Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2123959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22710 il: 21 Lug 2014, 09:39 »
Cani sciolti.

I buddy film mi fan cagare.

Visto ieri sera, molto carino.

Espando: niente di trascendentale, ma quando ci sono grandi attori e la storia fila non mi lamento.
In questo caso ho trovato maggiore profondità del solito film d'azione, senza però esagerare, che quel che conta alla fine sono spari&battute.
« Ultima modifica: 21 Lug 2014, 12:59 da The Dude »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22711 il: 21 Lug 2014, 13:32 »
Io invece l'ho trovato un gran minestrone.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22712 il: 21 Lug 2014, 14:08 »
Ecco, forse un pò troppa roba messa a forza nel film (marinaDEAcartellomessicanoCIAecc.).
 :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22713 il: 21 Lug 2014, 19:50 »
Cani sciolti.

I buddy film mi fan cagare.

Visto ieri sera, molto carino.

Espando: niente di trascendentale, ma quando ci sono grandi attori e la storia fila non mi lamento.
In questo caso ho trovato maggiore profondità del solito film d'azione, senza però esagerare, che quel che conta alla fine sono spari&battute.
Ecco, io quando ho letto il titolo ho pensato a due labrador con la diarrea..




Poi ho visto il trailer e non è che ci sono andato molto lontano...

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22714 il: 22 Lug 2014, 07:40 »
Lone Survivor - Pura propaganda militare americana. Le poche buone idee registiche sono affogate nella banalità del "romanticismo" militare yankee e nella propaganda anti-talebana (stupefacente come non si faccia mai parola del supporto che gli USA hanno dato per lustri a questi signori).
Bottom line:  una merda, non vale neanche il download illegale. Se volete un film di guerra avete decine di alternative migliori.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22715 il: 22 Lug 2014, 09:10 »
Davvero? Pensavo fosse un film molto più equilibrato.
Che orrore.

[FUN FACT] Avevo aperto un po' di pagine contemporaneamente e, leggendo la tua opinione senza leggere il titolo del thread, credevo stessi parlando del videogioco. Pensavo fossi impazzito. :D
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22716 il: 22 Lug 2014, 09:18 »
Ecco, io quando ho letto il titolo ho pensato a due labrador con la diarrea..
:D

Sto a perde colpi, non ci avevo mai pensato...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22717 il: 22 Lug 2014, 23:21 »
Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy.

 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22718 il: 23 Lug 2014, 02:42 »
2 film

Sapore di Mare
Si ok, l'abbiamo visto tutti 100mila volte in TV ma complice l'estate e Youtube ho deciso di rivederlo. Una struttura narrativa a sequenze senza una vera trama non è il massimo, ma il film ha il pregio di raccontare una storia universale su cui più o meno tutte le generazioni possono riconoscersi.
In particolare quello che mi è sempre rimasto impresso del film è il finale e la sua interpretazione. Ho sempre letto e sentito che il finale mostrerebbe Luca (Jerry Calà) che vedendo Marina (Marina Suma) ripensa all'amore che ha perso e a ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Io invece l'ho interpretato in maniera diversa, più negativa.
Luca non riconosce Marina e quando Felicino (Cristian de Sica) gli suggerisce chi era, Luca la associa al fratello portarogna che invece pare ricordare molto più di lei. Più tardi Luca fa recapitare un messaggio a Marina scusandosi delle lettere che non le ha mai scritto. Non sono così sicuro che così Luca dia finalmente importanza a Marina, ma è il successivo sguardo di Marina il nodo centrale del finale. Imho Marina fulmina Luca con aria di superiorità facendogli capire che a differenza di lui che continua a fare lo scemo, lei è cresciuta e ha smesso di vivere nel passato. Luca abbasso lo sguardo non tanto perchè si pente di non aver ricontattato Marina ma perchè attraverso Marina che quasi lo deride si rende conto di quanto poco abbia raggiunto nella vita, di quanto piccolo è al suo confronto. Così almeno l'ho inteso io.


Showgirls
Dal thread delle Tartarughe Ninja, ho preso spunto dal dibattito Bay Vs Emmerich per andare a cercare i film di Paul Verhoeven che invece reputo di gran lunga superiori a quelli dei due. Mi sono ricordato di aver visto Showgirls in TV, probabilmente censurato, e non avendo niente di meglio da fare ho deciso di rivederlo.
Già ai tempi, seppur già bello che stroncato da tutti, Showgirls non mi è sembrato un film così malaccio.
A rivederlo oggi invece penso che Showgirls non fosse un film facile. Dopo Basic Instinct, Verhoeven probabilmente cercava di spingere l'acceleratore sulla componente pruriginosa ma non potendosi permettere attori di grido per il ruolo principale senza rischiare una compilation di vaffanculo dall'industria del cinema, ripiega su Elisabeth Berkley che però ha un ruolo non certo semplice. Il risultato è un film all'apparenza banalotto probabilmente perchè a differenza della precedente filmografia la critica che il regista ficca all'interno della pellicola non (mi) è sembrata troppa articolata ne originale. Verhoeven però non credo puntasse a fare un film di nicchia, è evidente dal battage pubblicitario. Ho trovato che questa sia la principale differenza rispetto ad altri film la cui componente erotica è portata all'eccesso, come ad esempio Baise Moi (Scopami) che però nonostante l'interpretazione a mio avviso ottima della protagonista per certi aspetti rimane un film terra terra e che cmq vanta di attori provenienti dal mondo hard, o Antichist che usa lo stesso espediente e che ha una sceneggiatura molto asciutta che ruota su pochi personaggi. Il film deve reggere sull'interpretazione della Berkley che oltre a lavorare sulla caratterizzazione del personaggio avrà ricevuto un training non indifferente sia sul mondo degli spogliarelli che su quello della danza per le scene degli spettacoli a Las Vegas, senza considerare che rimane con la farfallina bella visibile al vento per buona parte del film. Imho Showgirls, così per come è impostato, era un film non facile da realizzare e nemmeno da capire, ma meritevole di una certa rivalutazione. Infatti solo da poco pare sia stato rivalutato e ne hanno fatto anche un musical.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22719 il: 23 Lug 2014, 12:45 »
Sapore di Mare

Showgirls

Sapore di Mare
Anche io a suo tempo diedi alla scena finale la stessa interpretazione

Showgirls
Lo ricordo un filmaccio peraltro molto sessista.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22720 il: 23 Lug 2014, 12:51 »
Davvero? Pensavo fosse un film molto più equilibrato.
Che orrore.
Guarda, cerca di seguire il filone propaganda/realismo di "Zero Dark Thirty" ma senza la capacità registica della Bigelow e con scivoloni agghiaccianti nella retorica e poetica militare americana.
Inoltre ha un tasso di razzismo insito (a cui io sono molto sensibile lo ammetto) che mi ha innervosito parecchio. Giusto per fare un esempio, la squadra protagonista della missione è interpretata solo da yankee/bianchi/wasp. Mi direte "Mbeh? Solo perchè manca il negro che si fa ammazzare per primo?" tutto giusto, tutto vero, poi vai a vedere le immagini finali con le foto della squadra vera. Coreani, cinesi, messicani etc etc ovvero come è composto veramente l'esercito statunitense...per non parlare di come sono rappresentati gli afghani.
Mediamente sembrano tutti Kabir Bedi in Sandokan.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22721 il: 23 Lug 2014, 14:36 »
Kabir Bedi e' bellissimo, magari gli uomini di oggi (?) fossero cosi'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22722 il: 23 Lug 2014, 17:48 »
Mediamente sembrano tutti Kabir Bedi in Sandokan.
Il che sarebbe un complimentone...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22723 il: 23 Lug 2014, 18:36 »
Divorzio all'italiana

 :) :) :) :) :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #22724 il: 27 Lug 2014, 09:15 »
The Tourist.

Mamma mia che noia di film.
Mi sono pure addormentato sul finale.
Pur avendolo girato in Italia la fotografia mi è sembrata mediocre.
Ho trovato divertente la presenza di alcuni italiani nel cast, ma bon. Peraltro alcune parti come quella di De Sica sono incommentabili.
Professional Casual Gamer