Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2135029 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24960 il: 24 Set 2016, 08:04 »
 :tired:
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 08:07 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24961 il: 24 Set 2016, 08:30 »
A me stanca il tuo di modo di fare,  vedi un po'.
 Ma si è  capito che hai bisogno di attenzioni, forse non ne ricevi abbastanza, cercherò  di ignorarti maggiormente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24962 il: 24 Set 2016, 08:47 »
.
« Ultima modifica: 24 Set 2016, 09:37 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24963 il: 27 Set 2016, 17:58 »
La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones, con Liam Neeson.

Scritto e diretto da Scott Frank, più noto come sceneggiatore che come regista, è un onesto poliziesco con cast e ritmo giusti. Nonostante l'ambientazione americana, come taglio generale ha un che di europeo.
Piacerà a chi in un thriller cerca più l'intreccio che l'azione.
C'è su Netflix.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24964 il: 27 Set 2016, 18:08 »
Swiss Army Man.

Presente? Quel film pazzo con Harry Potter che fa il cadaverescoreggionemotodacqua?
No? Non ce l'avete presente? Vedetevelo ma non ritenetemi responsabile della visione.

Mi è piaciuto? Sì. Credo. Forse. Non lo so.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24965 il: 27 Set 2016, 19:17 »
Mr. Nobody: devo ancora finire di vederlo ma dopo circa due ore di visione mi sto ancora chiedendo che cazzo sto guardando.  :tired:

Probabilmente sarà dovuto al fatto che è un film a n dimensioni temporali.

Edit: ..... Inversione dell'entropia.

Mah.
« Ultima modifica: 27 Set 2016, 19:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24966 il: 27 Set 2016, 19:45 »
La spia - A Most Wanted Man

Spy story atipica (per i nostri tempi). Nessun inseguimento, nessuna sparatoria. Una regia discreta e un grande Hoffman. Molto ma molto bello.
« Ultima modifica: 27 Set 2016, 19:49 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24967 il: 27 Set 2016, 23:30 »
One more time with feeling.

Beh, credo che unita a Skeleton Tree sia una delle più grandi opere filmico/musicali di sempre.

Ne ho parlato per un'ora con mia sorella dopo averlo visto, non ne ho più la forza.

Dilaniante, per quanto è bello e straziante.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24968 il: 27 Set 2016, 23:33 »
Una pazza giornata di vacanza

Commedia divertente e divertita, girata e ambientata negli anni '80, cucita come un abito sartoriale per un Matthew Broderick che fa il gigione con misura.
Regia-sceneggiatura-musiche-personaggi sono un tutt'uno per coesione, coerenza ed efficacia.

Nel 2016 il film compie trent'anni. Nonostante l'estetica del periodo li porta benissimo, ed è tuttora più fresco della maggior parte delle commedie tardo-adolescenziali uscite in seguito.
C'è su Netflix.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24969 il: 28 Set 2016, 09:01 »
Film dell'infanzia, bellissimo.
Da piccolo mi metteva tanta tristezza Cameron che fissa il dipinto sotto Please please please...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24970 il: 28 Set 2016, 09:11 »
Film dell'infanzia, bellissimo.
Da piccolo mi metteva tanta tristezza Cameron che fissa il dipinto sotto Please please please...

 :yes:

 :cry:

Ma tutta la scena del museo è intrisa di dolce malinconia.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24971 il: 28 Set 2016, 09:27 »
Settempre parte II  :P

Partiamo dall'immensità scoperta questo mese:

I Cancelli del Cielo (1980) di Michael Cimino 5/5 ♥♥♥♥♥♥♥
Quest'anno Quentin Tarantino ha infilato 8 persone in una locanda del Wyoming e ha creato un terreno di scontro che si facesse metafora delle fondazioni stesse della nazione americana: odio e sangue.
Trentasei anni prima Michael Cimino, all'apice dello sforzo produttivo della New Hollywood, ci mostrava lo stesso attraverso uno storico massacro avvenuto nel Wyoming senza alcun filtro metaforico, ma solo la grandeur permessa nell'era in cui la visione di grandi registi poteva farsi reale senza alcun limite derivante dal budget o dalle pressioni produttive.
Il risultato fu un flop commerciale colossale e la fine di un'epoca d'oro, ma anche uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. Immenso.
Mi sconvolge che la critica all'epoca possa averlo devastato tanto da relegarlo ad uno dei peggiori film di sempre. A livello cinematografico non riesco sinceramente a trovare difetti. Ipotizzo che l'imposizione quasi dittatoriale di Cimino sulla produzione (che in ogni caso non mi pare molto al di sopra di quanto non facesse un Kubrick) abbia portato Hollywood a reagire alla cosa manipolando l'opinione generale diffondendo le storie della sua produzione, oltre ad averne massacrato brutalmente il montaggio. In ogni caso uno delle più grandi ingiustizie della storia del cinema. Visto in versione restaurata in sala.

Poi in ordine cronologico di visione:

I Figli dell'Uragano (2016) di Lav Diaz 3/5
Spoiler (click to show/hide)
Follia e Amore (2013) di Wang Bing 4/5
Spoiler (click to show/hide)
I Soliti Ignoti (1958) di Mario Monicelli 4.5/5
Spoiler (click to show/hide)
Florentina Hubaldo, CTE (2012) di Lav Diaz 3.5/5
Spoiler (click to show/hide)
Indagine di un Cittadino al di sopra di ogni Sospetto (1970) di Elio Petri 4.5/5
Spoiler (click to show/hide)
Diamonds of the Night (1964) di Jan Němec 3.5/5
Spoiler (click to show/hide)
Swiss Army Man (2016)di Dan Kwan & Daniel Scheinert 1/5
Spoiler (click to show/hide)

La Classe Operaia va in Paradiso (1971) di Elio Petri 4/5
Spoiler (click to show/hide)
Frantz (2016) di Francois Ozon 2/5
Spoiler (click to show/hide)
La Proprietà non è un Furto (1973) di Elio Petri 1.5/5
Spoiler (click to show/hide)
Todo Modo (1976) di Elio Petri 3.5/5
Spoiler (click to show/hide)
One More Time with Feeling (2016) di Andrew Dominik 4/5
Spoiler (click to show/hide)

Film dell'infanzia, bellissimo.
Da piccolo mi metteva tanta tristezza Cameron che fissa il dipinto sotto Please please please...

 :yes:

 :cry:

Ma tutta la scena del museo è intrisa di dolce malinconia.

Bellissimo Una Pazza Giornata di Vacanza. Scena nel museo sublime.
« Ultima modifica: 28 Set 2016, 09:30 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24972 il: 28 Set 2016, 09:27 »
EDIT Cancellate
Fire, walk with me

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.326
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24973 il: 28 Set 2016, 09:48 »
Settempre parte II  :P

Partiamo dall'immensità scoperta questo mese:

I Cancelli del Cielo (1980) di Michael Cimino 5/5 ♥♥♥♥♥♥♥
Quest'anno Quentin Tarantino ha infilato 8 persone in una locanda del Wyoming e ha creato un terreno di scontro che si facesse metafora delle fondazioni stesse della nazione americana: odio e sangue.
Trentasei anni prima Michael Cimino, all'apice dello sforzo produttivo della New Hollywood, ci mostrava lo stesso attraverso uno storico massacro avvenuto nel Wyoming senza alcun filtro metaforico, ma solo la grandeur permessa nell'era in cui la visione di grandi registi poteva farsi reale senza alcun limite derivante dal budget o dalle pressioni produttive.
Il risultato fu un flop commerciale colossale e la fine di un'epoca d'oro, ma anche uno dei più grandi capolavori della storia del cinema. Immenso.
Mi sconvolge che la critica all'epoca possa averlo devastato tanto da relegarlo ad uno dei peggiori film di sempre. A livello cinematografico non riesco sinceramente a trovare difetti. Ipotizzo che l'imposizione quasi dittatoriale di Cimino sulla produzione (che in ogni caso non mi pare molto al di sopra di quanto non facesse un Kubrick) abbia portato Hollywood a reagire alla cosa manipolando l'opinione generale diffondendo le storie della sua produzione, oltre ad averne massacrato brutalmente il montaggio. In ogni caso uno delle più grandi ingiustizie della storia del cinema. Visto in versione restaurata in sala.


quando l'hai visto e in quale cinema? è la versione da 216 min? fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/I_cancelli_del_cielo
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24974 il: 28 Set 2016, 10:11 »
Grazie per il bel post su One more time with feeling, hai ben riassunto il mio giudizio sul film.

E sì, il 3D è ottimo e particolarmente funzionale.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco