Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26055 il: 31 Mar 2018, 01:47 »
in questa mesata di netflix mi sono visto un bel pò di filmn.
Però penso sia inutile dire quanto Clerks ancora oggi sia geniale, quanto sia storico Lo Squalo o che cosa bellissima hanno fatto con Anomalisa o Wolf Childern 8 e quanto sia bello visivamente The Boy And The Beast).

So tutti film che se non avevi visto prima di Netflix, comunque in 2 anni li avrete recuperati grazie alla piattaforma.

Mi piacerebbe soffermarmi, invece, su 2 altre piccole perle, che magari non sono prima scelta ma per me vale la pena di darci un’occhiata (si proprio come Il bacio Della Pantera e 28 Settimane Dopo).

Radio Killer (John Dahl, 2001)

Film con dietro lo zampino di J.J. Abrams alla sceneggiatura e produzione e si vede.
Infatti fa quello che fa Abrams da sempre, prende un vecchio soggetto, lo porta hai giorni e tempi (cioè, ritmi) nostri.
Infatti se togliamo la radio, tutto ciò che rimane di questo film è un’omaggio a Duel, il film di esordio di Steven Spielberg.
E non c’è mica nulla di male.
Anzi, la prima parte del film raggranella belle scena mica male (quella al primo motel su tutte, vale il prezzo del biglietto da sola).
Anche la seconda ma con la comparsa della protagonista femminile (una Leelee Sobieski di cui ringraziamo il non aver mai messo il reggiseno sotto la maglietta per tutto il film..) un pò il collante del film si perde, ci vuole sempre una maggiore “sospensione dell'incredulità” troppo eccessiva (bella la scena nel campo di grano ma ci sarebbero stato 10.000 modi migliori per risolverla).
Poi che c’entra se riesci a buttar giù queste cose, te lo guardi fino in fondo.
Si, un pò come gli altri film che ho visto di Abrams, appunto.

In Time (Andrew Niccol, 2011)
L'idea base, cioè un mondo dove la moneta di scambio diventa il tempo, è geniale. Una metafora anche troppo poco velata ma che funziona per tutto il film, è resa in maniera credibilissima.
Poi la telecamera ragranella scene d'azione niente male, quadrate nel far vedere i movimenti delle scene.
Lei, Amanda Seyfried è bellissima e lui, Justin Timberlake, sorprendentemente ci sta come eroe della situazione.
Vedetevelo, ne vale la pena.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26056 il: 31 Mar 2018, 17:21 »
Visto ieri Tonya,bel film,ben narrato ed emozionante,con una narrazione irriverente in stile Wolf of Wall Street e similia.Diciamo che mantiene quello che promette il trailer.Una grande Robbie giustamente candidata all'Oscar,buona la performance della madre anche se secondo me non proprio da Oscar mentre ho trovato molto bravo il marito di Tonya,forse quello che ha recitato meglio nel complesso.
Sapevo che mi sarebbe piaciuto perché le biografie mi piacciono tutte a prescindere,quindi lo consiglio senza riserve.
Molto belle le immagini di repertorio originali dei veri protagonisti,tratte da esibizioni e interviste,dove si nota la grande somiglianza di tutto il cast con le loro controparti reali,segno di grande cura nella realizzazione. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26057 il: 31 Mar 2018, 18:51 »
Ho visto questo
https://www.ilpost.it/2018/03/22/un-sogno-chiamato-florida/

che consiglio.
Vi lascio alla lettura dell'articolo che è migliore di me a convincervi :)

Dico solo che la bambina (Monee)merita l'oscar

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26058 il: 01 Apr 2018, 16:24 »
Ieri ho rivisto Piccola peste ed ho lollato pesante. Film feroce e geniale, da pisciarsi sotto dalle risate.

Scene epiche a manetta, tipo l'inizio con Bad to the Bone in sottofondo.

Attori tutti al top, Big Ben Healy personaggio totale:

"magari i genitori erano drogati o pazzi o votano democratico!"

"La lezione, Little Ben, è che non devi mai fidarti di nessuno!"
"ma tu... sei mio padre!"
"non devi fidarti soprattutto di tuo padre!"

"America agli americani, ma come cazzo si fa a credere a queste stronzate! Venderei pure il culo ai giapponesi se mi facessero una buona offerta!"


Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26059 il: 01 Apr 2018, 17:52 »
Anch'io se lo fanno e sono a casa,non me lo perdo mai,sia il primo che il secondo mi fanno morire!La prima volta che li ho visti mi hanno ucciso dal ridere. :D
Le gag si sprecano...il cane ipnotizzato,la limonata al piscio per le gemelle,l'incendio dei clown appena arrivato a casa... ;D
Nel secondo poi quando alza la velocità della giostra e tutti vomitano... :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26060 il: 01 Apr 2018, 21:10 »
Sì sì, anche il secondo è sullo stesso livello, da crampi allo stomaco.

Poi c'è quella ferocia spietata sottotraccia che fa davvero rotolare a terra dalle risate.

Il dottor Peabody!

"ciao testa di cazzo!"

E poi tutti i personaggi di contorno sono micidiali, tipo il vicino di casa del secondo film, protagonista di questa SCENA EPICA:

https://www.youtube.com/watch?v=i-JLkvag9vQ
« Ultima modifica: 01 Apr 2018, 21:18 da Jello Biafra »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26061 il: 01 Apr 2018, 21:52 »
E ieri verso la fine che c'è il ragazzetto che ferma Little Ben per dirgli quanto si è divertito in gita col padre e lui:"Ehi ragazzino...vai a farti fottere! "  :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26062 il: 01 Apr 2018, 22:32 »
E ieri verso la fine che c'è il ragazzetto che ferma Little Ben per dirgli quanto si è divertito in gita col padre e lui:"Ehi ragazzino...vai a farti fottere! "  :D

Mitico John Ritter, quando se ne è andato è un po' come se ne fosse andato un mio zio.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26063 il: 06 Apr 2018, 00:15 »
Visto oggi Nella tana dei lupi,un bel poliziesco in stile Heat-La sfida con rapine e sparatorie che sembrano prese pari pari da GTA!!
Svolgimento che sembra lineare,qualche momento di alta tensione e alla fine.... ;)
Cast ottimo,un buon Butler doppiato come sempre alla grande da Luca Ward e ottime anche le altre voci.
Per dire,il rapinatore ha la stessa voce di quando lo vidi in The Wire(2a).
Stranezza:vedendo il film ero stra-convinto che uno degli sbirri fosse il grande Jon Bernthal...e invece nella lista del cast non c'è. :whistle:
Dev'esserci un altro attore pressoché identico!!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26064 il: 06 Apr 2018, 00:25 »
Paddington 2
Bel film per bambini, meglio dell'1

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26065 il: 07 Apr 2018, 16:51 »
Visto Get Out, ovvero, molto rumore per nulla, praticamente una cagata.

p.s.: oscar alla sceneggiatura?!? vabbè dai, praticamente un academy 2018 anti Trump.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 07 Apr 2018, 17:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26066 il: 07 Apr 2018, 19:00 »
??? Davvero?
Io l'ho trovato bello perché sempre in bilico tra serio e faceto,non sai mai come prenderlo fino alla fine
E no n è questionione di sceneggiatura ma di facce
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26067 il: 08 Apr 2018, 11:28 »
??? Davvero?
Io l'ho trovato bello perché sempre in bilico tra serio e faceto,non sai mai come prenderlo fino alla fine
E no n è questionione di sceneggiatura ma di facce

guarda, per 2/3 di film ero preso di brutto, poi tutta la parte finale mi ha fatto ammosciare le palle, un pò troppo banalotta tutta la risoluzione finale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26068 il: 09 Apr 2018, 08:29 »
??? Davvero?
Io l'ho trovato bello perché sempre in bilico tra serio e faceto,non sai mai come prenderlo fino alla fine
E no n è questionione di sceneggiatura ma di facce

guarda, per 2/3 di film ero preso di brutto, poi tutta la parte finale mi ha fatto ammosciare le palle, un pò troppo banalotta tutta la risoluzione finale.
ah ok,posso capir lo stacco. :)
Con me invece ha funzionato molto,l'ho trovata catartica
Spoiler (click to show/hide)
e "giusta"
Spoiler (click to show/hide)
QUesto lo avrebbe reso un film politico (come più o meno è stato venduto dalla stampa eh) mentre così il regista ha semplicemente raccontato la fine di una storia che coinvolge persone che fan cose.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #26069 il: 09 Apr 2018, 09:48 »
Anche per me il finale lo fa scadere un po' ma per il resto mi è piaciuto tutto.