Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136135 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27285 il: 07 Nov 2020, 14:22 »
Sono inciampato in La truffa dei Logan. Pensavo in una rapina o in qualche bella e seria genialata.
Invece mi ritrovo un film tra demenzialita' e ingegno per portare a termine la truffa. In vari momenti ho tentennato se andare fino in fondo o smettere di guardare,  ma i pezzi si incastravano tutti bene e la cuosita' ha prevalso,più che
 il piacere di visione o per vedere il finale.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27286 il: 08 Nov 2020, 11:57 »
Alien Director's Cut

Bella la scena nel nido ma sempre pensato che spezza il ritmo della lotta contro il tempo di Ripley nella fuga (ragazzi che luci, che luci!).

Ma io mi chiedo: quanto sarebbe bello uno spinoff con protagonisti Parker & Brett tipo sci-fi comedy? 😂
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27287 il: 10 Nov 2020, 23:43 »
A Good Marrige (Peter Askin, 2014)
Un thriller molto semplice, basato su un racconto di Stephen King dove naturalmente il buon matrimonio del titolo verrà smentito.
2 bravi attori protagonisti, un ottimo colpo di scena “particolare” (che ribalta tutto il classico schema dei thriller) e uno sviluppo per niente banale. 1 ore e mezzo di intrattenimento senza pretese ma dal risultato convincente. Consigliato, anche se è dura scrivere di più, anche solo per paura di spoilerare cose.

Cold In July (2014, Jim Mickle)
Anche qui siamo sul thriller americano anche se le pretese sono più alte.
La storia è di Richard, che trovando di notte un ladro in casa, pur senza presentare minaccia, gli spara. Da lì si sviluppa la storia che coinvolge il padre del ladro che sembra cercare vendetta, puntando soprattutto al figlio di Richard.. Thriller fatto a regola d’arte (basta vedere come entrano in scena i vari personaggi), che non lesina di mostrare la violenza quando deve come nel finale ed ha alcune soluzioni visive meravigliose (come gioca con le luci nella parte della ferrovia). E’ anche ben scritto, riuscendo a rendere credibile il personaggio di Don Johnson nelle sue particolarità (super texanone "puro").
Un ottimo film anche se alla fine mi è risultato un pò “antipatico”, un pò impersonale.

Disney Anni ‘50
Il 17 luglio 1955 il parco Disneyland aprì i battenti ad Anaheim in California. Inoltre la produzione di contenuti si stava sempre più allargando a nuovi media come la televisione, in cui la Disney creava dei programmi tv veri, e nuove tecniche come i live-action di cui L’isola del tesoro è il primo del 1950. Insomma la Disney dopo l’ottima partenza dei 30 e la caduta dei 40, nei 50 stava diventando quello che tutt’oggi è: una multinazionale basata sui sogni della giovane età.
In tutto questo espansionismo, che cosa ci propinavano nel vecchio mezzo, i film d’animazione?
5 classici Disney, usciti tra il 1950 e il 59. E almeno 4, a suo modo, delle vere e proprie bombe.
A partire proprio dal primo, Cenerentola. Visto oggi, questo film è più di un punto di non ritorno, è uno schiaccia-sassi, un carrarmato. Da qui in poi un certo tipo di animazione è così. Il castello è quello, la principessa e il principe sono così, i comprimari sono così. Le storie si narrano così. Il bene e il male sono separati. Che si nota soprattutto dal colore degli abiti che si indossa, viola dominante per la matrigna, colori acidi per le sorellastre. Io lo odio tantissimo ma è come odiare la Bibbia. Soprattutto odio quei comprimari, quei topolini che danno così fastidio nel loro voler essere buffetti. Speriamo vi mangi il gatto, Lucifero, che tra l’altro naturalmente è completamente nero, figuriamoci. Cenerentola ha rovinato tutto o quasi. Ma è talmente tutt’oggi potente che non riesci ad odiare neanche chi lo ha adorato e ancora lo adora.
Che poi Disney si fa subito perdonare, appena l’anno dopo.
Avete visto la fiaba più classica possibile raccontata nel modo più classico (che poi è un modo che, ripeto, si è praticamente inventato da sè, vabbè) possibile? Ecco, Alice nel paese delle meraviglie è l’incontrario assoluto. E’ il modo meno classico di raccontare una storia meno classica possibile. E’ prendere un libro filosofico travestito da favola per bambini e farlo diventare un film d’animazione filosofico travestito da favola per bambini. poi naturalmente all’epoca ci sono stati parecchi che dissero “eeeee.. ma non è uguale al libro©” ma quelli ci saranno sempre per i libri famosi. Verrebbe da chiedersi cosa chiedere di più ad un film del genere visto che prende molte scene dei 2 libri e le ripropone paro paro, con un livello di follia inaudito, libertà espressiva assoluta, una trovata visiva continua, personaggi che appariranno 10 minuti totali a schermo pronti a rimanere nella storia e temi che, soprattutto pensando a Cenerentola, inauditi (vi dico solo una parola: Ostriche). Le manie degli adulti prese alla berlina in quanto follie (la puntualità, i riti pomeridiani come il the delle 5, il potere, l’ossessione delle ricorrenze tanto che è meglio festeggiare per 364 giorni il non compleanno che si fa prima). Oppure la follia vera è proprio cioè il “ fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” (cit. Albert Einstein) ovvero il correre in tondo per asciugarsi su una spiaggia continuamente colpita da onde. E tanto so che quando in cielo rimane l’ultimo spicchio di  luna pensiamo tutti allo Stregatto. Incredibile pensare, quando 20 anni dopo, in piena summer of love, verrà proiettato nell’università in quanto perfetto “trip” la Disney se ne risentirà di questa associazione. Capolavoro, non riesco ad usare altra parola.
Il terzo film è Peter Pan del 1953. E’ uno dei film della mia infanzia, di quelli che il nastro della cassetta girava per giorni interi senza fermarsi. Rivisto oggi è una avventurona per ragazzi perfetta nel ritmo e nell’ambientazione. Mi ricordo come l’agguato dei pellerossa all’epoca mi incuteva molto timore e di come adorassi l’inizio, con quella atmosfera tra fratelli. Non mi ricordavo tutto questa quasi ossessiva tematica di Peter pan che fa bagnare tutte (persino le sirene!). C’è la presentazione dell’isola all’inizio (ce la mostra molto gentilmente Capitan Uncino) e poi scene ambientate in ogni singolo luogo di essa. Ripeto, fenomenale avventurona per ragazzi. Ah, è ricordiamoci che Capitan Uncino di questo film è l’idea principale che ispirerà Crocodile di One Piece, che il sabbiato aveva persino una bomba a forma di sveglia.
2 anni più tardi abbiamo un altro pezzo da novanta, Lilli E il vagabondo, lo stesso anno che aprirà Disneyland. Pezzo da novanta, si, ma rivisto oggi presenta cose dubbiose. Intanto tenerissima Lady/Lilli da piccolina ma nella prima mezz’ora di film non succede niente. NIENTE. A parte la presentazione dei comprimari, tra l’altro abbastanza anonimi (del film non ti ricordi certo loro, toh, magari Gilda, cagnetta vamp, tra le numerose conquiste di Biagio). Poi la scena del canile con quel concerto fatto di guaiti (che non funziona per nulla) è una tipica scena di raccordo macchinosa e bruttarella. E l’inquadratura ai cuccioletti in gabbia che piangono, credo che hanno istigato all’odio profondo verso gli accalappiacani più di una generazione, però è una esagerazione anche ridicola, dai.
Che poi se ci pensi la storia principale, oltre alla parte del neonato e del topo più grande al mondo, è di un cane che scopa come un se medesimo finché non trova la cagnetta del cuore ma tutti gli dicono a lei che lui scopa come un se medesimo. Lo so che non si parla mai di storie complesse per i film Disney però siamo ai minimi storici.
Poi ci sono le scene iconiche come quella dello spaghetto e dei gatti siamesi, figuriamoci, che restano nella storia. Però anche lì, sono scene basate in maggior parte su caricature e se degli italiani che cucinano il ragù sporzionato a palle e si aiutano con i gesti per comunicare non credo ci si possa lamentare, la scena dei gatti, è fenomenale, ma siamo persino gradini molto sotto, alla già non proprio in linea con i tempi, dei corvi in Dumbo. Certo l'interpretazione di Peggy Lee nella loro canzone è fenomenale, per quanto oscenamente stereotipata. Peggy Lee, famosissima cantante dell'epoca, che nel film doppia anche la già citata Gilda, la cui canzone è l'unico pezzo che salverei da tutta la parte del canile. 
Poi, il parco giochi e gli altri progetti assorbiranno le energie della compagnia che arriverà solo al 1959 con un nuovo film d’animazione, anche se il più debole del decennio: La Bella Addormentata Nel Bosco, che non avevo mai visto tra l’altro. Non ho molto da dire su questo film. Lo stile grafico (ispirato alla pittura medioevale) si stacca dalle precedenti produzioni , molto più spigoloso ma sarà seminale tanto quanto il tratto classico Disney (e comunque certi sfondi magnifici, come nella foresta). Però la storia è pochissima cosa, fatta da molti scarti di Biancaneve (anche il rapporto con gli animali del bosco quello è) e presenta personaggi anonimi che sanno già di risaputi. Dalla principessa totalmente in balia degli eventi, al principe che, se notate bene, nello scontro finale non fa assolutamente niente (fanno tutto le fatine e il cavallo..) alle 3 fatine che creano gag stanche e poco incisive. C'è Malificent ma anche lì, si parlava prima di character design in Cenerentola, questa è la strega cattiva vestita completamente di nero con 2 corna appuntite sulla testa. Anche se mossa da validissime ragione. Non mi inviti a una festa? Io farò tutto ciò che mi è possibile perché tua figlia muoia. Vogliamo veramente dargli torto? Comunque non un brutto film, solo insignificante. Che magari è anche peggio.

Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti (2010, Apichatpong Weerasethakul)
Film Thailandese, mooooolto particolare ma che quando azzecca l’idea vola.
Vincitore della palma d’oro e primo asiatico a farlo (ciao Corea, bye bye Giappone, ecc..) racconta appunto di Boonmee, vecchietto proprietario terriero malato di insufficienza renale che, nei suoi presunti ultimi giorni di vita, riceve la visita di sua moglie e di suo figlio. Però c’è un problema: La moglie pè ,morta da 20 anni e il figlio è disperso da 15.
Film assurdo che mischia misticismo e realismo con grande naturalezza, con tutta la parte finale che davvero non si spiega (ed è la parte più normale del film, praticamente), più volte durante la visione ho urlato allo schermo “ma che cazzo fa?” “Ma perché” visto certi situazioni e comportamenti illogici però ha le sue buone idee e cose bellissime (a partire da certi sfondi, quello della cascata è potentissimo). Non so, mi è sembrato un testo teatrale trasposto, ne ha proprio le sembianze ma non voglio saperlo se è effettivamente così. E’ il tipico film che ho visto ma non cerco spiegazioni oltre a quelle che ho intuito (il solito concetto del ciclo continuo c’entra, con tanto di influenze buddiste nei temi). Per me comunque vale di vederlo, esperienza diversa dal solito, per cambiare.
E non fa paura.
Cioè, a parte i primi 2 minuti di film terrorizzanti.



« Ultima modifica: 10 Nov 2020, 23:51 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27288 il: 17 Nov 2020, 14:39 »
La palla nº 13 (Sherlock Jr.) - (1924, Buster Keaton)
Me l’hanno consigliato qui, Buster Keaton, sono partito con uno dei primi e credo anche il più famoso. Commedia romantica con la "poco" seminale storia di un ragazzo innamorato di una ragazza ma ostacolato da un altro pretendente e che la maggior parte del film è un sogno fatto da lui in cui, diversamente dalla realtà, è un super figo. Poco seminale proprio, insomma.
Comunque film potentissimo soprattutto per come Keaton usava il cinema all’epoca (la scena dello schermo del cinema omaggiata decina di volte)  e lo slapstick con idee semplici ma sempre nuove. Se posso fare un paragone con Chaplin, le storie di Chaplin dell’epoca (come nel tenerissimo The Kid) era un minimo più elaborate e anche i mezzi (che è un pregio eccome se si sapevi usare come il baffetto, vedere The Gold Rush). Comunque si vede che erano molto diversi, anche se è una differenza che si è affievolita negli anni.

Aleksander Newski (1938, Sergei Eisenstein)
Un film russo (nazione che sappiamo poco propensa ad usare il cinema per scopi patriottici e/o propagandistici) del 1938 che malgrado ambientato nel 1200 parla della battaglia contro la Germania che voleva invadere la Russia, secondo voi parlava dell’attualità del tempo (con tanto di ultima frase minacciosa verso chi “vuole entrare in Russia con la spada”)?
Comunque il regista è quello di Sciopero! (già recensito su queste pagine) e La Corazzata Potëmki, quindi siamo nei territori di un grande regista (che poi scapperà in America appena in patria si sospettò omosessuale, ricordiamolo) ma che faceva quello che gli diceva il “Partito”. Se Sciopero! tutt’oggi ci fa rimanere abbagliati il montaggio (non è una citazione a Fantozzi, giuro!) qui abbiamo una battaglia nel secondo tempo che è meraviglia, pura direzione di attori in scena, riprese e la musica, che potentissima accompagna gli scontri. Però il resto è invecchiato male. Soprattutto la parte dopo la battaglia non vedi l’ora che finisca ma questi continuano a parlare cadenzato ma incessantemente. Poi la storia dell’uomo solo che salverà la Russia come fosse il Messia perché è l’unico con la maglia di una cucitura diversa rispetto agli altri è una delle cose che odio più della retorica comunista (e non, naturalmente). E se manca il contorno la lotta può essere bella quanto ti pare ma non c'è il fondamentale trasporto emotivo. Per quanto tu possa far urlare agli attori “ARUSS!!” quante volte ti pare.

Il Posto Delle Fragole (Ingmar Bergman, 1957)
Il film che diresse subito dopo Il Settimo Sigillo ( l'hanno messo su Prime da poco.. arriverà) e che lo porterà al successo internazionale.
La storia è di Isak, vecchio dottore in pensione che, mentre inizia a pensare e sognare che presto morirà, per ritirare un premio in una città lontana decide di andare in macchina per ripercorre tutti i luoghi della sua infanzia nella Svezia rurale. Ad accompagnarlo Marianne, bellissima nuora con cui ha un rapporto conflittuale e naturalmente poi incontrerà altre persone in questo viaggio della durata di meno di un giorno. Film sulla vecchiaia ma soprattutto sui ricordi, tipico road-movie in cui si fa un viaggio esteriore e interiore. Certo scene sono bellissime (il sogno inziale e il finale), dura il giusto ma alcune idee sono un didascaliche al giorno d’oggi e la storia è poca cosa (è anche vero che magari ai tempi aveva una struttura innovativa). Non saprei se consigliarlo, è un film d’autore un po' pretestuoso ma è anche vero che lascia buoni ricordi. Sono sicuro che vederlo doppiato non aiuta a apprezzarlo.

Picnic ad Hanging Rock (Peter Weir, 1975)
Film di super culto australiano, che porto alla ribalta il cinema di quella parte del mondo.
E' un film particolarissimo che usa massicci dosi di elementi a sua disposizione per narrare la sua nebbiosa storia. L'inizio è spettacolare, con questo senso di inquietudine che è molto percettibile ma non capisce il perché, visto anche la fotografia luminosa e una musica non allegra ma comunque chill (sto fottuto flauto di pan me lo sognerò la notte). Poi inizia a sbragare, quello che vedi è veramente inquietante (e comunque non sai ancora perché! Straordinario!). Forse ho trovato in questa parte esagerata la musica, avrei voluto un uso più ponderato per descrivere la scena. Ad un certo punto, dopo l'inizio e il misfatto il film ingrana di brutto portando ad atmosfere che somigliano tantissimo a quelle che poi Lynch ci delizierà su Twin Peaks e anche la voglia dello spettatore di vedere la risoluzione del mistero è altrettanta, da quando sei preso dalla visione (ed è lì che funziona ancora oggi il finale). Infine, ha una seconda parte che un attimo si smonta, soprattutto se capisci dove sta andando a parare
Spoiler (click to show/hide)
ma che comunque rimane una bella visione. Immagino all'epoca che shock fu, un finale così. Oggi ne abbiamo viste veramente troppe per sorprenderci. ma rimane comunque un film da vedere assolutamente.
E' su Prime e su Now, non avete scuse.

« Ultima modifica: 17 Nov 2020, 14:46 da fiordocanadese »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27289 il: 17 Nov 2020, 15:55 »
Picnic ad Hanging Rock ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27290 il: 18 Nov 2020, 15:24 »
Tutta sta caduta Disney anni 40 non la vedo dal punto di vista creativo visto che hanno sfornato i loro due film forse più belli di sempre.

Pixar permettendo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27291 il: 18 Nov 2020, 16:11 »
La Bella Addormentata Nel Bosco è il mio Disney preferito "da grande" in assoluto (unico bluray in possesso dei Disney "2D") visto che non essendo mai stato un gran appassionato sin da piccolo dei film della casa di topolino, non ho ricordi nostalgici di altri film che potrebbero battere il mio gusto da adulto nell'affrontare questi cartoni animati.
Per dire, trovo Il Re Leone sopravvalutatissimo e La Sirenetta visto per la prima volta solo qualche anno fa, non mi è piaciuto per niente.

Dimenticavo......Bambi, spettacolo.
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 16:16 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27292 il: 18 Nov 2020, 16:13 »
Spada nella Roccia uber alles :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27293 il: 18 Nov 2020, 16:18 »
Pinocchio e Alice dico io. :yes:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27294 il: 18 Nov 2020, 19:12 »
Tutta sta caduta Disney anni 40 non la vedo dal punto di vista creativo visto che hanno sfornato i loro due film forse più belli di sempre.

Pixar permettendo
Anche per me erano partiti bene ma la guerra e il costo di film come fantasia e bambi gli avevano fatto perdere soldi. I film ad episodi sono roba quantomeno non rilevante, soprattutto se confrontati al resto.
La Bella Addormentata Nel Bosco è il mio Disney preferito "da grande" in assoluto (unico bluray in possesso dei Disney "2D") visto che non essendo mai stato un gran appassionato sin da piccolo dei film della casa di topolino, non ho ricordi nostalgici di altri film che potrebbero battere il mio gusto da adulto nell'affrontare questi cartoni animati.
Per dire, trovo Il Re Leone sopravvalutatissimo e La Sirenetta visto per la prima volta solo qualche anno fa, non mi è piaciuto per niente.

Dimenticavo......Bambi, spettacolo.
La bella addormentata a livello di trama è veramente poca cosa, in sacco di idee scartate da biancaneve, personaggi non carismatici, però come ho detto a livello grafico spesso è splendido, soprattutto certi sfondi. Non ho capito cosa ti piace del film.

Pinocchio e Alice dico io. :yes:
Molto in linea con te. La scena della balena è ancora oggi di una potenza immensa. Anche se Bambi è veramente tanta roba (forse la summa dell'arte Disney che dopo Cenerentola diverrà un'altra cosa) e dumbo troppo dolce.
Spada nella Roccia uber alles :yes:
la spada nella roccia deve rivederlo, arriverà

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27295 il: 18 Nov 2020, 20:47 »
@fiordocanadese appunto tutto l'aspetto visivo e la splendida villain. Le storie per come le racconta Disney non le ho mai trovate tanto interessanti per cui quando di rado ne vedo uno mi rimane impressa la messa in scena.

Se invece mi chiedi "e dei più recenti in cgi?", beh, impazzisco per il primo Frozen 😬
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 20:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27296 il: 18 Nov 2020, 20:55 »
@fiordocanadese appunto tutto l'aspetto visivo e la splendida villain. Le storie per come le racconta Disney non le ho mai trovate tanto interessanti per cui quando di rado ne vedo uno mi rimane impressa la messa in scena.

Se invece mi chiedi "e dei più recenti in cgi?", beh, impazzisco per il primo Frozen 😬
Allora siamo su mondi differenti  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27297 il: 20 Nov 2020, 14:40 »
Ero in depressione ieri sera, cercavo qualcosa che può accompagnare solo :

Orwell 1984

Bella mattonata sullo stomaco. Ben diretto secondo me, violenza e aggressività senza vedere una goccia di sangue.
.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27298 il: 20 Nov 2020, 17:44 »
Anch'io metto "La bella addormentata nel bosco" nel podio dei miei cartoni preferiti della Disney di quel periodo, assieme a Biancaneve e Fantasia.
Alice e Pinocchio li detesto, forse per l'eccessivo "distacco" dai libri che già conoscevo quando li ho visti. Peter Pan l'ho visto solo da grande e mi ha un po' deluso, parte bene ma poi s'ammoscia.
Fra gli ultimi adoro "Rapunzel".
Comunque sostanzialmente coi Disney anch'io "guardo le figure", le trame non hanno grande importanza.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27299 il: 21 Nov 2020, 17:03 »
Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone

Con Reality, Pinocchio e Primo Amore chiuderò il cerchio sulla sua filmografia e arriverò alla conclusione se Garrone ha mai sbagliato un colpo.

Film bellissimo, promosso a pieni voti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318