Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124307 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25995 il: 06 Feb 2018, 10:17 »
Nel libro non ricordo quella scena devo riprenderlo. Il diverso tono credo sia dovuto anche a quello che dicevo cioè che in Italia da molti Benito è visto come un eroe del popolo che ha fatto tante cose buone per gli italiani e che ha avuto il solo torto di compromettersi col nazismo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25996 il: 06 Feb 2018, 12:08 »
Film che mi sono piaciuti:

Room
Dal regista di Frank, un film da guardare sapendone il meno possibile (la descrizione della pagina su Netflix riesce a spoilerare, incredibile)
Una mamma vive rinchiusa in una stanza con il figlio (il ragazzino è fenomenale come attore)

Omar
film palestinese che è stato candidato all'oscar straniero, racconta di un ragazzo che scavalca il muro per andare a trovare la ragazza che gli piace. Ma è anche una storia di ribellione all'occupazione israeliana.

Wind River
con Jeremy Renner nelle vesti di un cacciatore del Wyoming (c'è molta neve) che aiuta una agente dellì fbi a risolvere un caso di omicidio

XIII emendamento
documentario di Ava Duvernay, regista di Selma, che parla di detenzione negli usa, e di come di fatto abbiano reintrodotto la schiavitù introducendo la guerra alla droga, che ha messo dentro un sacco di gente, che ora viene usata per fabbricare merci di ogni genere (di aziende famosissime) a costo zero

Where to invade next
doc di Michael Moore. Stavolta visita vari paesi per scovare il meglio (le ferie retribuite in italia, il carcere norvegese, le mense scolastiche francesi e così via) e fare il confronto con gli usa.
E' come guardare una puntata di Report con budget più alto o leggere Internazionale. Bello

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25997 il: 06 Feb 2018, 12:23 »
Momento momento momento!

Room è su Netflix?

Grandissima figata, non lo sapevo; mi chiedo perchè non gestiscono meglio la visibilità delle uscite, ma tutto questo è bellissimo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25998 il: 06 Feb 2018, 13:27 »
È vero. Ci sono film che ho recuperato per altre vie proprio perché non avevano visibilità su netflix. Poi pompano oscenità come cloverfield e bright. Stupidi

Se vuoi guardare Room non leggere la descrizione che esce quando lo selezioni. Davvero rovina il film

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25999 il: 06 Feb 2018, 14:35 »
Eh, descrizione o no mi pare di ricordare dove il film va a parare, colpa della visibilità agli Oscar dello scorso anno...e di mia sorella che mi ha spoilerato un filino.

Che poi più che spoiler la cosa (se è quella) faccia parte del racconto per descrivere il film è secondario: rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per annebbiare la memoria a breve termine e mantenere gli spoiler temporanei.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26000 il: 07 Feb 2018, 12:39 »
Eh, ma quella scena mi pare sia presa di peso dall'originale (che dovete vedere a tutti i costi).
Direi che hanno azzeccato tantissimo il personaggio del Duce, la sua identità lo differenzia da Lui è tornato; su tutto il resto, Matano su tutti, trasforma il film in macchietta.

Cosa che nel film originale non capita, si avverte sempre una certa gravità.

Vabbè adesso non esageriamo, non ho visto quello italiano ma anche il film con Hitler è una mezza cavolata, sono film da prendere alla leggera nonostante tutto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26001 il: 07 Feb 2018, 12:48 »
Mah, io mi sono abbastanza cacato in mano. :D

Insomma, l'ho visto iniziare come una commedia, proseguire come quasi un docu-film, per finire come un film a tratti decisamente drammatico.

Mia percezione, ma non so quanto effettivamente possa essere interpretato con leggerezza.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26002 il: 07 Feb 2018, 13:00 »
Vabbè adesso non esageriamo, non ho visto quello italiano ma anche il film con Hitler è una mezza cavolata, sono film da prendere alla leggera nonostante tutto.

Dissento. Solo perché le premesse sono totalmente irreali, il risultato è tutt'altro che una mezza cavolata; anzi, in diversi passaggi fa venire i brividi per quanto renda evidente il limite principale della società.
La memoria corta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26003 il: 07 Feb 2018, 13:04 »
Sì, il messaggio di fondo è quello, ma il film non è certo riuscitissimo.
Per dire, ad un certo punto mia moglie mi fa: "ma che cavolo mi stai facendo guardare??"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26004 il: 07 Feb 2018, 13:07 »
si,dissento pure io.Quello sui Hitler mi ha colpito.Lo si può prendere alla leggere quasi fino alla fine,ma poi ti rendi conto di quanto sia breve il salto verso la pazzia di una dittatura del genere.Io lo farei vedere nelle scuole,proprio perchè "leggero",almeno all'inizio.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26005 il: 12 Feb 2018, 23:09 »
Perchè Lea Seydoux in La vita di Adèle è così brutta? :suspious:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26006 il: 13 Feb 2018, 08:43 »
In quel film l'hanno downgradata apposta, ma se guardi bene capisci che è bona :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26007 il: 13 Feb 2018, 09:17 »
Sì, soprattutto se guardi un altro film lo capisci.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26008 il: 13 Feb 2018, 18:46 »
Perchè Lea Seydoux in La vita di Adèle è così brutta? :suspious:
L'hai guardato ieri sera su canale 8 eh?

Comunque Adèle Exarchopoulos mi piace di più, ha quell'aria da ingenuotta e il viso un po' paffuto
« Ultima modifica: 13 Feb 2018, 18:50 da Tetsuo »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26009 il: 14 Feb 2018, 09:22 »
Ve l'ho gia detto che ho conosciuto Kechiche? (esticazzi?).
Per me quel film vale solo per quella scena, comunque.