Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136787 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26460 il: 12 Gen 2019, 17:00 »
Avevo già visto tutti gli altri film del regista canadese. Tutti però mi avevano parlato di questa pellicola come qualcosa di straordinario. Ed è vero. Come riesce a rappresentare il rapporto della madre con il figlio e della vicina di casa è qualcosa che non si vede spesso al cinema.

Oggi invece ho visto venom. Di una noia mortale. Mi sono piaciute solo un paio di battute. Il resto è da dimenticare.
« Ultima modifica: 13 Gen 2019, 06:03 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26461 il: 13 Gen 2019, 11:31 »
Visto senza troppe aspettative il film la principessa e il gigante, mai sentito prima.
Girato spendendo due lire, approfittando degli splendidi scenari nordici, con tre effetti speciali di numero, ma più che decorosi. Basato su una trama scontata già sentita mille volte, senza nemmeno mezzo colpo di scena.

Eppure mi ha catturato. Erano anni che non vedevo un fantasy, più che altro una favola, fatto così bene, che non annoia e che addirittura lascia la voglia di rivederlo una seconda volta.

La principessa e il gigante
https://www.imdb.com/title/tt5628418/

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26462 il: 13 Gen 2019, 11:51 »
Mommy  di Xavier Dolan

Semplicemente un capolavoro.

Domanda:
nella versione che hai visto c'è il
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26463 il: 13 Gen 2019, 12:12 »
Si.

a dire il vero

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26464 il: 13 Gen 2019, 12:46 »
La Casa (2013)

partito con i soliti pregiudizi da remake, invece risulta essere un bel film che funziona in tutto realizzato eccellentemente, promossissimo.

p.s.: non vedo i primi 2 originali da eoni.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26465 il: 14 Gen 2019, 10:21 »
La Casa (2013)

partito con i soliti pregiudizi da remake, invece risulta essere un bel film che funziona in tutto realizzato eccellentemente, promossissimo.

p.s.: non vedo i primi 2 originali da eoni.
nooooooooo :)
Troppo patinato...mi ha dato fastidio
Bella la scena dell'albero.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26466 il: 14 Gen 2019, 10:26 »
La Casa (2013)

partito con i soliti pregiudizi da remake, invece risulta essere un bel film che funziona in tutto realizzato eccellentemente, promossissimo.

p.s.: non vedo i primi 2 originali da eoni.
nooooooooo :)
Troppo patinato...mi ha dato fastidio
Bella la scena dell'albero.
Si beh, diciamo che è molto curato, è un "finto sporco" ma comunque imho funziona.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26467 il: 14 Gen 2019, 11:02 »
Ho visto Lo spazio che ci unisce su netflix

Snobbato da sempre è stata invece una piacevole sorpresa, Oldman e Gugino bravi e pure Ender spillungone.

Spottone di elon musk alla spacex ma con la copertina sulle gambe e clinex a portata di mano va bene.

Almeno nel futuro ci saranno i pickup RAM e i SUV Volvo e non saranno obbligatorie le scatolette elettriche

Certo la tipa che chatta con marte. Ci vogliono 13 minuti luce!!!
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26468 il: 15 Gen 2019, 11:57 »
Il prigioniero coreano.
Filmone di Kim Ki Duk

Un pescatore della corea del nord, con la barca in avaria, finisce nella corea del sud
E' tutto quello che dovete sapere :)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26469 il: 15 Gen 2019, 22:32 »
Vice - L'uomo Nell'Ombra Vice (2018, Adam McKay)
Dallo stesso de la Grande Scommessa (e si vede, continui scherzi verso il cinema e sfondamenti della quarta parete), questa volta Mckay, dopo essersi occupato della crisi immobiliare americana nel precedente film, si concentra sulla figura di  Dick Cheney, vice presidente della stagione Bush junior.

Una vicepresidenza molto diversa dal solito visto il potere decisionale che questa figura aveva, anche per la debolezza di bush junior.
Quindi viene tutto analizzato il post-11 settembre, con il suo carico di guerre, fasulle armi di distruzione di massa, torture, ISIS e molto altro.

La maggior parte delle cose le sapevo già, ma sulla sua figura non ne sapevo nulla (e magari, cmq, il film semplifica troppo). E' comunque una bella ripassata, ci voleva di uno degli aspetti peggiori di quei favolosi anni '00.

Nel finale c'è un evidente plagio (o magari citazione) a Il Divo di Sorrentino. E' così e basta. O perlomeno per me non ci sono dubbi.. Mi piacerebbe sapere la vostra.

Bravo Bale, il nostro batmanone, imponente anche con una panza ragguardevole.



« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 22:35 da fiordocanadese »

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26470 il: 15 Gen 2019, 23:07 »
Non c'è bisogno neanche di parlarne (retweettato da Adam McKay stesso)
TFP Link :: https://twitter.com/CineFacts_/status/1084551697458974721
Fire, walk with me

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26471 il: 15 Gen 2019, 23:10 »
Non c'è bisogno neanche di parlarne (retweettato da Adam McKay stesso)
TFP Link :: https://twitter.com/CineFacts_/status/1084551697458974721

Ah, ok.

Bene, in quanto adorante di Sorrentino, non posso che esserne felice!!!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 17:25 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26473 il: 16 Gen 2019, 20:45 »
C'e' il topic ufficiale per parlare di Vice  :baby:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26474 il: 17 Gen 2019, 11:39 »
Il Monello (Charlie Chaplin, 1921)

Continua (con calma) a prendermi la voglia di vedermi i film che hanno fatto la storia del cinema.
Oggi è toccato a The Kid, capolavoro di Charlie Chaplin, e primo film dove, l'attore inglese, si prendeva (quando non faceva come sempre, morire dal ridere) un attimo più sul serio in una carriera fino a quel momento votata allo slapstick più classico (e anche divertente).
Nel film non manca lo slapstick, anzi, percorre tutto il film. Anche nelle scene più drammatiche comunque rimane un briciolo di comicità sempre e comunque, anche solo per la buffa camminata del personaggio Charlot.
Ho trovato bellissimo la porta scocciata, che sembra più un gigantesco cerotto sulla porta della abitazione di Charlot.
Ed è un film che funziona anche per i pochi momenti di serietà che raggranella, dove scene tutte fondate sulla fisicità degli attori. In questo il film continua a colpire forte, ve lo assicuro, come nella scena sul letto con il bambino febbricitante, quando Chaplin quasi guarda in camera. Geniale.
Vabbè insomma consigliato, per quanto noto ancora un cinema che dovrà diventare quella grandiosità che negli anni diventerà. Ma che diventerà grandioso anche grazie a questo film, saccheggiato negli anni a venire.

Magari si può trovare anche un messaggio "serio" nella figura della madre che, senza il peso della maternità, riesce a fare una eccellente carriera, mentre un uomo obbligato, tira fuori un amore materno che per i tempi immagino sia stato inusuale, visto che immagino era l'esatto contrario (l'uomo a lavoro, la moglie a casa con il figlio).
Ma sono cose che ci vedono i grillini come me, mi sa.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=q1U0eKOOwsQ