Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136765 volte)

Devil May Cry e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26100 il: 21 Mag 2018, 23:17 »
Straight Outta Compton (2015, F. Gary Gray)

Non è un documentario (come lo cataloga Infinity... ma li vedono i film prima di metterli..?) ma un film che riprende i fatti avvenuti (e penso, per forza, un attimo romanzandoli) tra il 1988 e il 1995, cioè tutta la parabola di uno dei gruppi hip-hop più importanti di sempre: I N.W.A. , gli inventori del "gansta-rap".
Se non sapete la storia consigliatissimo, visto che i colpi di scena non mancano, anzi mi ha preso quasi in contropiede a volte, non credevo mi appassionasse così tanto.
Voglia di ascoltarmi di nuovo l'hip-hop americano, over 9000..


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26101 il: 22 Mag 2018, 12:45 »
Rivisto Coco e rivalutato molto, evidentemente ai tempi lo stato d'animo non era dei migliori...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26102 il: 22 Mag 2018, 17:41 »
Rivisto Coco e rivalutato molto, evidentemente ai tempi lo stato d'animo non era dei migliori...
Non l'ho ancora rivisto però davvero è un film che come tematiche (più che come storia in generale) rimane tantissimo..
Ne ha parlato MaestroMirko in una delle ultime puntata di Freeplaying in maniera splendida.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26103 il: 22 Mag 2018, 17:49 »
Rivisto Coco e rivalutato molto, evidentemente ai tempi lo stato d'animo non era dei migliori...
Non l'ho ancora rivisto però davvero è un film che come tematiche (più che come storia in generale) rimane tantissimo..
Ne ha parlato MaestroMirko in una delle ultime puntata di Freeplaying in maniera splendida.
A me in prima istanza non aveva lasciato niente, trovavo che altre pellicole con tema similare (La sposa cadavere per dirne uno) fossero più efficaci ed originali, mi era parso banale nello svolgimento e nei sentimenti, ma è chiaro che ci fosse uno strato di granito di troppo ad ottundermi i sensi.
Ora, con più serenità, mi ha trasmesso molto nel modo semplice e genuino tipico dei bei lavori Pixar, con quella levità discreta che non deve urlarti in faccia nulla per farsi capire...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26104 il: 23 Mag 2018, 13:06 »
Straight Outta Compton (2015, F. Gary Gray)

Non è un documentario (come lo cataloga Infinity... ma li vedono i film prima di metterli..?) ma un film che riprende i fatti avvenuti (e penso, per forza, un attimo romanzandoli) tra il 1988 e il 1995, cioè tutta la parabola di uno dei gruppi hip-hop più importanti di sempre: I N.W.A. , gli inventori del "gansta-rap".
Se non sapete la storia consigliatissimo, visto che i colpi di scena non mancano, anzi mi ha preso quasi in contropiede a volte, non credevo mi appassionasse così tanto.
Voglia di ascoltarmi di nuovo l'hip-hop americano, over 9000..


Ora capisco la tua scimmia per l'hiphop di questo periodo.
Si usa il termine biopic per racconti di questo genere, tipo All Eyez On Me per 2Pac,se non sbaglio.
Ne  esistono 2 versioni, una più lunga.
Non ho visto se questa ultima è completamente in italiano
« Ultima modifica: 23 Mag 2018, 13:08 da Tetsuo »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26105 il: 24 Mag 2018, 11:19 »
Se vi piacciono i film "di menare tutti" e storie di prigione guardatevi Brawl in Cell Block 99, con un grandissimo Vince Vaughn

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26106 il: 25 Mag 2018, 19:31 »
Santa merda ho appena finito di quardare quella immane vaccata galattica di Alien Covenant.
Due ore sprecate, avessi dovuto guardare per due ore un comizio di Di Maio e Salvini, sarebbe stato piu' interessante e, udite udite, anche piu' intelligente, per quanto assurdo possa sembrare.

Piu' guardo ste ultime produzioni americane piu' si ha l'impressione che i vari Cameroun, Scott e compagnia bella negli anni 80-90 siano stati vittima tutti dell'effetto "silent hill".

Silent hill, il primo (e parlo del VG) era unico, interessante, innovativo, coinvolgente perche' c'era tanta nebbia.
Ma la nebbia era in pratica un obbligo dovuto alle limitazioni tecniche della console. La Play non sarebbe mai riuscita a muovere troppi poligoni e quindi giu' di nebbia tale da non riuscire a vedere a piu' di qualche metro. E questa limitazione ha fatto nascere un capolavoro.
Pare quasi sia successo lo stesso con i primi alien, terminator, etc etc. Non e' che i registi fossero dei geni creativi, affatto, era solo che per aggirare i limiti tecnici degli effetti speciali sono stati costretti a pensare...ad una storia.
Ora invece, che non c'e' limite agli effetti, fanno tutti film uguali, una profusione inutile di immagini sintetiche che non contengono niente se ti dice bene, o al limite una ripetizione demente di vicende gia' raccontate e riraccontate, meglio, decenni addietro.
E viene il sospetto che se avessero avuto la potenza tecnologica di oggi, pure i primi "capolavori" sarebbero stati delle disneyland per dementi come le loro opere ultime.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma il sequel di blade runner fa cagare a spruzzo allo stesso modo?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26107 il: 25 Mag 2018, 19:42 »
Ellamadonna che esagerato...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26108 il: 25 Mag 2018, 19:48 »
Santa merda ho appena finito di quardare quella immane vaccata galattica di Alien Covenant.
Prova a leggere il mio intervento qui

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=23243.195

e quello di Getter a pag. 11. E' un film vittima della sua storia ma assolutamente non banale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26109 il: 25 Mag 2018, 20:30 »
sarebbe stato piu' giustificato se fosse stato vittima dell'alzheimer, credimi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26110 il: 25 Mag 2018, 20:38 »
sarebbe stato piu' giustificato se fosse stato vittima dell'alzheimer, credimi.
:D
Vabbè, ci ho provato!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26111 il: 25 Mag 2018, 22:02 »
Santa merda ho appena finito di quardare quella immane vaccata galattica di Alien Covenant.
Due ore sprecate, avessi dovuto guardare per due ore un comizio di Di Maio e Salvini, sarebbe stato piu' interessante e, udite udite, anche piu' intelligente, per quanto assurdo possa sembrare.

Piu' guardo ste ultime produzioni americane piu' si ha l'impressione che i vari Cameroun, Scott e compagnia bella negli anni 80-90 siano stati vittima tutti dell'effetto "silent hill".

Silent hill, il primo (e parlo del VG) era unico, interessante, innovativo, coinvolgente perche' c'era tanta nebbia.
Ma la nebbia era in pratica un obbligo dovuto alle limitazioni tecniche della console. La Play non sarebbe mai riuscita a muovere troppi poligoni e quindi giu' di nebbia tale da non riuscire a vedere a piu' di qualche metro. E questa limitazione ha fatto nascere un capolavoro.
Pare quasi sia successo lo stesso con i primi alien, terminator, etc etc. Non e' che i registi fossero dei geni creativi, affatto, era solo che per aggirare i limiti tecnici degli effetti speciali sono stati costretti a pensare...ad una storia.
Ora invece, che non c'e' limite agli effetti, fanno tutti film uguali, una profusione inutile di immagini sintetiche che non contengono niente se ti dice bene, o al limite una ripetizione demente di vicende gia' raccontate e riraccontate, meglio, decenni addietro.
E viene il sospetto che se avessero avuto la potenza tecnologica di oggi, pure i primi "capolavori" sarebbero stati delle disneyland per dementi come le loro opere ultime.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma il sequel di blade runner fa cagare a spruzzo allo stesso modo?
I limiti tecnici di Terminator 2 quali sarebbero?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26112 il: 26 Mag 2018, 12:18 »
I limiti tecnici di Terminator 2 quali sarebbero?

Ti rifeisci a quel film in cui hanno detto "finalmente possiamo fare il morphing e l'environment mapping decente, facciamoci un bel film dai e per l'occasione invitiamo swarzie a fare una comparsa e giriamolo come uno spot diesel?" :evil: :evil: :evil:

Scherzi a parte, per quanto detto sopra T2 e' stato proprio l'inizio della fine.

Fortuna che almeno una parte dei neuroni americani, anziche' deperire a suon di ILM, e' migrata nelle serie TV.
« Ultima modifica: 08 Giu 2018, 21:25 da xkp »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26113 il: 06 Giu 2018, 15:38 »
2001: Odissea nello spazio

Avevo consumato la videocassetta, l'ho visto in sala per la prima volta. Uno spettacolo di rara potenza, un'idea di cinema così moderna da essere non solo attuale ma da riuscire a proiettarsi avanti per molto, ancora.
Arte. Per la vista, per l'udito, per l'intelletto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.356
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26114 il: 08 Giu 2018, 00:11 »
2001: Odissea nello spazio

Avevo consumato la videocassetta, l'ho visto in sala per la prima volta. Uno spettacolo di rara potenza, un'idea di cinema così moderna da essere non solo attuale ma da riuscire a proiettarsi avanti per molto, ancora.
Arte. Per la vista, per l'udito, per l'intelletto.
Come non confermare, al cinema diventa qualcosa di unico, esperienza indescrivibile, modernissimo, o meglio senza tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318