Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26370 il: 04 Nov 2018, 17:58 »
Ovvia lista dei film imperdibili. Aggiungereste qualcosa?
TFP Link :: https://docs.google.com/document/d/1Y4JQQi2w4Uv01scZCTVgqr-Ywoq37PTIxb0KKbQBf10/edit
Non avrei sicuramente saputo che aggiungere, ma volevo leggerlo.
Ma mi sembra inaccessibile senza autorizzazione.

Risolto.
Ma sarò scemo.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26371 il: 05 Nov 2018, 10:17 »
Il Mostro della Laguna Nera

non mi è rimasto impresso come fu per Frankestein del '39 (invecchiato benissimo) se vogliamo parlare di film di genere degli anni '30/'40/'50/'60 ma mi è comunque piaciuto, l'ambientazione amazzonica è davvero suggestiva come per la "tana" della creatura e il 3D (eggià, in origine fu realizzato proprio in stereoscopia) è implementato davvero bene, soprattutto per le scene sott'acqua che per gli anni in qui fu realizzato non credo furono una passeggiata da girare. discorso creatura, imho rende l'idea ancora adesso, nel senso, bastano quei primi piani dove lo si vede respirare per farti capire che è un pesce, non ti fai "distrarre" dal goffo costume e dai movimenti, certo, ci vuole un certo sforzo mentale ma per come la vedo io opere come queste meritano il nostro sforzo e rispetto, opere figlie di artigiani e visionari che con i mezzi che avevano facevano sognare con assoluto genio ed inventiva.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26372 il: 07 Nov 2018, 15:25 »
Aspé, aspé, come hai fatto a vederlo in 3D?
Gira una versione per 3DTV?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26373 il: 07 Nov 2018, 16:28 »
Aspé, aspé, come hai fatto a vederlo in 3D?
Gira una versione per 3DTV?
Blu Ray che contiene versione 2d + 3d, tra l'altro in una bellissima steelbook con illustrazione di Alex Ross
https://goo.gl/images/vzstF9
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26374 il: 08 Nov 2018, 18:15 »
Bella, vedo che Alex Ross ha fatto anche le cover di altri classici Universal.
Quella di Dracula è spettacolare, con Lugosi sulle scale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26375 il: 08 Nov 2018, 19:58 »
Bella, vedo che Alex Ross ha fatto anche le cover di altri classici Universal.
Quella di Dracula è spettacolare, con Lugosi sulle scale.
Una più bella dell'altra, ho anche il bd di Frankenstein e anche quella è da panico.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26376 il: 09 Nov 2018, 23:07 »
File #013 - The Equalizer 2: Senza Perdono
Di nuovo Fuqua e di nuovo Denzel.
Film classico, sequel che tiene lo stesso tenore del precedessore senza creare nulla nel genere o nella storia.
Film per me solido, ben diretto e con un Washington per me veramente in parte. Qualcuno lo potrebbe trovare un solito more of the same ma noi ne siamo rimasti soddisfatti. Poche cazzate e bella fotografia.

File #014 - Pupazzi Senza Gloria
Cagatona fotonica, un noir sboccatissimo con umani e pupazzi.
Il mix di Bill Barretta/Maccio Capotonda strappa qualche sorriso e a dirla tutta la parte investigativa del film non è neanche malvagia seppur ancorata ai cliché dei vecchi film di detective.
Lascia buonumore e anche un pizzico di vergogna.

File #015 - Halloween (2018)
Non ci avrei dato due lire ma sapete che non è affatto male?
Praticamente è il sequel del primo originale del 1978, quarantanni dopo e virtualmente cancellando tutto il resto. Quindi è Halloween 2 e non l'11.
Il ritorno della Jamie Lee è rischioso ma alla fine direi che paga abbastanza, così come il volere tenere il tono e l'atmosfera veramente vicini al capostipite.
Pianosequenze ficcanti e non eccessivo uso di sequenze splatter (poche per fortuna) per me rendono moltissimo la tensione. E la musica è sempre quella per fortuna.
Nota negativa per il doppiaggio che mi ha "ammazzato" un paio di personaggi ma vabbè.
Da fan di Carpenter siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26377 il: 09 Nov 2018, 23:23 »
Concordo su Halloween 2018,premesso che il primo non l'ho mai visto,l'ho trovato un buon film,anche perché sicuramente preferisco gli horror con una certa coerenza (serial killer,psicopatici ecc)piuttosto che i soliti horror a tema ultraterreno con demoni,visioni,spiriti,ombre e blablabla che mi hanno stufato non poco.
Quindi ben vengano i Saw,Halloween,Non aprite quella porta,Strangers...piuttosto che i Conjuring,Annabelle,The ring,Hereditary ecc ecc...  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26378 il: 09 Nov 2018, 23:33 »
Il primo Halloween che piaccia o no ha inventato un genere: uno di quei film seminali dove il 30% è solo la musica che ti fa cagare sotto. :yes:
Diciamo che a te @HOLLYWOOD forse piacciono i thriller/slasher e non gli horror? ;)
Io a ottobre ho fatto una vera abbuffata di horror fino al 31 e appena mi ricordo i titoli magari elenco qualcosa di bello (e ce ne sono stati un paio mica male).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26379 il: 10 Nov 2018, 07:12 »
Concordo su Halloween 2018,premesso che il primo non l'ho mai visto,l'ho trovato un buon film,anche perché sicuramente preferisco gli horror con una certa coerenza (serial killer,psicopatici ecc)piuttosto che i soliti horror a tema ultraterreno con demoni,visioni,spiriti,ombre e blablabla che mi hanno stufato non poco.
Quindi ben vengano i Saw,Halloween,Non aprite quella porta,Strangers...piuttosto che i Conjuring,Annabelle,The ring,Hereditary ecc ecc...  :yes:
Io non faccio distinzioni ma visto il tuo interesse non posso che consigliarti Ghostland che uscirà a breve in sala con non mi ricordo quale titolo. Un grande ritorno per Pascal Laugier, regista di Martyrs, con un film ficcante e senza fronzoli che colpisce durissimo in più occasioni.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26380 il: 10 Nov 2018, 18:12 »
Diciamo che ora cone ora hanno raggruppato sotto il genere horror qualsiasi film di paura/thriller/splatter ecc e così anche film molto diversi tra loro vengono etichettati come horror e morta lì!
Io in base ai miei gusti li divido in 2 gruppi:quelli "ultraterreni" a base di demoni,spiriti,case infestate,mostri immaginari ecc e quelli che hanno una parvenza di realismo e coerenza a base di serial killer,psicopatici,deviati e macellai vari! :yes:
I primi li trovo più faciloni proprio perché quando sconfini nell'ultraterreno il regista ha una bella scappatoia per giustificare qualsiasi cosa voglia mostrare...oggetti volanti,ombre killer,cose che si animano o prendono fuoco,allucinazioni ecc  ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26381 il: 13 Nov 2018, 08:45 »
Visto ieri coi bimbi "Una lettera per Momo",anime da due ore che narra la storia di una ragazzina undicenne alle prese con il traferimento nella nuova casa sull'isoletta natia di sua mamma,rimasta vedova da poco del padre di Momo.
Ma cosa sono ora quei rumori in soffitta?Quelle sagome?Demoni??

Molto molto carino,sempre in bilico tra malinconia e divertimento,rispetta i tempi giusti per far sbocciare le giuste sensazioni nello spettatore.Si pensa ,si guarda,si ride e ci si esalta e lo si fa sempre nel momento giusto.
Belli i disegni,senza essere incredibili.
Consigliato.





Qualche recensione utente: https://www.animeclick.it/anime/3564/momo-e-no-tegami/recensioni
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26382 il: 13 Nov 2018, 09:02 »
Belli i disegni,senza essere incredibili.
Consigliato.

Sì, lo consiglio anch'io.
I disegni hanno uno stile che si stacca dalle produzioni medie del genere, risultano più 'duri' e meno 'manga'; non per niente sono della Production I.G., nota per Sua Santità Ghost in the Shell. Le animazioni, infatti, sono eccellenti.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26383 il: 13 Nov 2018, 09:25 »
Non sapevo,però forse la freddezza del tratto in effetti..
Però non sono così esperto :)
Ho visto i Gosth ovviamente ma è molto non li rivedo,tra l'altro son così particolari che me li devo vedere da solo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26384 il: 15 Nov 2018, 19:50 »
Visto ieri Notti magiche...film inutile ed evitabilissimo.
A parte l'effetto nostalgia nel vedere come erano i '90...i primi cellulari che solo i ricchi avevano...il parco auto con Thema,Y10,Uno,Jaguar XJ ecc...la musica dance...le cabine telefoniche...Bruno Pizzul a commentare i Mondiali...il film é una commediola leggera sul cinema a Roma (sceneggiatori,registi,attori,attricette ecc)con qualche attore emergente e vecchie glorie un pò sprecate (Giannini,Roncato ecc...).
Pensavo meglio visti i nomi di regia e cast... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)