Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2124460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25845 il: 24 Ott 2017, 09:21 »
Borg/McEnroe.

Non mi pare ci siano in giro sti film sul tennis, a parte Match Point (che ne parla alla lontana): davvero ben fatto e con un finale da cardiopalma.
Addirittura  Shia Labeouf riesce a piacere.

Adatto ai Naked, ma non solo. :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25846 il: 24 Ott 2017, 13:16 »
film pesanti pesanti per me sono quelli di Lynch
Mi piacciono un sacco,ma mi distruggono
Ho visto Erasered al cinema pochi mesi fa,cavoli è corto,è stato fantastico,ma mi sono sembrate 4 ore.
Inland Empire l'ho visto in 3 sessioni  :-[
Altro film pesante (ma molto bello) è Barry Lyndom,mi sembrava durasse 5 ore,di bellezza eh,ma 5 ore.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25847 il: 24 Ott 2017, 20:17 »
http://www.denofgeek.com/us/movies/soylent-green/55332/why-soylent-green-is-more-relevant-now-than-ever

Soylent Green


------


Sì Barry Lyndon a parte la prima parte anche per me

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25848 il: 24 Ott 2017, 20:49 »


Borg/McEnroe.

Non mi pare ci siano in giro sti film sul tennis, a parte Match Point (che ne parla alla lontana)

C'è questo con Bettany

http://m.imdb.com/title/tt0360201/

E in arrivo questo con la Stone

http://m.imdb.com/title/tt4622512/?ref_=m_nm_knf_act_i1

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25849 il: 26 Ott 2017, 15:50 »
A proposito di Gilliam qui un lavorino più italiano del solito: https://www.youtube.com/watch?v=SFHqbc8xsAw&feature=share
con musica dell'amico Daniele

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25850 il: 30 Ott 2017, 11:38 »


visto The Visit
su Netflix

Bellissimo,non me lo aspettavo.
Un film teso,sempre interessante,molto terra terra dopotutto,e quindi a suo modo verosimile.
Un film che quando finisce ci pensi,perchè molte scene hanno parecchio senso a posteriori.
E poi ci sono proprio alcune scelte stilistiche intelligenti
metto in spoiler per chi lo ha visto
Spoiler (click to show/hide)
E pure la risoluzione del tutto,è molto plausibile,a suo modo.
spoileeeerrr
Spoiler (click to show/hide)
io dico:voto 8+
Veramente consigliato,senza bambini attorno eh :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25851 il: 30 Ott 2017, 22:57 »
Visto adesso perché leggendo i tuoi commenti mi sono ricordato che volevo vederlo al tempo al cinema ma lo avevo perso. Di solito i film di questo tipo li guardo ridendo questo per la prima volta mi ha messo veramente tensione. Si confermo che sia molto bello.

Offline Pollo

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25852 il: 31 Ott 2017, 15:42 »
Il tempo dei lupi
Haneke mette inscena qualcosa di veramente criptico.
L'inizio non fa in nessum modo presupporre il proseguo della pellicola.
Man mano lo spettatore incomincia a intravedere la realtà ma, come detto, la può solo immaginare.
Il regista, particolarmente avaro di informazioni, non da alcuna spiegazione alla situazione venutasi a creare.
Un paio di momenti di grande cinema.
Non del tutto convincente.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25853 il: 31 Ott 2017, 17:18 »
@Diego: bravo, The Visit è ottimo. Se non hai visto Get Out recupera anche quello.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25854 il: 01 Nov 2017, 10:31 »
Si,Get Out bello,perché...per un bel po' non ti fa capire cosa voglia proporti.Un amico mi ha detto che "vabbè il finale era chiaro già prima"
...sarò lento,perché io son rimasto in attenzione fino alla fine  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25855 il: 05 Nov 2017, 12:30 »
Visto La Ragazza della Nebbia. Molto bello davvero. Tratta in maniera intelligente un tema molto attuale. Bravi gli attori bello l'intreccio. Consigliato a tutti i palati.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25856 il: 05 Nov 2017, 18:46 »
La Signora Di Tutti (Max Ophuls, 1934)
Considerato uno dei primi film italiani col sonoro degni di nota, La Signora Di Tutti racconta una storia semplice, quella di Gaby, ragazza bellissima di cui molti uomini finisco per innamorarsi,
anche tradendo la propria moglie. Questo inevitabilmente porterà a brutte vicende.
Unico film italiano del regista tedesco, che finirà per lavorare anche negli Stati Uniti (prendere i registi bravi non americani e portarli a lavorare in America si vede non è una pratica recente...).
E' un film girato magistralmente, una lezione di cinema nel modo di girare e sceneggiare un film.
Unico problema la recitazione. Dal film si evince che ancora l'Italia non aveva attori professionisti nel recitare col sonoro o
per lo meno come mestiere era appena all'inizio. Ci sono certe scene recitate malissimo. Peccato perché alla fine i personaggi sono scritti bene.
Io comunque lo consiglierei, è un ottimo documento dell'abc del cinema.

Hugo Cabret (Martin Scorsese, 2011)
Avessi saputo parlava di Melies (regista di cui mi sono visto un sacco di film, film di una piacevolezza unica) me lo sarei andato a vedere di corsa al momento dell'uscita. Però non mi piaceva l'atmosfera laccata
che dava la fotografia. E invece bel film, girato da dio (la scena iniziale!), favoletta ma di quelle a cui vuoi bene.

Interceptor (George Miller, 1979)
Primo film di Miller, primo film di Mad Max. Di stampo molto classico, alla fine, quello che descrive non è un post-apocalitico ma una realtà solo un pò più violenta
rispetto alla nostra. Mi ha intrattenuto ma senza entusiasmi. Già si vede bene che Miller aveva il manico per le scene sulle auto, comunque.

Full Metal Jacket(Stanley Kubrick, 1987)
L'ho trovato ancora più straordinario di quanto ricordassi. I primi 40 minuti (l'addestramento della truppa e il suo finale) sono il cinema con ogni lettera della parola maiuscola, semplicementi perfetti. Pochi stage, attori della
madonna, uno sviluppo dei personaggi per niente banale, veloce ma per niente sbrigativo. Davvero, vale la pena di vivere solo per vedere quei 40 minuti almeno una volta nella vita.
Poi c'è una parte centrale magari un pò interlocutoria, dove si vuole spiegare ed intrattenere un pò troppo (però le prostitute con il loro slogan "Amore lungo, lungo" sono strepitose).
Parte centrale però che serve a preparare l'ultima mezz'ora che ho trovato strepitosa, con quel meccanismo della morte invisibile che ti tiene in una tensione esasperata.
E l'ultimissima scena magari meno riuscita di quanto Kubrick sperasse ma carica del più macabro dei significati.

Frankenstein (James Whale, 1931)
Il film che inventa l'horror classico, no?
Credo che sia in tutti i libri di storia del cinema, no?
Giustamente direi, visto che ancora oggi l'ho trovato godibile in pieno, mi ha davvero sorpreso.
Poi dura un ora e sette minuti, gran punto a favore.

Cobain: Montage Of Heck (Brett Morgen, 2015)
Adorato. Da quello che ho capito unico documentario ufficile dell'artista che utilizza materiale altrove inedito permesso dalla famiglia Cobain.
E cavolo se Kurt Cobain e i loro familiari (da brava famiglia americana anni '60) amavano riprendere un sacco di momenti importanti della vita.
Tra l'altro, uso che poi Kurt si porterà con sè anche quando mettera lui su (sciagurata) famiglia.
Quindi ci sono scene, soprattutto nella seconda parte del film, quando entra in scena la Love, che danno proprio fastidio, per come ti sbattano addosso la miseria umana, anche se quasi sempre il film riesce a fermarsi un attimo prima della morbosità.
E' davvero un occhio indiscreto questo documentario.
Fatto comunque benissimo, hanno persino animato i disegni che era usuale fare Cobain nei suoi diari, oppure creare ad hoc intermezzi animati con Kurt protagonista quando
non c'era il supporto video (come quando va a stare a casa di una fidanzata circa l'uscita del primo album).
Non so per me questo tipo di documentari sono una figata totale e questo è fatto anche sorprendentemente bene.
Impossibile non consigliarlo.
Naturalmente finisce con quella cosa meravigliosa che non voglio svelare, perchè io l'ho aspetta per tutta la seconda parte del film e poi quando è arrivata, ho quasi pianto.
« Ultima modifica: 05 Nov 2017, 18:54 da fiordocanadese »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25857 il: 06 Nov 2017, 09:38 »


Frankenstein (James Whale, 1931)
Il film che inventa l'horror classico, no?
Credo che sia in tutti i libri di storia del cinema, no?
Giustamente direi, visto che ancora oggi l'ho trovato godibile in pieno, mi ha davvero sorpreso.
Poi dura un ora e sette minuti, gran punto a favore.


concordo, lo vidi per la prima volta circa 5 anni fa e mi sorprese molto, diciamo che non è uno di quei film "vecchi" dove capisci l'importanza storica e basta, questo è proprio un filmone, dopo quasi 90 anni è godibilissimo ancora oggi  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25858 il: 06 Nov 2017, 11:40 »
(ri)Visti con/per la bimba:
Indiana Jones ed il tempio maledetto  molto bellino ancora oggi
Indiana Jones e l'ultima crociata che mi sembrava il mgliore di tutti ma...no,carino ma mi ha un po' deluso
Stasera e domani si va di Arca dell'alleanza
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25859 il: 06 Nov 2017, 12:03 »
E perchè non hai iniziato con l'Arca?

Imho il 3 è il migliore (e mo si riapre il capitolo Indy).