Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133895 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26985 il: 10 Feb 2020, 12:12 »
Anche per Brad Pitt come non protagonista: il suo personaggio mi è piaciuto molto :)

speravo anche io vincesse  :yes:
alla fine è Pitt che interpreta.....Pitt ma va benissimo così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26986 il: 10 Feb 2020, 12:41 »
Contentissimo per Parasite: mai avrei creduto la doppietta miglior film e film straniero anche perchè quasi avrei sperato che, vincendo il primo, lasciasse spazio a quella bombetta pugliese che è Les Miserables (andate a vederlo appena uscirà, bellissimo).

Contento per 1917, sopravvalutato da tutti i pdv e ha vinto quello per cui lo avevano creato. Ha rubato la statuetta degli FX a Endgame ma giusto che il film più visto del pianeta se ne esca trionfante senza premi.

Brad Pitt idolo.

Oscar molto giusti. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26987 il: 10 Feb 2020, 13:42 »
Risultati in linea con le attese (il buzz degli ultimi giorni su Parasite non permetteva di credere che non sfondasse).

Sono soddisfatto, Phoenix in Joker ha offerto una performance assoluta, fisica: non poteva non vincere.

Debbo recuperare le 2 performance femminili (Judy, e Storia di un Matrimonio), hip hip hurrà per Laura Dern, troppo figa.

In merito all'eccezionalità di Parasite quale primo film non in lingua inglese a vincere la categoria principale, chiedo... Negli ultimi 92 anni non c'è mai stato un film "non in lingua inglese" che non meritasse il premio? Davvero?

Hanno dovuto o voluto modificare la regola.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26988 il: 10 Feb 2020, 14:20 »
Mi pareva di ricordare qualche criterio legato alla lingua, ma non sembra più essere così.

A quanto pare gli unici criteri sono di giorni minimi di proiezione in cinema della contea di LA, ma ne so poco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26989 il: 10 Feb 2020, 14:39 »
Parasite perso al cinema quando uscì ma visto che l'hanno riproposto domani sera me lo puppo, mi sentirei stronzo non andarci.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26990 il: 10 Feb 2020, 14:55 »
Non ho visto Irishman e 1917, ma tra quelli che ho visto anche secondo me Parasite era il film migliore, meraviglioso.
Per quel che ho visto, sono Oscar corretti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26991 il: 10 Feb 2020, 15:35 »
Parasite va sicuramente visto, grande cinema anche se sono convinto che noi occidentali non riusciamo a cogliere appieno le sfumature e i sottotesti di un prodotto che nasce da una cultura parecchio diversa dalla nostra.

Questo giro ne ho visto diversi, devo recuperare i 2 su Netflix (Irishman e Storia di un Matrimonio) e Judy.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26992 il: 10 Feb 2020, 15:59 »
Parasite va sicuramente visto, grande cinema anche se sono convinto che noi occidentali non riusciamo a cogliere appieno le sfumature e i sottotesti di un prodotto che nasce da una cultura parecchio diversa dalla nostra.

Questo giro ne ho visto diversi, devo recuperare i 2 su Netflix (Irishman e Storia di un Matrimonio) e Judy.

Irishman ho sempre meno voglia di vederlo, tra la durata e i commenti dal tiepido al deluso di conoscenti che l'hanno visto, te lo spiego.
al massimo quando avrò voglia lo vedrò in 2 parti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26993 il: 12 Feb 2020, 09:40 »
Parasite

B-O-M-B-A.
se devo trovare l'ago nel pagliaio dico che
Spoiler (click to show/hide)
ma per tutto il resto è B-O-M-B-A.

p.s.: evviva le koreane (giovani).
« Ultima modifica: 12 Feb 2020, 09:42 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26994 il: 13 Feb 2020, 01:09 »
Finalmente sono riuscito a recuperare A BOY AND HIS DOG (1975)
Tratto da un racconto di Harlan Ellison e con protagonista un giovane Don Johnson.



Film davvero molto strano ma affascinante, ha ispirato rispettivamente: Mad Max, Fallout, Bioshock, We Happy Few, Terminator, Borderlands, S.t.a.l.k.e.r., oltre ad un sacco di altra roba!!
Che dire, un must.
« Ultima modifica: 13 Feb 2020, 01:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26995 il: 13 Feb 2020, 13:04 »
Finalmente sono riuscito a recuperare A BOY AND HIS DOG (1975)
Tratto da un racconto di Harlan Ellison e con protagonista un giovane Don Johnson.



Film davvero molto strano ma affascinante, ha ispirato rispettivamente: Mad Max, Fallout, Bioshock, We Happy Few, Terminator, Borderlands, S.t.a.l.k.e.r., oltre ad un sacco di altra roba!!
Che dire, un must.
Questo lo voglio vedere!

Titolo italiano :hurt:: "Apocalypse 2024 - Un ragazzo, un cane, due inseparabili amici"
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26996 il: 13 Feb 2020, 13:28 »
Cavoli, ed io che pensavo non fosse possibile battere "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" ... L'avevano già fatto in realtà 😆

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26997 il: 13 Feb 2020, 15:20 »
Ma questi Oscar?
Raccontateci!
Poteva vincere Tarantino come miglior film, anche se so che è meglio così. Pazienza.
E ci sarebbe il problema che molti di quelli in sala ed esaltavano Bong Joon-ho immagino abitano in una casa stile Parasite.
Tra cui Tom Hanks che però è stato adorabile quando ha incitato la folla per far continuare a parlare lo staff del film durante la premiazione <3.

Se posso tirarmela, a Firenze vidi nel 2011, Mother con ospite in Bong Joon-ho in sala. Mi ricordo solo che a fine film disse "So che anche molte mamme italiane sono terribile come questa del film!" :D .

Altri 4 film:
Immortals (Tarsem Singh, 2011)
Praticamente una risposta a chi non gradì il mitologico patinato di 300.
La storia è di Teseo e della sua lotta contro Iperione, re deciso a liberare i titani per sfidare gli deì.
Costato il doppio di 300, Immortals ha dalla sua idee visive, una credibile violenza e una direzione dei combattimenti molto fisica.
Anche il rallenty, abusato in 300, qui viene usato in maniera accurata, si per enfatizzare la lotta ma anche per mostrare un potere superiore.
Un bel film, ben fatto, intelligente nell'esecuzione.
Gli unici difetti sono quelli però inevitabili del genere: si prende troppo sul serio, gli attori sono perfetti fisicamente, meno nella recitazione e la storia, se si bazzica anche solo un minimo i miti greci, sa di risaputo.

Desconocido - Resa dei conti (2015, Dani de la Torre)
Film spagnolo d'azione. Ci mette un pò a partire, si apre via via sia a livello di trama sia a livello di regia (nella seconda parte il regista si sbizzarrisce!).
Tutto è pensato alla perfezione, non c'è una sola cosa forzata o che sembri casuale. Anche per il fatto che hanno cercato di fare una storia con i piedi per terra, il più verosimile possibile se accadesse nella realtà.
Una Bella sorpresa. Su NETFLIX.

Lui è tornato (David Wnendt, 2015)
Il film che ci insegna che puoi dire quello che vuoi se lo travesti di ironia o se il pubblico la percepisce tale ma non toccare gli animali.
Bello il paragone con la campagna di Joaquin Phoenix, che nei suoi discorsi parla contro razzismo, fascismo, global-warming ma la gente capisce che la cosa più importante è diventare vegani.
Si può fare un paragone con Tolo Tolo, film dove il messaggio è la cosa più importante, ma qui c'è anche una idea cinematografia anche abbastanza forte ben fatta. E fa più ridere.

Holy Motors
Difficile parlarne. Film alla Under The Skin, dove le immagini parlano per quasi tutto il tempo.
Recitato da dio, colonna sonora spettacolare (https://www.youtube.com/watch?v=lR9ktdI4LFM) e con un messaggio di quelli importanti che parla di cinema, attori ma anche del pubblico.
Tra l'altro tipico film che si svela via via, che sembra una cosa per poi rivelarsi altra e giocare con quell'identità (la scena sul letto di morte).
Poi è il tipico film che parla poco ma quando parla
Spoiler (click to show/hide)
In soldoni riprende il tema della scena del Teatro Del Silenzio del mio amato Muholland Drive ma l'approfondisce ed amplifica il messaggio, ovvero come il cinema ci emozioni nella sua falsità, nella sua messinscena, come sappiamo (e vogliamo!) farci incantare da questo inganno.
E' film che può non piacere, come a me non è piaciuto, al di là delle qualità oggettive, ultimamente Melanchonia (apparte la metafora della limousine nella strada di campagna e altre, poche, cose..) ma è anche cinema estremamente sottocutaneo, che piace a pelle o no.
E' un ottimo modo per imparare a conoscersi meglio, in fondo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26998 il: 13 Feb 2020, 15:24 »
A me Lui è tornato non ha detto molto.

Mi è sembrato pretestuoso e inconcludente.
Soprattutto, non mi ha fatto ridere.

Ma leggevo altrove che ne parlavano in modo positivo, forse persino qui, quindi dev'essere una cosa mia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26999 il: 13 Feb 2020, 15:36 »
A me Lui è tornato non ha detto molto.

Mi è sembrato pretestuoso e inconcludente.
Soprattutto, non mi ha fatto ridere.

Ma leggevo altrove che ne parlavano in modo positivo, forse persino qui, quindi dev'essere una cosa mia.
A me il libro è piaciuto, ma ho fatto l'errore di vedere prima Sono Tornato che lo riprende tutto in modo 1:1.
A un tratto ho spento per plagio, quando invece è l'esatto contrario.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."