Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136531 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26325 il: 05 Ott 2018, 11:16 »
Se ti sa di finto mi sa che c'è poco da fare. Se per ogni azione vedi la mano del regista (a me capitó con Suburra) non credo si possa tornare indietro per quanto cambino i gusti. Io l'ho trovato delizioso, un quadro in movimento. E mi sono dimenticato la colonna sonora, famossissima ma per niente ingombrante nel film, anzi sottile, funzionale.
Lo assocerei a La La Land anche quest'ultimo lo preferisco per la solidità delle idee visive.
« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 11:19 da fiordocanadese »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26326 il: 07 Ott 2018, 22:47 »
Sully

Fottuto capolavoro. Tom Hanks ai massimi
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26327 il: 08 Ott 2018, 00:05 »
Se ti sa di finto mi sa che c'è poco da fare. Se per ogni azione vedi la mano del regista (a me capitó con Suburra) non credo si possa tornare indietro per quanto cambino i gusti. Io l'ho trovato delizioso, un quadro in movimento. E mi sono dimenticato la colonna sonora, famossissima ma per niente ingombrante nel film, anzi sottile, funzionale.
Lo assocerei a La La Land anche quest'ultimo lo preferisco per la solidità delle idee visive.
Ok, l'ho rivisto ieri : bei personaggi, bella atmosfera, belle musiche, la Tautou incantevole, bella fotografia ma non mi passa proprio inosservata la pesantissima mano di regia, virtuosismi a caso che si sprecano, alcune trovate di regia mi sembrano uscite dalla mente di un giovanissimo cineasta che a cazzo duro vuole fare il virtuoso a tutti i costi pensando di cambiare il mondo, insomma, i soliti registi francesi che si credono dei videoclippari americani.
Ci tengo o a precisare però che in fin dei conti è un bel film ma un pò troppo sopravvalutato.
« Ultima modifica: 08 Ott 2018, 07:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.350
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26328 il: 08 Ott 2018, 13:26 »
Il sapore del successo

Veloce, ben montato, ben ritmato, non si perde in chiacchere, Cooper magnifico e altri attori azzeccati nelle loro parti.... Film più che promosso, una vera sorpresa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26329 il: 09 Ott 2018, 16:35 »
Mulholland Drive (David Lynch, 2001)
Che poi ci pensi e sei uno stronzo. Perchè se qui si continua ad andare a vedere al cinema solo l'ennesima cagata Disney  di questi film ce li possiamo anche scordare.
E me ne scordo anch'io che l'ho adorato ma me lo sono visto su Netflix e l'ultima volta che
sono stato al cinema era per il solito film Marvel. E anche quello precedente. E anche quello precedente.
E quello precedente no ma quello prima prima si, era del carrozzone Disney (però era Coco, dai..)
E anche basta, insomma.
No, davvero un filmone, una delle cose più belle viste sul Netflix.
Se n'è scritto tanto e l'unica cosa che vorrei far notare è la scena del teatro del Silenzio dove Lynch
dice la sua sul cinema, di quanto ti freghi ma allo stesso tempo ti streghi, di quanto
qualcosa ti indiscutibilmente fasullo, ti sappia emozionare così.

Black: L'amore ai tempi dell'odio (Adil El Arbi, Bilall Fallah, 2015)
Che succede se un marrocchino e una congolese di due band di strada rivali si innamorano a Bruxelles?
Apparte il fatto che Bruxelles è la città più brutta dove innamorarsi al mondo (non so, meglio venire a Poggibonsi) cmq succede naturalmente male, MALISSIMO.
Viene un pò da pensare che questi 2 giovani avrebbero fatto meglio a leggere Shakespeare (che infatti viene citato) invece di rubare o spacciare in giro.
E questo film mostra tutta la violenza delle gang di strada, senza tralasciare nessun dettaglio, la violenza direttamente in primo piano. Stupri, pestaggi, rapine, per niente roba leggera, anzi.
Recitazione funzionale, regia lucida.
Non film non c'è nulla che spicchi come qualità ma è impossibile non consigliarlo, è comunque roba leggera nonostante quello di cui tratta e narra di una bella storia d'amore con il contorno di guerre tra gang.
Unica cosa c'è la scena in cui si guida ma non si guarda la strada, cosa che ho imparato ad odiare da quando ho visto Amelie, maledetta lei.



« Ultima modifica: 09 Ott 2018, 16:39 da fiordocanadese »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26330 il: 09 Ott 2018, 16:55 »
e l'ultima volta che sono stato al cinema era per il solito film Marvel. E anche quello precedente. E anche quello precedente.
E quello precedente no ma quello prima prima si, era del carrozzone Disney (però era Coco, dai..)
E anche basta, insomma.

Film cartoni CG e film Marvel/DC/soccazzo ho detto basta da tempo.

Per quanto riguarda le cagate disney se sopra c'è scritto StarWars sono obbligato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26331 il: 09 Ott 2018, 17:39 »
e l'ultima volta che sono stato al cinema era per il solito film Marvel. E anche quello precedente. E anche quello precedente.
E quello precedente no ma quello prima prima si, era del carrozzone Disney (però era Coco, dai..)
E anche basta, insomma.

Film cartoni CG e film Marvel/DC/soccazzo ho detto basta da tempo.

Per quanto riguarda le cagate disney se sopra c'è scritto StarWars sono obbligato
Un mio amico mi ha detto di andare a vedere venom domani qualche giorno.  Sto facendo finta di niente. Speriamo non se ne ricordi.
Cmq pensavo di fare un abbonamento al circolo dei cinema qui in valdelsa e usarlo per vedermi cose fuori dal marchio Disney. 27 euro 5 entrate in sei mesi.
Niente male.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.896
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26332 il: 09 Ott 2018, 18:34 »
Se ti ha consigliato Venom chiaramente NON è tuo amico.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26333 il: 10 Ott 2018, 01:59 »
Se ti ha consigliato Venom chiaramente NON è tuo amico.
Non so che amici hai ma praticamente tutti i miei amici se gli facessi vedere Muholland Drive, apparte per le scene lesbo, mi odierebbero fortissimo.
E per la scena del Teatro Del Silenzio, che io ho adorato, mi mandarebbero a cagare all'istante, hai voglia a spiegargliela.  :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.896
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26334 il: 10 Ott 2018, 19:27 »
Ovviamente la mia era una battuta contro Venom non su te o i tuoi amici. ;)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26335 il: 12 Ott 2018, 09:51 »
Bhè pare incredibile ma anche Netflisse imbrocca un film ogni cento: visto 22 Luglio sulla strage di Utoya, alla regia Greengrass.
Mi è piaciuto molto, soprattutto la scelta di relegare i fatti di sangue a una parte comunque limitata della pellicola, il resto è riflessione sull'impatto che una tragedia del genere ha sulla vita di chi a quella strage è sopravissuto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26336 il: 12 Ott 2018, 22:58 »
Ho visto Bright su Netflix. Peggior film del 2017? Ma no dai. Sinceramente ero partito prevenuto ma alla fine si lascia guardare e scorre liscio; insomma un 6 glielo do.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26337 il: 13 Ott 2018, 15:17 »
Mulholland Drive (David Lynch, 2001)
Che poi ci pensi e sei uno stronzo. Perchè se qui si continua ad andare a vedere al cinema solo l'ennesima cagata Disney  di questi film ce li possiamo anche scordare.
E me ne scordo anch'io che l'ho adorato ma me lo sono visto su Netflix e l'ultima volta che
sono stato al cinema era per il solito film Marvel. E anche quello precedente. E anche quello precedente.
E quello precedente no ma quello prima prima si, era del carrozzone Disney (però era Coco, dai..)
E anche basta, insomma.

La soluzione è molto semplice: informarsi sulle uscite e finanziare anche un po' di cinema di qualità, magari andando in quelle sale d'essai che fanno anche film al di fuori del mainstream. Certo dipende sempre da dove si vive, ma è uno sforzo che andrebbe fatto secondo me.
Fire, walk with me

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26338 il: 13 Ott 2018, 17:26 »
Mulholland Drive (David Lynch, 2001)
Che poi ci pensi e sei uno stronzo. Perchè se qui si continua ad andare a vedere al cinema solo l'ennesima cagata Disney  di questi film ce li possiamo anche scordare.
E me ne scordo anch'io che l'ho adorato ma me lo sono visto su Netflix e l'ultima volta che
sono stato al cinema era per il solito film Marvel. E anche quello precedente. E anche quello precedente.
E quello precedente no ma quello prima prima si, era del carrozzone Disney (però era Coco, dai..)
E anche basta, insomma.

La soluzione è molto semplice: informarsi sulle uscite e finanziare anche un po' di cinema di qualità, magari andando in quelle sale d'essai che fanno anche film al di fuori del mainstream. Certo dipende sempre da dove si vive, ma è uno sforzo che andrebbe fatto secondo me.
OT
Come dici tu, dipende da dove si vive e dalla voglia. 
Fino all'anno scorso prendevo la macchina e mi facevo 30 kilometri avanti ed indietro per vedere un film che non proiettavano qui in valdelsa ma, ora, vicino ai 30 (e con l'offerta impareggiabile Netflix e affini, ammetto la mia colpa!) la voglia è un pò passata. Il "bello" è che non mancano sale dove abito: ci sono ben 3 cinema che riescono a proiettare 5/6 film diversi a settimana. Ma cmq negli anni i film più belli me li sono visti prendendo la polina e sfrecciando verso Firenze (Spy, Ex-Machina, Atomica Bionda, Get Out,..).
Perchè i 5/6 film a settimana che qui passano quasi sempre sono:
Un film d'essai. Che molto spesso lo trovo un polpettone noioso per gli over 50 che ancora vanno al cinema.

Una commedia italiana. Quasi tutte le settimane esce una cazzo di commedia italiana, ve ne rendete conto?! E fanno tutte mediamente cacare. Mica tutte sono Smetto quando voglio o Perfetti Sconosciuti.

Un dramma/ commedia americano. Anche li, la maggior parte delle volte sembravano fatti con lo stampino, roba per ciccioni americani coi popcorn in mano. 2 coglioni.

Roba di supereroi./ roba di Vin Diesel o The Rock.

Film d'animazione. Ma non tutti si chiamano Pixar.

Roba horror. E della peggiore che qui The VVitch non si è visto (mi ricordo Babadook però).

Naturalmente Tarantino arriva, Del Tore pure ma Tully di Reitman qui non è passato, Don Chiscotte uguale e neanche Revenge (che deve essere bello), per dire i più recenti che magari negli scorsi anni sarei andato a vedere a Firenze.
Ma ora preferisco pagare Netflix e affini e infatti mai ho visto così tanti film come negli ultimi anni grazie allo streaming legale. Mai.

E infatti credo di fare davvero l'abbonamento al circolo dei cinema qui in valdelsa e usarlo per vedermi cose fuori dal marchio Disney, alla fine 27 euro 5 entrate in sei mesi è davvero conveniente. Ma non se lo meritano.
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 17:29 da fiordocanadese »

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Quali film state vedendo?
« Risposta #26339 il: 15 Ott 2018, 20:28 »
The Prestige (Christopher Nolan, 2006)
I film di Nolan mi piacciono ma li trovo sempre complicati per il gusto di esserlo. Questo non fa eccezione.
Dialoghi troppo lunghi, spostamenti nel tempo (e anche nello spazio, stavolta!) non sempre necessari, durata eccessiva. Si, insomma un film di Nolan.
Tutto molto bello ma la storia si reggeva senza stè lungaggini, messe forse
anche per paura che qualcuno si alzasse in sala e urlasse "Sdoppiamento??! ma che cazzata è?!??!"
Comunque bello, dai. Un film di Nolan si guarda sempre con piacere anche solo per i
"muscoli" (a livello di attori e mezzi) che mostra sempre il cinema americano in questi casi.

La Casa 2 (Sam Raimi, 1987)
Stiamo parlando di un filmone, della versione adulta del film precedente, con più mezzi e usati in maniera perfetta.
Ci sono certe inquadrature che da sole valgono il film.
Ogni goccia di sangue usata qui non è sprecata (ed è assurdo visto l'abbondanza), ma funzionale a creare tutto l'assurdità della vicenda.
E infatti, l'unico appunto che farei a questa cosa bellissima e che ho preferito quasi il primo per la storia molto ricalcata
e perchè l'ho trovato parecchio indeciso tra l'essere comico e horror. Il primo era crudele e basta e funzionava bene così. Anche se nel primo c'erano i pupazzoni e qui i mostri sembrano veri.
Forse Raimi già pensava al seguito e gli serviva come cambiamento dell'atmosfera.
Ma apparte sto appunto è film veramente divertente, si parla davvero di un'idea (visiva o di trama) al minuto.
Meraviglioso lui, il protagonista Bruce Campbell . Effettivamente uno con una faccia così, non poteva che essere protagonista di una pellicola così assurda, più che horror basica.

« Ultima modifica: 15 Ott 2018, 20:31 da fiordocanadese »