa che si salva forse sono quei 30 secondi di discorso sul governo USA che potevano benissimo stare in una gag, non c'era bisogno di farci attorno un'ora di film (atroce).
« Ultima modifica: 17 Mar 2018, 09:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26038 il: 17 Mar 2018, 16:09 »
Qualcuno ha visto Mommy di Xavier Dolan?

Un bel film, con l'attore biondo bravissimo.

Domanda: il formato scelto è particolare: è un 1:1 tipo il cubo di instagram.
A un certo punto c'è una scena, che è significativa anche narrativamente, che è quella di lui sullo skate con la canzone degli Oasis in sottofondo,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26039 il: 17 Mar 2018, 17:29 »
Get out.

Imho soffre un po' nel finale dove diventa più scontato (non che ci fossero molte altre alternative), ma per tutto il film si respira la giusta atmosfera che imho non scade mai...e che per fortuna non imbocca la strada del torture, genere a mio avviso molto sopravvalutato.

E ha un paio di elementi visivo/sonori geniali.

Bravi gli interpreti e situazioni a là Hitchcock, ottimi i classici sebbene non originali violini ZIN ZIN ZIN!!!

Insomma, piaciuto.
A me è piaciuto soprattutto il fatto che, nonostante ti faccia praticamente capire da subito dove si vada a parare, lo sviluppo riesca comunque a mantenere alta la tensione fino alla fine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)