Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136348 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26760 il: 03 Ago 2019, 13:38 »
Sì, ma non può semplicemente convivere/ignorare con questa cosa oppure sei costretto a fare il Batman dei Topic con spoiler perché il mondo sta sbagliando secondo la tua visione della cosa?  ;D

Se poi non riusciamo a metterci d'accordo sul significato di "spoiler" e un topic risulta illeggibile per troppe righe nascoste allora chiediamo a Ivan di specificare che ogni discussione è spoiler free così uno/a non entra neppure e la gente è contenta.

Io, personalmente, la penso così: in un topic non vorrei  spoiler in chiaro, se poi due discutono di una cosa che è non intellegibile a causa degli spoiler io parto dal presupposto che in torto sono io che non conosco la cosa. E mi riservo di aprire gli spoiler una volta che conosco l'opera.
Tutto qui.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26761 il: 03 Ago 2019, 13:45 »
Tant'è siamo ancora qui a parlare di un argomento che avrebbe dovuto esaurirsi una settimana fa con l'intervento sacrosanto di Ivan che chiedeva l'utilizzo rispettoso del tag, visto che non costa nulla.
A me sembra molto più impegnativo questionare ogni utilizzo del tag che sembrasse inappropriato, onestamente.

Per chiarire: parlavo a Devil e sono d'accordo con Ruko.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26762 il: 03 Ago 2019, 13:49 »
Sì, ma non può semplicemente convivere/ignorare con questa cosa oppure sei costretto a fare il Batman dei Topic con spoiler perché il mondo sta sbagliando secondo la tua visione della cosa?  ;D

Se poi non riusciamo a metterci d'accordo sul significato di "spoiler" e un topic risulta illeggibile per troppe righe nascoste allora chiediamo a Ivan di specificare che ogni discussione è spoiler free così uno/a non entra neppure e la gente è contenta.

Io, personalmente, la penso così: in un topic non vorrei  spoiler in chiaro, se poi due discutono di una cosa che è non intellegibile a causa degli spoiler io parto dal presupposto che in torto sono io che non conosco la cosa. E mi riservo di aprire gli spoiler una volta che conosco l'opera.
Tutto qui.

Si ma se inizi a mettere sotto spoiler tutto, poi ogni risposta è sotto spoiler e non capisci più nulla. Ci sono stati esempi di topic illeggibili.
Diventa spoiler, una canzone, una citazione, una scena, un personaggio. Tutto.
Non posso ritenere spoiler: ho rivisto Matrix che figata lo scontro con Mr Smith. Oppure, bellissime le tigri nel Gladiatore.
Se invece parlassi del Sesto Senso mi starei bene in guardia dal citare il finale o riguardo certi film "attenti non è quello che sembra", sarebbe un chiaro hint, andrei più su un vago "che figata il colpo di scena".
Come per dire avevo detto a proposito dell'attacco dei giganti.
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 13:54 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26763 il: 03 Ago 2019, 13:52 »
Tant'è siamo ancora qui a parlare di un argomento che avrebbe dovuto esaurirsi una settimana fa con l'intervento sacrosanto di Ivan che chiedeva l'utilizzo rispettoso del tag, visto che non costa nulla.
A me sembra molto più impegnativo questionare ogni utilizzo del tag che sembrasse inappropriato, onestamente.

Per chiarire: parlavo a Devil e sono d'accordo con Ruko.

Il tuo problema quale sarebbe? A parte essere paranoico da sempre con gli spoiler, intendo. Se uno non si può collegare riprende la discussione e parla civilmente anche un mese dopo. Basta che non ci siano interventi spocchiosi o che ci si offenda, no? O c'è un limite di 24 ore e dopo le discussioni devono terminare? Regola nuova? Non la sapevo nel caso.
Per il resto il consiglio resta sempre lo stesso: alta sensibilità, entri a visione terminata di qualsiasi cosa. Film, fumetto, anime, videogioco.
Se poi uno fa spoiler pesanti o infami, è cazzimma, siamo tutti d'accordo.

E vedi che Ivan diceva proprio di non esagerare con ritenere spoiler le cose e con la sensibilità. Mica di usare il tasto spoiler ogni 3 parole.
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 13:58 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26764 il: 03 Ago 2019, 14:06 »
Il mio problema è che ad una richiesta serena e inoffensiva ti stai ponendo come se ti avessero chiesto di andare a piedi in Cina.
Ne abbiamo parlato in un thread e ora bisogna andare OT anche qui perché Ruko ha usato il tag come pareva buono a lei, senza danneggiare nessuno o rendere "illeggibile" il thread.
È sicuramente meglio impedire agli utenti "sensibili" (ma che vuol dire, poi, che nel thread di Stranger Things eravamo praticamente d'accordo tutti tranne te e Spritz, se non ricordo male, con la differenza che lui ha capito il punto) di leggere le opinioni degli altri utenti perché Devil e pochi altri possano evitare di seccarsi ad inserire un tag.

Lol a rileggermi sembro seccato quando in realtà discutere di questo nel grande schema delle cose mi frega il giusto. :)
Non risponderò più, in ogni caso.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26765 il: 04 Ago 2019, 01:21 »
Visto The Drop, molto carino e con un Tom Hardy davvero fantastico
Peccato per
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26766 il: 04 Ago 2019, 10:42 »
Visto Blackkklansman
Non mi ha fatto impazzire, la vicenda è trita e ritrita, pur basandosi su una storia vera, e la sceneggiatura non fa poi molto per elaborare il reale condendolo con dell'ispirazione personale, anzi alcuni tocchi registici hanno un sapore stucchevole nell'ammiccare in direzione dell'impegno politico della pellicola (tranne la scena finale, tocco da maestro).
In tema di storie vere e poliziotti infiltrati Serpico era ben altro, se non altro a livello di mera interpretazione, qui assolutamente canonica, nonostante Driver sia indubbiamente di talento.
Potrebbe sembrare una battuta, ma paradossalmente è una pellicola più orgogliosamente nera Black Panther, che tratta il tema facendo parlare i neri (vedi la colonna sonora), invece che parlare dei neri con i toni del sermone domenicale.
Deludentemente piatto...

Visto tra ieri notte e stamattina, mi allineo allo @Xibal pensiero.

Il film scorre liscio liscio, girato con un mestiere notevole, esteticamente sempre molto bello a vedersi. Ma non ha alcun guizzo, se si eccettua quel minimo sindacale di tensione da "sotto copertura". È anche una storia interessante, ma come spesso accade con Spike Lee c'è la percezione che sia un film con sotto uno strisciante documentario di propaganda.

Mi inoltro in campi che non sono miei, ma a Lee quanto giova questo approccio al cinema da guanto nero sul podio? Non poteva uscirne qualcosa più di impatto raccontando più da vicino la storia delle singole persone, invece di usarli come soldatini da denuncia?

C'è un momento in cui il "Ron bianco" spiega il suo rapporto con l'ebraismo. Ma è *una* frase, poi finisce lì, non ha seguito. E non si percepisce nulla oltre quello, perché il personaggio rimane troppo superficiale. Quanti spunti del genere sono andati sprecati?

Comunque, in linea generale pellicola di buona qualità, nella mia umile opinione. Ma se devo dire, Selma porta più acqua alla causa, più spettatori al cinema e più spettatori contenti, credo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26767 il: 04 Ago 2019, 12:25 »
In una nottata insonne mi sono rivista la bilogia di Audrey Hepburn, "Vacanze Romane" e "Sabrina".

Vacanze Romane (1953): è un film da affrontare con un cuore sgombro da ricordi e rimpianti. La trama è semplice e scontata, ossia la fuga di un giorno di una principessa dagli impegni istituzionali per farsi un bagno nella vita vera e popolare, la Roma del dopoguerra.





E, come una favola, è tutto davvero perfetto, un mondo antico e generoso, bellezza storica e architettonica, balere sul fiume dove giovanotti provano a vincere la ritrosia delle fanciulle.
E un cavaliere elegante e affascinante, Gregory Peck, bello, affusolato, con tailleur impeccabili.
Nella sequenza dell'addio nella macchina devo dire che mi si spezza il cuore, come una sorta di sogno che non si può vivere e il ritorno alla realtà delle cose. La Hepburn qui è la suo massimo di splendore e amorevolezza, non ho mai visto una donna con spalle così belle e con un sorriso che uccide.
Uno dei miei film preferiti, struggente e romantico.

Sabrina (1954): commedia comica con un romanticismo molto di maniera.  Trama semplice, ossia una ragazza del popolo che fa innamorare gente altolocata con sviluppi imprevisti.





 Rivedendolo con un occhio contemporaneo devo dire che è un po' una fotografia delle direttive sociali dell'epoca: il confronto tra ricchi e poveri, la spregiudicatezza dei sentimenti e quell'idea, per fortuna evaporata il decennio dopo, delle donne raccontate e decise solo dal punto di vista maschile, per cui fratello, padre e marito semplicemente potevano decretare "psicologicamente" il destino di una donna.
Rimane un film piacevole, con lei davvero deliziosa ma sono felice che le cose non siano più in quel modo.
« Ultima modifica: 04 Ago 2019, 14:13 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26768 il: 05 Ago 2019, 09:06 »
Visto che si parlava di Superman, link interessante su tutti e 4 i film:

TFP Link :: http://www.i400calci.com/2018/12/superman-1978/
Occhio, spoiler.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26769 il: 05 Ago 2019, 16:00 »
Visto al cinema Midsommar.
TFP Link :: https://www.imdb.com/title/tt8772262/?ref_=nv_sr_1?ref_=nv_sr_1]https://www.imdb.com/title/tt8772262/?ref_=nv_sr_1?ref_=nv_sr_1

Non so se mi è piaciuto a dire il vero.
Per certi versi mi è sembrato forzatissimo nello sviluppo narrativo e un po' troppo comodamente ambiguo.
Detto questo visivamente è notevole e le oltre due ore di durata mi sono passate bene.
Diverse scene memorabili, fra cui una particolarmente delirante che ha causato risate sguaiate in sala.
« Ultima modifica: 05 Ago 2019, 16:03 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26770 il: 05 Ago 2019, 16:57 »
Come regge rispetto a The Wicker Man del '73?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26771 il: 05 Ago 2019, 17:11 »
Come regge rispetto a The Wicker Man del '73?
Ce l'ho in watchlist.  :-[
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26772 il: 08 Ago 2019, 11:25 »
Ho appena finito di vedere US. Mi è piaciuto in generale, ma la spiegazione dei fatti è veramente, ma veramente, troppo improbabile e difficile da mandare giù. O forse non ho capito io.
Sì, nel senso, per come l'ho interpretato io è decisamente concettuale e si tratta di un film del tutto politico.
Meraviglioso per quanto mi riguarda.
Quando ho un momento di tempo apro un topic dedicato, se lo merita.
@Il Gladiatore sarò masochista ma aspetto ancora un tuo pezzo. Ad agosto US di Peele è ancora il mio miglior film del 2018.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26773 il: 09 Ago 2019, 00:02 »
X-Men
Invecchiato male, scene d'azione impacciate ma non riesco a non volergli bene. Il mix tra tono serio e azione poca ma dosata bene mi ha convinto sin dalla prima volta che lo vidi al cinema regalandoci imho almeno 3 momenti strabilianti: la primissima scena nel campo di concentramento, l'introduzione di Logan nella gabbia dei combattimenti e la scena di Magneto che rivolge le armi contro i poliziotti.

X-Men 2
Ottimo film, compatto con un ottima azione, la produzione rispetto al prequel è abissale e la prima scena di Nightcrawler nella Casa Bianca è da applausi a scena aperta.

X-Men Conflitto Finale
Prima di Dark Phoenix era universalmente riconosciuto come "l'X-men brutto".....bah, non è un buon film ma nemmeno pessimo. La sceneggiatura è sbilenca ma almeno abbiamo un altissimo tasso di produzione con effetti speciali che davvero non ricordavo così ottimi.... imho da le piste 13 anni dopo a molti film attuali i quali risultano più "plasticosi". Ah, la scena della morte di Xavier è strepitosa e la fotografia del film in alcuni momenti è davvero eccellente....poi vai a scoprire che il direttore della fotografia è Dante Spinotti e allora dici "vabbè, e sti cazzi eh!".

X-Men First Class
Pochi cazzi, non solo è il migliore della saga ma è tra i MIGLIORI CINECOMIC mai realizzati.
STRAORDINARIO in TUTTO.

p.s.: se non si era capito io e la mia ragazza stiamo dando in rassegna l'intera saga e Wolverine Le Origini l'abbiamo saltato a piè pari....no, non c'è la posso fare a rivedere uno scempio del genere.
« Ultima modifica: 09 Ago 2019, 00:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26774 il: 09 Ago 2019, 00:15 »
Che masochismo jamp :scared:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>