Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Quali film state guardando?
« Risposta #25980 il: 13 Gen 2018, 22:52 »
Minchia, ho visto Madre di Arofnosky.

Dopo 40' ho dovuto fare una piccola pausa per il nervoso che avevo addosso.
Poi diventa....come dire....troppo. Tutto troppo. E' sempre in bilico tra la cazzata e il capolavoro. Però mi è piaciuto
La Lowrence dice che è meglio sapere da prima il significato delle allegorie. Però ci si toglie il piacere di cercare il significato.

Good Time, su Netflix
Bel film. Rapina che va male e un tizio cerca di far uscire suo fratello che ha disturbi mentali di prigione.
Succedono cose che non sono molto verosimili, ma il ritmo è sempre alto

Kingsman il cerchio d'oro.
Film ignorante per passare una serata divertente senza pretese. Pensavo peggio, invece anche qui ci sono scene notevoli :)
« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 09:47 da Claudio »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25981 il: 15 Gen 2018, 09:40 »
Good time già uscito su Netflix? Allora vedetevelo, merita per quanto è onestamente verosimile.
Musiche da sturbo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25982 il: 15 Gen 2018, 09:44 »
Good time già uscito su Netflix? Allora vedetevelo, merita per quanto è onestamente verosimile.
Musiche da sturbo.

Diciamo che narra bene quelle che possono essere le ore immediatamente successive a una rapina in banca, per il rapinatore.
« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 09:47 da Claudio »

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25983 il: 18 Gen 2018, 20:45 »
Ho visto Fury, quello con Brad Pitt.
Non c'e' niente da fare gli americani possono mettercela tutta per mostrare la crudelta' della guerra, ma poi non ce la fanno ad essere sinceri fino in fondo e devono per forza travisare completamente la realta' per far vedere quanto sono fighi, bravi, cazzuti, ed invincibili.

Poi ho visto Land of mine, sempre un film che parla della guerra, con intenzioni completamente diverse. Pero' cappio se si vede che non e' la classica americagata.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25984 il: 19 Gen 2018, 09:50 »
Land of mine mi è piaciuto parecchio, soprattutto per l'attore principale, un grande (lo avete visto anche in Atomica Bionda).

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25985 il: 21 Gen 2018, 12:12 »
Ho visto Mother!, e..... che cacchio?  :o E' un film veramente complicato, quando l'ho finito sono stato penso una decina di minuti in confusione. Ovviamente non avevo capito quasi niente quindi mi sono letto un po' di robe, e una volta ottenuta la chiave per interpretare devo dire che il film è interessante e ha dei momenti molto potenti, oltre a procurarmi un fastidio quasi fisico specie nella prima parte. Mi è piaciuto ma capisco pure le critiche violentissime che si è beccato, su imdb i voti passano dall'1 (merdissima) a 10 (capolavoro), però i critici perlopiù mi sembra non abbiamo assolutamente colto il messaggio. Che rimane forse troppo criptico.
"Ice Cream!"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25986 il: 03 Feb 2018, 19:42 »
Visto Io Sono Tornato. Bellissimo film. Dipinge in maniera impietosa la società italiana. Tratto da un libro tedesco in cui è Hitler che torna. Qui il ritorno di Benito è   descritto con un'opera che è metà documentario. Momenti divertenti e momenti toccanti. Consigliato. Se non si è letto il libro (come invece ho fatto io) potrebbe essere una bella sorpresa

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25987 il: 05 Feb 2018, 00:41 »
Non tanto un libro quanto proprio un film che puoi trovare su netflix.

Mi sono rivisto dopo tanto tempo Jurassic Park. Potentissimo come sempre. Ritmo, regia, personaggi...tutto perfetto. Quando il cinema d'intrattenimento era ancora originalità e qualità.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25988 il: 05 Feb 2018, 03:30 »
Visto Io Sono Tornato. Bellissimo film. Dipinge in maniera impietosa la società italiana. Tratto da un libro tedesco in cui è Hitler che torna. Qui il ritorno di Benito è   descritto con un'opera che è metà documentario. Momenti divertenti e momenti toccanti. Consigliato. Se non si è letto il libro (come invece ho fatto io) potrebbe essere una bella sorpresa

Più che altro c'é un film precedente e recente tedesco con Hitler metà film metà documentario...

https://en.wikipedia.org/wiki/Look_Who%27s_Back_(film) tratto dal libro

Conoscendo questo il film italiano mi sa un po' di furbata commerciale (???)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25989 il: 05 Feb 2018, 13:37 »
Visto Io Sono Tornato. Bellissimo film. Dipinge in maniera impietosa la società italiana. Tratto da un libro tedesco in cui è Hitler che torna. Qui il ritorno di Benito è   descritto con un'opera che è metà documentario. Momenti divertenti e momenti toccanti. Consigliato. Se non si è letto il libro (come invece ho fatto io) potrebbe essere una bella sorpresa

Più che altro c'é un film precedente e recente tedesco con Hitler metà film metà documentario...

https://en.wikipedia.org/wiki/Look_Who%27s_Back_(film) tratto dal libro

Conoscendo questo il film italiano mi sa un po' di furbata commerciale (???)
Si,davvero,è un operazione maldestra.
Poi magari è figo eh (l'originale lo è) però sapendo l'origine,mi ha così infastidito che non so quando mai lo guarderò.
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 14:01 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25990 il: 05 Feb 2018, 18:38 »
ho subito pensato che fosse una "carbon copy" dell'originale con Hitler: non sapevo che fosse stato preso da un libro, anche se questa è una situazione molto frequente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25991 il: 05 Feb 2018, 22:49 »
anche se questa è una situazione molto frequente.

A Hollywood.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25992 il: 05 Feb 2018, 22:51 »
anche se questa è una situazione molto frequente.

A Hollywood.

l'abitudine di trarre adattamenti cinematografici da romanzi o dalla carta stampata in generale è solo americana, sì? Non me ne ero accorto

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25993 il: 06 Feb 2018, 08:58 »
Il film funziona benissimo perché si basa sulla realtà sociale Italiana. I toni sono diversi dal libro (È suppongo dal film tedesco) perché in Italia è molto più diffusa una visione ingenua e buonista del fascismo "che ha anche fatto tante cose buone". Inoltre se non ricordo male nel libro da un certo momento in poi Hitler si concentra sulla politica e sugli esponenti dei principali partiti (la Merkel definita quaglia informe m'ha fatto morire :D) invece in questo si sottolinea di più il potere dei media di imbambolare il popolo. Vedere come finisce il film.
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25994 il: 06 Feb 2018, 09:14 »
Eh, ma quella scena mi pare sia presa di peso dall'originale (che dovete vedere a tutti i costi).
Direi che hanno azzeccato tantissimo il personaggio del Duce, la sua identità lo differenzia da Lui è tornato; su tutto il resto, Matano su tutti, trasforma il film in macchietta.

Cosa che nel film originale non capita, si avverte sempre una certa gravità.