Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25080 il: 19 Ott 2016, 15:20 »
Beh, tuo figlio è un bimbo, io ho 30 anni, quindi potrebbe anche essere.

Ero partito con diverse aspettative, il trailer mi aveva divertito, ma il film è praticamente tutto lì, le gag riuscite sono più o meno quelle (e un altro paio), ma mi aspettavo un film più emozionante (alla Pixar) rispetto a un'ora e mezzo di due cani che si ficcano nei guai con tanti personaggi di contorno abbozzati.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25081 il: 19 Ott 2016, 16:12 »
Ho visto Mary & Max, un film di capire che significa essere amici.

È la storia di due persone che, per caso, da parti opposte del mondo, scoprono di essere imperfette. E, forse anche per questo, di avere bisogno l'uno dell'altra. Nel frattempo, lo capisce anche lo spettatore, ma piano piano, senza ridere molto, senza sorprendersi troppo. Fino a quando rivedi tutte le lettere che si sono scambiati negli anni e pensi che, eh insomma, avresti voluto riceverle tu.

Voto: quattro tasti M della macchina da scrivere su cinque

P.S. Philip Seymour Hoffman, che presta la voce a Max, è straordinario
« Ultima modifica: 19 Ott 2016, 16:19 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25082 il: 19 Ott 2016, 16:35 »
Beh, tuo figlio è un bimbo, io ho 30 anni, quindi potrebbe anche essere.

Ero partito con diverse aspettative, il trailer mi aveva divertito, ma il film è praticamente tutto lì, le gag riuscite sono più o meno quelle (e un altro paio), ma mi aspettavo un film più emozionante (alla Pixar) rispetto a un'ora e mezzo di due cani che si ficcano nei guai con tanti personaggi di contorno abbozzati.

La penso come te. Ai miei figli è piaciuto molto, ma è appunto un filmetto per bambini. Non annoia ma non lascia nemmeno nulla.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25083 il: 19 Ott 2016, 16:37 »
Sì, concordo. Necessitava più di situazioni come quelle iniziali (cioè di come si comportano gli animali quando i padroni non stanno a casa), il secondo tempo è da 2 coglioni così grossi.
Per un bambino è ovviamente ottimo, per noi molto meno interessante.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25084 il: 20 Ott 2016, 06:57 »
Il sale della terra.



Le foto di Salgado sono immense.

Quattro su Cinque
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 07:02 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25085 il: 20 Ott 2016, 07:43 »
Il sale della terra.



Le foto di Salgado sono immense.

Quattro su Cinque
Yes yes yes yes yes yes yes, documentario meraviglioso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25086 il: 20 Ott 2016, 09:07 »
lo posto qui, anche se è un cortometraggio
da un paio di giorni gira sui social questa delizia:

BORROWED TIME
un corto a tinte cupe da due animatori in Pixar
Visto ieri sera, mi è piaciuto ma non sono impazzito, anche se "la scena" è parecchio forte.

"Uhm, le musiche mi ricordano quel compositore ma no, ho gicoato troppo The Last of us..."
E invece era proprio Santaolalla. :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25087 il: 20 Ott 2016, 09:08 »
Captain Fantastic.
https://www.youtube.com/watch?v=D1kH4OMIOMc

Vedevatevelo, che merita. E Viggo mio, quanto sei perfetto per sti ruoli. :yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25088 il: 23 Ott 2016, 18:21 »


Uno dei più grandi capolavori del cinema italiano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25089 il: 24 Ott 2016, 15:57 »
Uno dei più grandi capolavori del cinema italiano.

Ma tanto tanto tanto.
Ho il BR Criterion ed e' una bellezza!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25090 il: 24 Ott 2016, 16:08 »
Criterion è il top.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25091 il: 25 Ott 2016, 10:55 »

Visto ieri sera Innocence (2004), film ideale per farsi un bel sonno..

Scherzi a parte, è un film geniale. L'ho visto senza sapere nulla, o meglio sapendo solo he IMDB lo dava come "mystery/drama". Non è esattamente così.
E' un film onirico, metaforico, pieno di simbolismo e vagamente inquietante. E' ambientato in un collegio femminile, dove tutto è idilliaco ma c'è qualcosa che non torna, qualcosa di sinistro. Ogni bambina porta un fiocco di colore diverso a seconda della sua età, e le bambine col fiocco viola ogni tanto scompaiono.
Da dove arrivano le bimbe più piccole, col fiocco rosso? Cosa succede di notte a quelle col fiocco viola?
Cosa c'entra l'acqua con i bruchi? E le farfalle con il balletto classico? Cosa c'è oltre il muro del collegio?
..Alla fine è una semplice metafora, ma sembra tutto molto sinistro.

Ed il punto è proprio questo: se come spettatore ci vedi qualcosa di sbagliato, sinistro o di sporco è semplicemente perché siamo adulti ed abbiamo perso la nostra.. innocenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25092 il: 25 Ott 2016, 17:57 »
Ho visto Una giornata particolare, di Ettore Scola, un film in cui entrambe le sponde vanno a fuoco.

Una piccola grande storia in cui tutto succede in un complesso di case popolari, ma in realtà è tutta l'Italia.
Ambientato negli anni 30, girato negli anni 70, è ancora moderno come al tempo, credo di poter dire.

Un paio di piani sequenza all'inizio e alla fine sono da scuola del cinema, aggiungerei, se non fosse che di cinema non ne capisco abbastanza per aggiungerlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25093 il: 26 Ott 2016, 08:18 »
Ho visto Una giornata particolare, di Ettore Scola, un film in cui entrambe le sponde vanno a fuoco.

Una piccola grande storia in cui tutto succede in un complesso di case popolari, ma in realtà è tutta l'Italia.
Ambientato negli anni 30, girato negli anni 70, è ancora moderno come al tempo, credo di poter dire.

Un paio di piani sequenza all'inizio e alla fine sono da scuola del cinema, aggiungerei, se non fosse che di cinema non ne capisco abbastanza per aggiungerlo.
L'hai pizzicata la Mussolini? :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #25094 il: 26 Ott 2016, 09:09 »
Ho visto Una giornata particolare, di Ettore Scola, un film in cui entrambe le sponde vanno a fuoco.

Una piccola grande storia in cui tutto succede in un complesso di case popolari, ma in realtà è tutta l'Italia.
Ambientato negli anni 30, girato negli anni 70, è ancora moderno come al tempo, credo di poter dire.

Un paio di piani sequenza all'inizio e alla fine sono da scuola del cinema, aggiungerei, se non fosse che di cinema non ne capisco abbastanza per aggiungerlo.

Meraviglioso. L'ho visto poco dopo "c'eravamo tanto amati", altro capolavoro di Scola.


Ieri per cambiare totalmente qualità ho visto "after earth". Film inutile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.