Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25920 il: 06 Dic 2017, 08:24 »
visto The Visit
su Netflix
Recuperato anch'io!
Per me a mani basse tra i migliori horror degli ultimi anni :yes:
Sincermanete gli horror con il paranormale non li reggo più; troppo illogici per non rompere la sospensione d'incredulità. Questo inquieta perché assolutamente verosimile :scared:
Si,davvero:nemmeno io riesco più ad essere colpito dall'esoterico.
O almeno è molto difficile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25921 il: 12 Dic 2017, 14:03 »
Zootropolis Incredibilmente bello.Di una cura che non riscontravo da un po'.In più ha una trama carina e quasi interessante.Davvero il miglior cartone visto da anni.Complimenti.Da vedere. :yes:

Italiano Medio Niente male.Non ci credevo davvero nulla,eppure mi ha sorpreso.Molto riuscito,intelligente e quasi ritmato.Dico quasi perchè non è perfetto,perchè la prima parte arriva quasi a romper il cazz,ma poi finalmente riparte di slancio.Belle quasi tutte le gag ed amalgamate con perizia.
Molto bello il finale,proprio super italiano (ovviamente sarà voluto)
Bravo Maccio. :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25922 il: 12 Dic 2017, 15:11 »
Zootropolis Incredibilmente bello.Di una cura che non riscontravo da un po'.In più ha una trama carina e quasi interessante.Davvero il miglior cartone visto da anni.Complimenti.Da vedere. :yes:

Piaciuto anche qui, anche se di migliori recenti me ne vengono in mente altri, tipo Inside Out o Cars 3.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25923 il: 12 Dic 2017, 19:45 »
Zootropolis Incredibilmente bello.Di una cura che non riscontravo da un po'.In più ha una trama carina e quasi interessante.Davvero il miglior cartone visto da anni.Complimenti.Da vedere. :yes:

Piaciuto anche qui, anche se di migliori recenti me ne vengono in mente altri, tipo Inside Out o Cars 3.
Inside Out molto bellino,ma in questo ho trovato più freschezza,ed una grande perizia nell'elaborare l'antropoformismo degli animali vari che han presentato.Tutti belli con le loro movenze/peculiarità caratteristiche ecc ecc
Davvero mi ha sorpreso la qualità :)
Inside Out mi ha dato solo un bel sottotesto psicologico ma...non mi ha sorpreso.

Cars3 non gli darei un euro,ma effettivamente non ne so nulla.Davvero è così notevole??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25924 il: 13 Dic 2017, 11:09 »
Inside Out l’ho trovato un po’ pretenzioso e telefonato by the book
Tipo siamo Pixar vedete che sappiamo fare i cartoon dai significati anche per grandi come un tempo
Per me il miglior Disney o Pixar tra gli ultimi e’ il sottovalutato Good Dinosaur, Arlo in Italia
Zootopia ha diverse cose belle e molto ricco, ma ha anche problemi nello sviluppo della trama secondo me

Esce una coniglietta action figure fatta bene a fine anno in Jap
Credo Figma

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25925 il: 13 Dic 2017, 17:36 »
Cars3 non gli darei un euro,ma effettivamente non ne so nulla.Davvero è così notevole??

Dopo quella schifezza di Cars 2 non gli davo neanche io una lira, invece mi ha ricordato tantissimo il primo, sono stati davvero bravi stavolta.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25926 il: 18 Dic 2017, 17:48 »
Le Belle Della Notte (1952, Rene' Clair)
Commediuola semplice semplice che narra di Claudio, giovane pianista che sogna di vivere di musica anche se al momento è intrappolato in una realtà provinciale in cui non si sente inserito. Quindi passa più tempo a sognare di storie d'amore di tempi passati (inizio '900, poi napoleone, la rivoluzione francese..) che altro.
Film carino e nulla più, qualche buona idea visiva (il cavallo) e una Gina Lollobrigida VERAMENTE FUORI SCALA.


La Leggenda Di Al, John E Jack (2002, Massimo Venier...)
Sicuramente il film migliore del trio. Ha anche un colpo di scena niente male sul finale. Viene da pensare che devono averci anche piuttosto speso rispetto ai loro altri film (bravi) ma questo non abbia fruttato tanto e quindi i film successivi a questo siano roba "da botta sicura"..

Oltre Il Giardino (1979, Hal Ashby)
Film-commedia (ma si ride poco poco) dove, Peter Sellers, un giardiniere disadattato (ha vissuto per tutta la vita nella casa dove faceva il giardiniere e non sa neanche leggere!) entra in una famiglia americana importante.
La moglie se lo vorrebbe fare, il marito lo prende come consigliere e accetta di buon occhio che la moglie se lo trombi. Così se lo portano dappertutto e dappertutto viene visto come un figo, un sagace solo perché scambiato la sua ignoranza con schiettezza o forza d'animo.
Tipo i dialoghi sono roba imbarazzante così:
Interlocutore "Che cosa ne pensa della guerra in Medio-Oriente?"
Peter Sellers "Medio-Oriente? Non capisco che significa Medio-Oriente..."
Interlocutore" cavolo ma lei è un genio! Lei ci sta sicuramente dicendo che sono solo i confini politici che noi ci sia imposti a far in modo che inizino le guerra!!! Bravo!! Bravo!!" (NO. DAVVERO.)

Piaciuto pochissimo. Forse forse la scena in cui Shirley MacLaine in cui scopre l'autoerotismo e la scena finale sul lago (ma che non c'entra nulla con il resto del film) ma poi lo trovato noiosetto, e anche assurdo visto che una faccia come Peter Sellers non l'attribuirei mai a figo..


Cattivissimo Me (2010, Pierre Coffin)
Divertentissimo film d'animazione. Con la storia poi che non ci tengono ad essere complicati come la Pixar funziona anche meglio di molti altri film (qui la storia e lo svolgimento sono semplici alla fine), o per lo meno tutto fila più liscio, insomma. Magari si ricorda di meno ma si arriva fino alla fine in maniera più naturale. E i Minions sono veramente una delle cose più stupide ma anche divertenti viste da sempre. Quanto c'hanno azzeccato con queste creaturine.

L'Anno Scorso A Marienbad (1961, Alain Resnais)
Un bellissimo bianco e nero (più vedo film in bianco e nero e più penso che il cinema abbia perso qualcosa a passare al colore..) e qualche inquadratura simmetica e perfetta alla Kubrick. Questo è quello che mi è piaciuto del film. Anche perchè ha metà ho ragequittato.
Per il semplice fatto che è un film molto sperimentale e si sa che certo esperimenti creano grande scalpore all'epoca ma poi invecchiano malissimo. Ecco, questo film è invecchiato e morto.
Praticamente la storia parla di una bellissima signora che a una festa viene avvicinata da un signore che gli dice che si erano già incontrati anni fa e avevano avuto praticamente una storia. Lei all'inizio dice che è impossibile ma lui insiste, la segue dappertutto e racconta nuovi particolari, nuove scene..  Finché anche lei inizia a raccontare particolari. Lì ho spento. Ma erano già passati 40 minuti.
Una lentezza sconcertante. Metteteci anche l'organo a manetta suonato sempre e l'inguardabilità è servita.

Blade Runner (1982, Ridley Scott)
Finalmente me lo sono visto. Bellissimo ed imprescindibile. Non saprei od oserei dire di più.

Apcalypse Now Redux (2001, Francis Ford Coppola)
Il redux è la versione del 2001 che dura una vita (3 ore e 15) del capolavoro di Coppola.
Dura veramente tanto anche le scene aggiunte non sono peggiore delle altre, anzi rendono il film più completo. Si arriva sfiniti alla fine, come è logico che sia, ma rimane un film bellissimo, dove il senso di alienazione del soldato è il tema più centrato.
Certo che i soli 40 minuti iniziali di Full Metal Jacket li preferisco.

Dracula (1931, Tod Browning)
Rispetto al Frankenstein di un anno primo questo è invecchiato peggio, soprattutto la prima parte (che in effetti era anche la parte del libro più difficile da rendere su schermo visto i mezzi dell'epoca), tutta molto improbabile. Le faccette minacciose di Bela Rugosi sono veramente parodia visti con gli occhi di oggi, è anche capibile la fine che l'attore ha fatto. Tra l'altro la pellicola è contornata di battute comiche tanto per ricordare la Disney non si è inventata nulla e noi ci lamentiamo davvero sul niente quando parliamo male della linea comica odierna.

« Ultima modifica: 18 Dic 2017, 17:50 da fiordocanadese »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25927 il: 18 Dic 2017, 19:25 »
vabbene essere onnivori, eh

ma leggere due righe in croce sulla prima visione di Blade Runner in mezzo a tutta quella paccottiglia è ... avvilente

elabora!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25928 il: 18 Dic 2017, 19:53 »
Scusa ma secondo te che dovrei dire sul film che non sia mai stato detto? :D
Ha un bel ritmo, placido ma scandito, personaggi fighissimi (quanto è bella la seconda androide cattiva?) si inventa il cyber-punk così in scioltezza, l'enigma dell'unicorno è incapibile per me però sulla vera identità di Rick un pò l'annusi lungo la durata del film, sarà che la storia "sarà anche lui un replicante" è talmente ridondante adesso che è tardi per non esserci arrivato smaliziato.
E' come dissi per il primo Devil May Cry o il libro "10 Piccoli Indiani": qualcosa che tutt'oggi ha un imprescindibile impatto nel suo campo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25929 il: 18 Dic 2017, 22:39 »
no no, se ti stracci le vesti ed inizi ad urlare (di piacere sensoriale) mi va bene eh

:D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25930 il: 22 Dic 2017, 16:35 »
visto The Visit
su Netflix
Recuperato anch'io!
Per me a mani basse tra i migliori horror degli ultimi anni :yes:
Sincermanete gli horror con il paranormale non li reggo più; troppo illogici per non rompere la sospensione d'incredulità. Questo inquieta perché assolutamente verosimile :scared:
Si,davvero:nemmeno io riesco più ad essere colpito dall'esoterico.
O almeno è molto difficile.

i vostri post catturano la mia attenzione.
Vado su netflix.
Cerco "The visit".
lo trovo.
inizio la visione.
super low budget, girato alla bella e meglio.
Inzio a chiedermi..."ma che cazz?"
poi mi viene in mente che vivendo all'estero la mia lineup di film è diversa dalla vostra.
torno alla scheda del film e trovo queso commento:

"The best Nigerian movie ever".

Cazzo non e' manco un horror.
Vabbe' sarà alla prossima
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25931 il: 22 Dic 2017, 16:44 »
per dovere di cronaca...mi stavo guardando questo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25932 il: 22 Dic 2017, 17:45 »
Onore a Freshlem che non perde fiducia nei consigli di TFP nemmeno di fronte ai cinepanettoni nigeriani.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25933 il: 23 Dic 2017, 03:14 »
Onore a Freshlem che non perde fiducia nei consigli di TFP nemmeno di fronte ai cinepanettoni nigeriani.
Sto morendo :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25934 il: 28 Dic 2017, 11:06 »
Ho approfittato delle vacanze di Natale per rivedere Evil Dead e Evil Dead 2. E' sorprendente che siano ancora così godibili, nonostante siano passati più di trent'anni dall'uscita. In particolare il secondo, che prende un piega più comica e grottesca, ha delle trovate davvero spassose. Belli.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio