Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135355 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26145 il: 06 Lug 2018, 01:33 »
Visto Unsane di Soderbergh.
Che dire, thriller dalle premesse interessanti e con ottimi interpreti ma la trama già piuttosto inverosimile svacca sempre di più fino al ridicolo finale. A una certa c'è pure un "effetto notte" che grida vendetta.

Lo spettatore è combattuto tra il parteggiare per la protagonista o mandarla affanculo, a tratti è veramente insopportabile. Un film che si mantiene sul confine tra la sanità mentale e la follia insomma, ma più che altro sul filo del vaffanculo.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26146 il: 08 Lug 2018, 00:47 »
Osiride il 9° pianeta su netflix

Perchè traducono i titoli?
Brutto ed insignificante ma casting e fotografia a livello di produzioni tripla A. I caratteristi nelle scene della prigione sono assolutamente superbi.

In compenso mostri ridicoli neanche fatti in cg ma con la carta pesta di una volta.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26147 il: 08 Lug 2018, 14:15 »
ANON con Clive Owen che è sempre un figo.

Atmosfere asettiche e stile new-retro sublimi.
Ricollegabile ad una puntata di black mirror sugli impianti di registrazione dei ricordi.

Ovviamente implicazioni sulla privacy infinite: si prendono la tua privacy e quando la rivuoi indietro commetti un reato.

A volte un po' facilone sugli aspetti tecnici, un hacker per quanto bravo non potrá mai sovrastare un governo perchè questo avrá giá ingaggiato tutti gli altri per farlo fuori.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26148 il: 09 Lug 2018, 00:06 »
Visto Unsane di Soderbergh.
Che dire, thriller dalle premesse interessanti e con ottimi interpreti ma la trama già piuttosto inverosimile svacca sempre di più fino al ridicolo finale. A una certa c'è pure un "effetto notte" che grida vendetta.

Lo spettatore è combattuto tra il parteggiare per la protagonista o mandarla affanculo, a tratti è veramente insopportabile. Un film che si mantiene sul confine tra la sanità mentale e la follia insomma, ma più che altro sul filo del vaffanculo.  :no:
Sull'effetto notte c'è da dire che è un film girato con un cellulare (non una novità come alcune recensioni fanno intendere, un certo Park Chan-wook lo ha fatto 10 anni fa), per quanto facendo uso di vari supporti ottici, e la color correction non può far miracoli. Ho visto di peggio su film ad alto/altissimo budget.
Sebbene il cinema di Soderbergh mi dia l'orticaria posso invece spezzare una lancia a sua favore quando dirige film piccoli come questo o Bubble. Qui poi l'intera prima parte gioca bene sul reale senso di pazzia della protagonista confondendo un paio di volte le carte. Il problema peggiore invece avviene poco prima dell'epilogo con un brutto buco in fase di sceneggiatura davvero evidente.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26149 il: 09 Lug 2018, 15:02 »
Papillon. Quello del 2017, non del quello del '72.

Ovvero "come raccontare con distacco dei fatti drammatici". Nessun guizzo narrativo, ritmo blandissimo e totale mancanza di climax mettono in secondo piano un comparto tecnico che sarebbe stato pure fatto con criterio, ma che alla fine scivola come olio su olio.

Per chi non conoscesse la storia originale da cui è tratto, il film potrebbe giusto lasciare la curiosità di leggerne a riguardo. Per il resto, la privazione di qualsiasi accento drammatico lo priva di ogni appetibilità.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26150 il: 09 Lug 2018, 15:42 »
Eppure ne han parlato benino, almeno come remake dignitoso.

Per me è un film maledetto, mai riuscito a vedere l'originale.
Perfino ieri sera, ho scoperto che lo trasmettevano ma ero fuori casa.

Certi film non ce la fai a vederli, è il Destino. Pur stando su Raiplay, il Delfino ci separa. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26151 il: 09 Lug 2018, 15:47 »
Stamattina ho rivisto il Cacciatore.
Film che vidi la prima parecchi anni fa.
Secondo me non è invecchiato assolutamente.
Era intenso all'epoca e lo è ancora.

Stupendo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26152 il: 09 Lug 2018, 17:25 »
Elle di Paul Verhoeven

me lo aspettavo leggermente diverso, mi aspettavo un twist "grottesco" per il background del regista (premetto che ho visto solo i suoi film made in USA) e thriller ma chiariamo, mi è piaciuto, lei strepitosa, personaggio della madonna ma per sicurezza vorrei rivederlo per fare avere la quadra al 100% e confermare la piccola delusione rispetto le mie aspettative o no.
« Ultima modifica: 09 Lug 2018, 17:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26153 il: 10 Lug 2018, 10:05 »
Ho iniziato a vedere Mr. Nobody

Idea interessante ma inizialmente troppo confusionario. Bisogna seguire contemporaneamente le vite diverse del personaggio a seconda delle sue scelte.

Forse alla fine c'è il colpo di scena ma per il momento mi sono addormentato già due volte.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26154 il: 11 Lug 2018, 08:46 »
Under the skin.

Ovvero: prendere una storia da cortometraggio e farne un film da quasi due ore.

Pretenzioso nei silenzi e nelle inquadrature a campo lunghissimo, è afflitto da una piattezza narrativa che sarebbe pure stata riconducibile a un proprio, legittimo, stile, se invece il finale non fosse stato chiuso in una brevissima sequenza. La quale fa apparire la quasi totalità della pellicola come un incipit ridondante, tedioso e inconsistente.
La colonna sonora costruisce la vera tensione, ma purtroppo è insufficiente a rendere interessante un'opera decisamente sfuggita di mano rispetto sia agli intenti sia, soprattutto, ai necessari ma mancati tagli in fase di montaggio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26155 il: 11 Lug 2018, 09:27 »
La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton

rivisto ieri per la seconda volta dopo la prima al cinema praticamente 13 anni fa: ricordo che non mi fece impazzire all'epoca, adesso invece mi è piaciuto, nulla eccezionale per carità ma scorre via liscio e vacca boia....ma quanto è bello da vedere? visivamente hanno fatto un lavoro eccezionale e ottima come al solito l'accoppiata Burton + Elfman.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26156 il: 11 Lug 2018, 09:56 »
Anche io l'ho rivalutato e molto: pur essendo pari all'originale come sviluppo, non mi sembra scimmiottarlo...insomma si lascia guardare e bene, grazie ai tre (includo anche Depp).
Ma anche Lee e gli umpa lumpa.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26157 il: 11 Lug 2018, 10:12 »
Anche io l'ho rivalutato e molto: pur essendo pari all'originale come sviluppo, non mi sembra scimmiottarlo...insomma si lascia guardare e bene, grazie ai tre (includo anche Depp).
Ma anche Lee e gli umpa lumpa.

fai te, non ricordavo nemmeno che gli umpa loompa fossero tutti lo stesso attore e non me li ricordavo così esilaranti, funzionano da dio!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26158 il: 11 Lug 2018, 10:36 »
Ecco quello è un remake fatto con intelligenza, aggiunsero parti del libro che erano state omesse nella versione con Gene Wilder, lo reinventarono visivamente e poi... le musiche di Elfman sono eccezionali, a sto giro le canzoncine degli Umpa Lumpa ripercorrono varie epoche e stili musicali, trovata geniale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26159 il: 11 Lug 2018, 14:03 »
Ecco quello è un remake fatto con intelligenza, aggiunsero parti del libro che erano state omesse nella versione con Gene Wilder, lo reinventarono visivamente e poi... le musiche di Elfman sono eccezionali, a sto giro le canzoncine degli Umpa Lumpa ripercorrono varie epoche e stili musicali, trovata geniale.

all'epoca mi piacque pure l'odiatissimo remake di Planet of the Apes  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318