Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133384 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.240
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27060 il: 03 Apr 2020, 14:20 »
“Il Buco”, produzione Netflix spagnola (credo).
Una brutale rappresentazione del capitalismo, folle e visionaria, ma anche insospettabilmente significativa.
Per stomaci forti.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27061 il: 03 Apr 2020, 14:39 »
Anche io l'ho visto ieri sera, bel pugno in pancia. Non mi ha fatto gridare al miracolo, ma un giro lo merita.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27062 il: 03 Apr 2020, 17:13 »
Pom Poko

Non conoscevo il folclore giapponese intorno alla figuara del Tanooki..mi sono tornate in mente le trasformazioni di Mario in SMB2/3 e sopratutto nell'ultimo Odyssey.
Solito messaggio ambientalista, tanto umorismo sottile ma non mi ha emozionato, troppo verboso penso.
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.240
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27063 il: 03 Apr 2020, 20:56 »
Pom Poko

Non conoscevo il folclore giapponese intorno alla figuara del Tanooki..mi sono tornate in mente le trasformazioni di Mario in SMB2/3 e sopratutto nell'ultimo Odyssey.
Solito messaggio ambientalista, tanto umorismo sottile ma non mi ha emozionato, troppo verboso penso.
Troppo Cannarsi, forse, se l'hai visto in italiano.
Per me quell'adattamento è insostenibile. Da travaso di bile istantaneo.
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27064 il: 03 Apr 2020, 22:02 »
Purtroppo l'ho visto in ita perché è ultra parlato e mi stava venendo male alla testa a leggere a nastro così.
Si in alcuni punti è stranissimo, anche in altri film sono rimasto spesso sorpreso.. cioè mi sono ritrovato a tornare indietro 3/4 volte e non capire ugualmente. Ma traduce alla lettera veramente?
Anche le bestemmie continue in Mononoke, in jap come sarebbe suonato?
Non penso sia un problema solo suo, ci sarà qualcuno nella produzione che da l'ok, o sopra o sotto di lui.

https://www.dailybest.it/society/film-studio-ghibli/

cerco di vedere sempre in lingua originale a parte casi estremi tipo Allen o Fincher
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 22:05 da Melchio »
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27065 il: 04 Apr 2020, 00:24 »
Non penso sia un problema solo suo, ci sarà qualcuno nella produzione che da l'ok, o sopra o sotto di lui.

Chissà, intanto io non guardò più film Ghibli, prima o poi smetterà di lavorare quel tizio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.240
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27066 il: 04 Apr 2020, 02:55 »
È “sponsorizzato” da un tizio della Lucky Red che approva il suo operato.
Come ‘sta azienda non abbia compreso l’enorme danno economico e di immagine a cui sono andati incontro, io no me lo spiego.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27067 il: 04 Apr 2020, 22:21 »
Ho visto sfuggentemente Men in Black International. Dopo una prima fase in cui soffrivo durissimo la carenza di Will Smith, mi è sembrato discreto.

Ma il mio metro di giudizio per la serie è palesemente sbilanciato. "Discreto" significa che per il resto del mondo "fa schifo" e che quando mai lo rivedrò una seconda volta lo troverò "meraviglioso".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27068 il: 05 Apr 2020, 00:37 »
Ho cercato di dare un altra possibilità a Love Death and Robots, vista la cura tecnica e il dolby vision..Niente, non ce la fo..sono delle stronzate clamorose..ricorderò la spogliarellista che corre, quello si.
.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27069 il: 05 Apr 2020, 00:42 »
Ho appena visto per la prima volta il famoso The VVitch.

Notevole, regia fantastica e atmosfere rese in maniera egregia. Pare di sentirlo l'odore umido e fastidioso dei tetri boschi del New England... 🙄

Molto cerebrale come horror, quasi da non definirlo tale. Mi aspettavo in realtà qualche passaggio più pesante, ma il film rimane sempre sospeso di una dimensione onirica. Ottimo anche il comparto sonoro.

Non quel capolavoro che mi ero prefigurato però, forse non l'ho capito del tutto.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27070 il: 05 Apr 2020, 01:08 »
Nemmeno a me ha entusiasmato... Stasera invece ho visto The Mule, che era l'unica mancanza nella filmografia di Clint. E niente, Clint è Dio.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27071 il: 05 Apr 2020, 10:19 »
Ieri sera ho rivisto Spectre di 007 che in teoria avrebbe dovuto chiudere il discorso!

Chissà cosa si sono inventati in questo "No Time to die" ? ipotizzo un ritorno di qualche cattivo "sopravvissuto" in cerca di vendetta della Spectre

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27072 il: 12 Apr 2020, 23:37 »
Ho visto Ad Astra, un film dove 2001 incontra La Sottile Linea Rossa che incontra Apocalypse Now. Ma non fa il solletico a nessuno dei tre.

Dopo un'ora inutile, superflua, fuori fuoco, seguono 40 minuti di grande cinema, con due (soprattutto una) non indifferenti prove d'attore.

Voto: tre virgola cinque moschettoni sganciati su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27073 il: 13 Apr 2020, 00:19 »
beh beh
parliamone... io l'avevo dribblato come fetecchia da 2 su 5 massimo

ma mi devo ricredere?
gli do una chance?

Considerando che 2001 è nella TOP 3 dei miei film preferiti di sempre, che Apocalypse Now è un fottuto capolavoro da qualsiasi parte lo si guardi e che La Sottile Linea Rossa... non me lo ricordo :shame:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #27074 il: 13 Apr 2020, 03:48 »
Su Disney plus sto guardando diversi film non animati dei tempi che furono.
Li ricordavo so and so invece hanno molta più inventiva e sono costruiti meglio di film moderni
Anche l'aspetto Disney di bimbi-ragazzini saccenti era meno presente di quanto avviene nei film di Spielberg

.Segnalerei:

Tutti i film di Herbie, ma in particolare il primo e il terzo (Montecarlo)
FBI operazione gatto (questo il mio preferito)
Il papero da un milione di dollari

e questo: TFP Link :: https://en.wikipedia.org/wiki/Escape_to_Witch_Mountain_(1975_film)che ricordo come il primo film che vidi al cinema (ecco all'epoca i genitori erano più coraggiosi mi sa)