Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2132951 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25875 il: 09 Nov 2017, 14:21 »
Si’ l’avevo considerato anch’io nella mia interpretazione più estrema all’epoca, che e’ appunto super eroe e quindi parte dell’immaginario sognato
 
O anche che le esplosioni terroristiche fossero cambiamenti repentini nella personalità del protagonista

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25876 il: 10 Nov 2017, 09:28 »
ma può anche essere...Così come la chirurgia estetica della madre,muta,peggiora e porta alla morte in un viaggio appunto verso la disgregazione
Spoiler (click to show/hide)
Per un po' avevo sempre considerato questo Brasil come la versione pop/lisergica di 1984 (il film,non il libro...tra l'altro gran film nonostante il libro sia altissimo),ma in realtà Brasil è molto molto diverso.E' il passo dopo del discorso.
1984 è la morte per distopia
Brasil è la vita nella distopia (e la morte ovviamente)


...voglio vedere The Zero Teorem,sono colpevole di non averlo mai fatto.




Sto vedendo con la bimba:Indian Jones ed il teschio di cristallo.
Mha...non lo avevo mai visto e per ora è in linea con gli altri  :-[
Sono a metà
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25877 il: 10 Nov 2017, 17:37 »
Visto Swiss Army Man, film veramente strano, che mi ha strappato qualche sorriso, soprattutto per l'uso che si fa di Redcliffe in ambito nautico 😂

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25878 il: 11 Nov 2017, 07:46 »


...voglio vedere The Zero Teorem,sono colpevole di non averlo mai fatto.






E' bellino,
secondo me il migliore degli ultimi di Gilliam

E' più concentrato di brasil ma continua il discorso

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25879 il: 13 Nov 2017, 01:38 »
Piacevolmente colpito in positivo da BorgVsMcEnroe.
Shia ottimo,purtroppo nel film si parla del 70% di Borg e della sua robotizzazione umana e il restante 30% della caricatura di McEnroe. Film da gustare,l'ho trovato migliore anche di Rush. E mi ha fatto capire che tra 30 anni vedremo un Messi vs Cristiano Ronaldo al cinema.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25880 il: 13 Nov 2017, 08:57 »

EL BAR
Visto ieri su Netflix.
Molto molto bello.Tematicamente è il classico "e ora cosa accade alla gente sotto stress estremo",ma coniugato con gusto spagnolo.Bei personaggi (e ci mancherebbe visto il genere),non vorrete bene quasi a nessuno  :-[
io voto 8 (mentre in giro non mi sembra abbia ricevuto più di 3 stellette)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25881 il: 13 Nov 2017, 09:04 »
Non sapevo che fosse su Netflix, ottimo!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25882 il: 13 Nov 2017, 10:15 »
si son dei pazzi...ci sono picchiato dentro per sbaglio.Poi magari sull'app mi pubblicizzano roba tipo The Punisher  :hurt:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25883 il: 13 Nov 2017, 10:27 »
El Bar
È piaciuto anche a me. Mi piace il suo stile surreale.
Se ti è piaciuto questo guarda anche La Comunidad.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.300
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25884 il: 13 Nov 2017, 10:42 »

EL BAR
Visto ieri su Netflix.
Molto molto bello.Tematicamente è il classico "e ora cosa accade alla gente sotto stress estremo",ma coniugato con gusto spagnolo.Bei personaggi (e ci mancherebbe visto il genere),non vorrete bene quasi a nessuno  :-[
io voto 8 (mentre in giro non mi sembra abbia ricevuto più di 3 stellette)

appena ho letto Alex de la Iglesia ho esclamato "mio subito.
ragazzi, se non l'avete ancora fatto, recuperatevi il suo Ballata dell'dio e dell'amore  :o :o :o :o :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25885 il: 14 Nov 2017, 22:07 »
Oggi ero a pranzo dai miei e casualmente ho beccato il vecchio Occhio alla Penna con il mitico Bud.
Lo vidi da piccolo e non ricordavo fosse così ben fatto, bellissime poi le musiche di Morricone, in particolare la scena del sarto e il finale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25886 il: 15 Nov 2017, 14:24 »
El Bar
È piaciuto anche a me. Mi piace il suo stile surreale.
Se ti è piaciuto questo guarda anche La Comunidad.
se non c'è su Netflix non esiste :)


Scherzo...ringrazio e lo cercherò,che il tizio mi piace.Anche  "la ballata dell'odio e dell'amore" era notevole.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25887 il: 18 Nov 2017, 08:53 »
Visto The Place di Genovese. Molto bello. Bravissimi gli attori, su tutti Mastrandrea e Pappaleo. La Ferilli è ancora in gran forma. Alla fine mi aspettavo un finale più sopra le righe ma va bene così.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25888 il: 18 Nov 2017, 09:45 »
È piaciuto pure a me, ma più sul bello che sul "molto bello". Mi era piaciuto di più Perfetti sconosciuti. Però riconosco che Genovese ha fatto un bel salto di qualità, ed ha fatto bene a rischiare un pò con questo film, che sicuramente è meno "furbo" di Perfetti sconosciuti e altrettanto sicuramente non farà gli stessi incassi. A varie persone che conosco infatti non è piaciuto. Da segnalare anche la colonna sonora che secondo me è veramente azzeccata. Menzione d'onore oltre a Mastandrea per Giallini e la Rohrwacher
sempre molto bravi, la Puccini invece non mi piace.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25889 il: 18 Nov 2017, 12:06 »
Visto ieri Spiderman Homecoming, deusissimo sia dal film che da come hanno ridotto il personaggio.
A conti fatti gli unici marveloni che mi sono piaciuti davvero sono, nell'ordine:

Guardian of the Galaxy 1-2
Doctor Strange
Captain America

Film che hanno in comune il fatto di reggersi in piedi da soli, senza loose ends, e soprattutto con un buon equilibrio tra dialoghi e azione. Insomma sono scritti bene e hanno un buon ritmo, sono film "veri".
Nel secondo gruppo ci metto quei film piacevoli ma a cui manca qualcosa, che magari sono troppo dipendenti dagli altri film del MCU per poter essere apprezzati o che hanno problemi di ritmo (un'ora di dialoghi interminabili+mezz'ora di azione incessante = sbadigli) o che ancora non sfuttano appieno il loro potenziale: Avengers 1-2, Deadpool, Antman, Winter Soldier.
In fondo ci metto tuttti gli altri, davvero troppo sbagliati come film. Sono in pratica degli spot interminabili  per promuovere gli altri film del MCU. Questo non è cinema, è marketing cazzarola.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City