Autore Topic: Quali film state vedendo?  (Letto 692206 volte)

Offline Nihilizem

• Assiduo
  • La situazione è grave ma non è seria.
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #17940 il: 21 Apr 2012, 12:34 »
Winter's bone (o Un gelido inverno nella sua traduzione italiana). Film indipendente amerigano di Debra Granik con una strepitosa Jennifer Lawrence, ambientato nel pieno dell'America rurale. La protagonista del film, Ree Dolly, ha sulle spalle la responsabilità dei due fratellini piccoli e della madre malata di mente, mentre il padre è incarcerato per spaccio di droga. Si apprende presto che il padre, Jessup, è uscito su cauzione, mettendo però come garanzia della stessa la casa e i poveri possedimenti della sua famiglia per poi diventare uccel di bosco. Da lì parte il film, dalla ricerca di Ree del padre.
Ero partito prevenuto ma mi sono ricreduto alla grandissima. Film intenso, gelido, a tratti angosciante, con alcune scene veramente magistrali. Consigliatissimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
ID PSN: Holden-13

Offline Xibal

• Condottiero
  • Hopelessly Inquisitive
« Risposta #17941 il: 21 Apr 2012, 14:11 »
Winter's bone (o Un gelido inverno nella sua traduzione italiana). Film indipendente amerigano di Debra Granik con una strepitosa Jennifer Lawrence, ambientato nel pieno dell'America rurale. La protagonista del film, Ree Dolly, ha sulle spalle la responsabilità dei due fratellini piccoli e della madre malata di mente, mentre il padre è incarcerato per spaccio di droga. Si apprende presto che il padre, Jessup, è uscito su cauzione, mettendo però come garanzia della stessa la casa e i poveri possedimenti della sua famiglia per poi diventare uccel di bosco. Da lì parte il film, dalla ricerca di Ree del padre.
Ero partito prevenuto ma mi sono ricreduto alla grandissima. Film intenso, gelido, a tratti angosciante, con alcune scene veramente magistrali. Consigliatissimo.
Uh che bello, se leggi Players c'è una mia recensione da qualche parte :-[
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane. Io non l'ho più questo bisogno, perchè muojo ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori."

Offline l'Amico

• Eroe
  • Chi sei, tu?
« Risposta #17942 il: 21 Apr 2012, 15:03 »
Questi titoli francesi si trovano anche in italiano o sono da recuperare con subbi?

La Proie e L'assaut li ho visti subbati, gli altri 2 che ho postato ci sono anche doppiati in ITA.
"A tutta la gente del mondo, buongiorno. Dio creo' questo mondo in 7 giorni. E allora io in 7 giorni lo faro' finire. A tutti voi, addio. KENJI KUUUN, ASOBI MASHOOO!!!

Offline naked

• Reduce
  • little ball of fur
« Risposta #17943 il: 22 Apr 2012, 01:52 »
finalmente sono riuscito a vedere the raid redemption.
1:30 di film con 1:28 di scene d'azione. Mai visti così tanti machete in un film. Coreografie ultrareali.
Da vedere per gli appassionati del genere.

qui il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=PkULMOFpuCo

le statistiche sono come i bikini: fanne vedere molto ma non le cose più importanti

Offline Drone_451

• Stratega
  • Omnia fert aetas
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #17944 il: 23 Apr 2012, 11:12 »
Preferisco quelli realistici però non disdegno.

Ieri sera ho visto Babel. Ho visto pure che ha vinto premi a nastro.
Le storie sono storie, semplici, drammatiche, i dialoghi sono dialoghi.
Quello che mi ha colpito è il ritmo, perfetto, la musica, le immagini, la disperazione.

Vorrei recuperare la colonna sonora del film.

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #17946 il: 23 Apr 2012, 13:06 »
Io volevo gli Avengers.
gatto senza vela e senza governo
Vendo roba. Dai, clicca. http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19948.msg1355651#msg1355651

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #17948 il: 23 Apr 2012, 13:17 »
Ok.
Lunedì 30 a 5 eurini se po' fare.
Vendo roba. Dai, clicca. http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19948.msg1355651#msg1355651

Offline Alka Stealther

• Recluta
  • *
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
« Risposta #17949 il: 23 Apr 2012, 13:52 »
1:30 di film con 1:28 di scene d'azione. Mai visti così tanti machete in un film. Coreografie ultrareali.

qui il trailer

posso chiederti come l'hai visto? io sto cercando un po' in giro ma non trovo niente che non siano cam o fake...

Offline Getter

• Generale
« Risposta #17950 il: 23 Apr 2012, 18:39 »

qui il trailer

posso chiederti come l'hai visto? io sto cercando un po' in giro ma non trovo niente che non siano cam o fake...
WTF naked! Mi unisco, dove cavolo l'hai trovato, lo aspetto dallo scorso settembre e finora ho sempre saputo che in giro c'erano solo fake... Sarà mica uno schifoso screener?
Let me dirty up your mind

Offline Xibal

• Condottiero
  • Hopelessly Inquisitive
« Risposta #17951 il: 23 Apr 2012, 18:45 »
Mi accodo alla richiesta di Getter.
Naked che arriva prima su un film del genere, la caduta degli dei... ;D
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane. Io non l'ho più questo bisogno, perchè muojo ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori."

Offline Getter

• Generale
« Risposta #17952 il: 23 Apr 2012, 18:57 »
Trovato. :)
Let me dirty up your mind

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #17953 il: 23 Apr 2012, 19:25 »
E l'ordine naturale delle cose fu ristabilito.

Offline Josh Gabriel

• Recluta
  • *
« Risposta #17954 il: 23 Apr 2012, 20:07 »
Trovato. :)
:o Divulga a noi comuni mortali.