Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124595 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25965 il: 02 Gen 2018, 00:19 »
Tanta tanta ruffiunaggine, è tutto un pò troppo perfetto e idealizzato il mondo descritto, come ho già detto, ma da 4 soldi proprio per nulla. Alla fine è nel canone di questo tipo di film.
È un film di buoni sentimenti quasi stucchevoli ma ogni tanto ci sta.
E poi dal punto di vista tecnico davvero niente da dire: il ritmo è perfetto, la regia è buona, gli attori sono bravissimi e la storia è molto bella.
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 00:31 da fiordocanadese »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25966 il: 02 Gen 2018, 00:22 »
JUNGLE BOOK 3D miglior film 3d di sempre.
Incredibile la profondità, l'out of the window, la complessità delle scenografie, il modo in cui la telecamera vi si contorce dentro.
Per me anche il film è molto bello e audace, con una Shere Kahn terrificante, uccisioni, terrorismo psicologico, l'immancabile citazione da Apocalypse Now e una sceneggiatura in cui ogni scena e personaggio svolgono perfettamente il loro ruolo. Non trascurabile malus: un Mowgli assai poco credibile.
Intendi quello di Favreau?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25967 il: 02 Gen 2018, 00:25 »
JUNGLE BOOK 3D miglior film 3d di sempre.
Incredibile la profondità, l'out of the window, la complessità delle scenografie, il modo in cui la telecamera vi si contorce dentro.
Per me anche il film è molto bello e audace, con una Shere Kahn terrificante, uccisioni, terrorismo psicologico, l'immancabile citazione da Apocalypse Now e una sceneggiatura in cui ogni scena e personaggio svolgono perfettamente il loro ruolo. Non trascurabile malus: un Mowgli assai poco credibile.
Intendi quello di Favreau?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sì.
Mmmmhhhh, mi hai messo la pulce per la storia del 3d.....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25968 il: 02 Gen 2018, 00:49 »
@ederdast
Val kilmer a fare Batman me lo ero perso...
https://tribzap2it.files.wordpress.com/2011/10/val-kilmer-batman-wb.jpg?w=1400
Con quelle labbra da membro di boyband sembra Ben Stiller in zoolander.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25969 il: 05 Gen 2018, 09:52 »
Warm Bodies (Johnathan Levine, 2013)
Da quello che ho capito film odiato dai più per via dei produttori che sono gli stessi di
Twilight. Anche se non ho mai visto un solo film della saga precedente, capisco che
certe cose che si trovano nel film sono state "forzate" per quel target, però mentirei se dicessi che non mi è piaciuto.
Anzi, è un film godibile, la storia è molto originale e malgrado le premesse astruse (zombi con i sentimenti?) il film riesce a rendere credibile la storia.
E la colonna sonora non è per niente banale.

L'Occhio Che Uccide (Michael Powell, 1959)
La trama l'ho trovata un pò confusa (chi cavolo si farebbe uccidere da uno così?), il protagonista al limite del ridicolo, tanto voler essere Hitchcock senza poterselo permettere.
Mah.

L'Era Glaciale (Chirs Wedge, 2001)
Io adoro praticamente tutti i film d'animazione e infatti sono quelli che riguardo più volentieri.
Questo rivisto, rimane godibile e divertente però rientrando nella categoria di film d'animazione indirizzato soprattutto ai bambini (niente scuola Pixar, insomma).
Solo una nota dolente che dirò semi-citando Yotobi: Ma che dobbiamo fare, purtroppo il tempo, per quanto riguarda la computer grafica è una puttana.

Le Avventure Del Barone Munchausen (Terry Gilliam, 1989)
Mi è piaciuto più di Brazil. Perdonatemi.
Gli mancherà tutta la satira intelighente della pellicola del 1985 però qui è davvero la fantasia senza limiti, sfrenata (anche senza ponersi limiti di età delle spettatore).
Dopo aver visto questo ho un certo hype per il fantomatico Don Chiscotte che dovrebbe uscire (finalmente!) quest'anno. Se c'è qualcuno che potrebbe gestire bene
quel libro uno di questi è sicuramente Gilliam.

Coraggio... Fatti Ammazzare (Clint Eastwood, 1983)
Bel film d'azione, la trama della vendetta è molto bella (che poi è quella principale), qualche scelta l'ho trovata un pò stupida (al protagonista gli attentano alla
vita tipo 19 volte e tutto quello che gli continua a dire il capo è "Fatti Una Vacanza!". Ma mettilo sotto protezione, pezzente..) e poi c'è una americanata di quelle che detesto.
Qui non c'è la spalla comica (come in Mad Max), non c'è il bambino (come Nel Buio Oltre La Siepe e sempre in Mad Max) ma il cane a forza ce l'hanno dovuto mettere!
Sono cose che mi stanno qui, che sempre meno sopporto in questi film ammmmerigani.

La Dolce Vita (1960, Federico Fellini)
Uno dei film della storia del cinema.
Vive un pò male che ha i primi 40 minuti straordinari ed iconici e le altre 2 ore semplicemente bellissime, ma è comunque il filmone che sa mischiare simbolismo con grande intrattenimento.
Non ho capito quando cavolo c'è la scandalosa orgia alla fine del film ma vabbè.
Fantastico che abbia incassato un sacco ai botteghini all'epoca.
Non credo possa mai invecchiare un film del genere.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25970 il: 05 Gen 2018, 21:44 »
Dolce Vita e 2001 avevano possibilità di stupire per motivi diversi e quindi avere pubblico e poi veicolare il messaggio intelligente degli autori

Anche le Opere liriche un tempo erano popolari in quanto kolossal tecnologici dell’epoca

——

Io comunque invece sto vedendo lo splendido Chi in giapponese su Amazon Prime

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25971 il: 06 Gen 2018, 09:15 »
Visto ieri al cinema "Come un gatto in tangenziale". Molto carino, restituisce quello che promette. Attori bravissimi (Albanese e Cortellesi sono tra i miei preferiti) storia semplice ma sviluppata in modo non banale. Ritmo perfetto. E poi si va in Maremma! :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25972 il: 07 Gen 2018, 18:36 »
Io mi sono rivisto Mongol, la storia di Gengis Khan.
Bellino, alcuni pezzi di fotografia pregevoli.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25973 il: 08 Gen 2018, 14:32 »
Assassinio sull'Orient Express

molto bello, mai letto il libro e mai visto le versioni cinematografiche passate quindi mi ha sorpreso, molto.
ottimo cast, Branagh superlativo, bella atmosfera e quante ne sapevi Christie.

p.s.: ora ho proprio voglia di recuperare quello famoso di Lumet.
« Ultima modifica: 08 Gen 2018, 14:37 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25974 il: 08 Gen 2018, 15:26 »
Piaciuto molto anche a me, l'unica cosa è il personaggio di Poirot che non è fedele al personaggio: per come lo ricordo dovrebbe essere basso, grassotello e non troppo atletico, nel film è un bel personaggio ma troppo figo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25975 il: 08 Gen 2018, 16:09 »
Piaciuto molto anche a me, l'unica cosa è il personaggio di Poirot che non è fedele al personaggio: per come lo ricordo dovrebbe essere basso, grassotello e non troppo atletico, nel film è un bel personaggio ma troppo figo.

il problema è che Branagh è un figo  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25976 il: 09 Gen 2018, 09:12 »
Piaciuto parecchio anche a me, davvero ben fatto anche se non se ne sentiva sto bisogno.

Unico difetto, troppa CG nella tormenta che porta il treno a fermarsi, sarei stato meno hollywoodiano con la spettacolarità.

Oscar al cappotto di Depp. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25977 il: 09 Gen 2018, 13:22 »
So che qualcosa in me non ha funzionato bene, ma ora posso assicurarti con assoluta certezza, che tutto andrà di nuovo bene.
Mi sento molto meglio adesso. Veramente.




Vabbè è uno dei film della storia del cinema. Il fatto che sia così lento in certe parti tipo all'esterno della nave spaziale gli conferisce anche una vera e propria immortalità, quei movimenti così realistici..

Sul finale c'è anche un pò di autoreferenzialità con tutti quei colori caleidoscopici dell'iper-velocità, è una sequenza che dura un pò troppo, sembra non finire più.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25978 il: 09 Gen 2018, 13:46 »
It's full of stars!

É un assoluto, inattaccabile capolavoro. Per me TOP3 di sempre, e probabilmente il migliore.
« Ultima modifica: 09 Gen 2018, 13:49 da babaz »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25979 il: 09 Gen 2018, 22:59 »
Un bel film che ho visto ultimamente è Il Cliente, che ha vinto l'ultimo premio oscar come film straniero
http://www.cultframe.com/2017/01/il-cliente-film-asghar-farhadi/