Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2136198 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24855 il: 28 Ago 2016, 10:01 »
The Lobster. Quattro su cinque. Cinque su cinque se visto in lingua originale.
Distopico e pessimista al punto giusto.

Big Ass Spider! tre e mezzo su cinque.
« Ultima modifica: 28 Ago 2016, 12:31 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24856 il: 29 Ago 2016, 09:08 »
Codice Swordfish

non lo vedevo dall'uscita al cinema, quindi dal 2001: non che mi avesse fatto strappare i capelli al'epoca ma lo ricordavo come un buon film con una storia mediamente originale per il genere ma ora, dopo 15 anni (cristo santo, quindici) mi è parsa una gran bella cagatina, a parta qualche scena comunque d'impatto tipo la prima matrix e il volo del bus sui grattacieli attaccato all'elicottero, il resto è proprio è proprio meh con un Jackman hacker credibile come come un gatto che ascolta il padrone; la scena dell'hackeraggio è ridicolissima.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24857 il: 01 Set 2016, 10:10 »
The VVitch
Film veramente molto bello e disturbante ma attenzione, non è assolutamente un film dell'orrore.
Avvicinatevici con questa speranza e verrete "delusi".
Ogni particolare di questo film è incredibile. Regia, fotografia, costumi, interpretazioni...splendido.
Non per tutti, comunque.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24858 il: 01 Set 2016, 10:31 »
Ne parlano tutti molto bene, il fatto che non sia un horror è un ulteriore motivo di interesse per me.
Devo provvedere...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24859 il: 02 Set 2016, 04:54 »
Secondo me mi state dicendo tutti che e' bello, poi lo guardo e non dormo.

Io quando usci' The Ring (quello americano) al cinema ho avuto problemi ad addormentarmi per un paio di settimane, giuro :D

Da bambino il "mostro che esce dal televisore" e' sempre stata la mia paura piu' grande, vederlo a schermo, anche se gia' con i peli sul petto, mi aveva mandato un attimo in confusione :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24860 il: 02 Set 2016, 08:38 »
Visto la grande scommessa, ottimo film per sentirsi degli idioti

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24861 il: 02 Set 2016, 08:42 »
Secondo me mi state dicendo tutti che e' bello, poi lo guardo e non dormo.
No, guardalo tranquillamente. Pure io sono un cacasotto ma The VVitch non è proprio un film horror. Non ne ha i ritmi ne le intenzioni. Non vuole spaventare, mai (al limite inquitare), cerca solo di rappresentare una situazione nel modo migliore possibile e ci riesce.
Serio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24862 il: 02 Set 2016, 08:49 »
Se uno si inquieta per il paranormale gli consiglierei di non vederlo.Tocca corde proprio delicate e lo fa ottimamente.Non è un film per ragazzini ecco.
Certo,non è un film di spaventi,ma peggio.
E' decisamente un film horror,per adulti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24863 il: 02 Set 2016, 09:22 »
Non ha proprio i ritmi dell'horror ma più del ritratto sociale.
È più Magdalene che non The Ring, ecco.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24864 il: 02 Set 2016, 09:25 »
No, guardalo tranquillamente. Pure io sono un cacasotto ma The VVitch non è proprio un film horror. Non ne ha i ritmi ne le intenzioni. Non vuole spaventare, mai (al limite inquitare), cerca solo di rappresentare una situazione nel modo migliore possibile e ci riesce.
Serio.
Più tipo Shyamalan de "Il sesto senso"? A me ispirava ma non vorrei andarci carica di aspettative strane.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24865 il: 02 Set 2016, 09:32 »
Nope, è proprio un'altra cosa. Il soprannaturale è "percepito" (in maniera meta-referenziale) e non c'è MAI l'effetto "buuh".
Insomma, andate a vederlo che è un film splendido.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24866 il: 02 Set 2016, 09:37 »
Non ha proprio i ritmi dell'horror ma più del ritratto sociale.
È più Magdalene che non The Ring, ecco.
...mbo,Horror è genere ampio.Comunque immagino ci siamo capiti.
Comunque inquieta dai.Più di molta altra roba più strana.Questo affonda le radici nella nostra cultura (anche se sono ateo) in modo fastidioso.
Non centra nulla eh...ma per intenzioni e delicatezza mi ha ricordato un po' Babadook,sebbene non centri nulla.
Ma come questo,fa parte "dell'altro modo di fare Horror"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24867 il: 02 Set 2016, 09:40 »
Ho capito cosa intendi...è che tu lo chiami horror ma in realtà è più un dramma storico-sociale che non un film di spaventarsi. Per dire a me non ha inquietato minimamente ma mi ha fatto venire un sacco di nervoso.


[EDIT] Ecco! Ho trovato il paragone azzeccato che mi rigirava in mente ma non riuscivo a estrarlo!
Diciamo che può ricordare (molto) Shining, ha tantissime cose in comune con il capolavoro di Kubrick.
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 09:43 da Kabuto »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24868 il: 02 Set 2016, 18:02 »
Secondo me mi state dicendo tutti che e' bello, poi lo guardo e non dormo.
No, guardalo tranquillamente. Pure io sono un cacasotto ma The VVitch non è proprio un film horror. Non ne ha i ritmi ne le intenzioni. Non vuole spaventare, mai (al limite inquitare), cerca solo di rappresentare una situazione nel modo migliore possibile e ci riesce.
Serio.

Beh, oddio...non spaventa nel senso che non ci sono jump scares tipici degli horror, ma ci sono momenti che un po' di caga nelle mutande la fai, eh

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24869 il: 04 Set 2016, 13:21 »
Wild tre pallini su cinque
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima