Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2133599 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24495 il: 12 Feb 2016, 10:29 »
Il film di Conan del 2011 fu imbarazzante. E dire che ho uno stomaco piuttosto forte per quanto riguarda il genere.
Ma con Conan non si può negoziare, o brandisci l'EPICA oppure è fallimento vero.

Data l'iconicità del personaggio sarebbe bello vedere un Refn lavorarci su. Oppure uno Scott totalmente libero da sceneggiature adolescenziali.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24496 il: 12 Feb 2016, 10:36 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24497 il: 12 Feb 2016, 10:40 »
, o brandisci l'EPICA oppure è fallimento vero.

https://www.youtube.com/watch?v=pZAQsJLrtG0
Dio mio che figata intollerabile.
Ho un accenno di erezione, non mi capitava da qualche lustro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24498 il: 12 Feb 2016, 10:40 »
Mi facessero mai sto "Conan King" tratto dal romanzo breve (o novella lunga) più fica di Howard prima che Scwarzy tiri le cuoia sarei un bambino grasso felice!
Ma non lo faranno mai.
Però in quanti siamo stati a sbavare sull'ultimo fotogramma di Conan il Barbaro?
Bhà non capisco come le cose più semplice non vengano mai prese in considerazione...
« Ultima modifica: 12 Feb 2016, 10:46 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24499 il: 12 Feb 2016, 10:48 »
Naah...Refn sarebbe troppo ermetico e ultra violento per quello che è Conan.
Io vedrei bene Jackson o ancora meglio Snyder, come regista a capo di una trilogia su Conan.
Così sviluppata:

- Nascita/apprendistato/ladro
- Guerriero, mercenario e ascesa ad aquilonia
- Re di Aquilonia (contro Nemedia)

Sarebbe da star male.

[Crossposto]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24500 il: 12 Feb 2016, 10:57 »
Mi facessero mai sto "Conan King" tratto dal romanzo breve (o novella lunga) più fica di Howard prima che Scwarzy tiri le cuoia sarei un bambino grasso felice!
Nel mio caso preferisco conservare nella memoria fotogrammi di pura bellezza trascorsa piuttosto che intristirmi con uno Schwarzy tirato dal lifting incastrato come una larva in un'armatura plasticosa...

Sarebbe da star male.
Non disprezzo Jackson, amo LOTR ma secondo me gli manca un po' di peso specifico estetico per qualcosa come Conan. Il confine tra credibilità e pagliacciata è da lui scavalcato con troppa disinvoltura.

Snyder sarebbe perfetto, anzi a Snyder affiderei ogni genere di traduzione filmica di contesti immaginifici pop e simili. Non so se hai visionato il nuovo trailer breve di Batman Vs Superman, quell'uomo riesce a rendere vive tavole di fumetto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24501 il: 12 Feb 2016, 11:01 »
Non so se hai visionato il nuovo trailer breve di Batman Vs Superman, quell'uomo riesce a rendere vive tavole di fumetto.
Yep e fino a questo trailer dubitavo molto della resa del film.
Dopo averlo visto invece mi sa che potremmo essere davanti al miglior Batman mai fatto (per aderenza al personaggio ed epicità).
Piena fiducia in Snyder a questo punto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24502 il: 15 Feb 2016, 00:17 »
Stasera l'ho visto veramente Strange days. Bellissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24503 il: 15 Feb 2016, 02:03 »
Non amo molto i film italiani ma da fan di Verdone ho visto L'abbiamo fatta grossa e come sempre mi ha fatto ridere assai,molto più di Zalone per dire.
Peccato solo che Albanese abbia perso la sua comicità,ci voleva un'altra spalla per Carletto che praticamente fa il film da solo.

Oggi invece ho visto Perfetti sconosciuti,film molto simpatico e ben recitato,che fa ridere ma affronta anche tematiche dei nostri giorni.Marco Giallini sempre idolo,per me uno dei migliori attori in Italia adesso.  :yes:
Ve lo consiglio...  ;)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24504 il: 15 Feb 2016, 11:16 »
Stasera l'ho visto veramente Strange days. Bellissimo.
Bravo!
Che anno fantastico per il cinema il 1995. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24505 il: 15 Feb 2016, 11:18 »
Stasera l'ho visto veramente Strange days. Bellissimo.
Io ho recuperato Il buio si avvicina e...e niente, la Bigelow non ne ha sbagliato uno, di film.
Veramente bellissimo anche questo tenendo conto che comunque gli anni '80 e l'influenza di Cameron si sentono tantissimo (c'è anche la citazione di un cinema sullo sfondo che proietta "Aliens" :yes:).
Consigliatissimo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24506 il: 16 Feb 2016, 09:36 »
Visto Mud.
Un pochino prolisso in certe parti e tentennante in altre rimane un ottimo film anche se non originalissimo e con un climax, purtroppo, gestito molto molto male. Peccato perchè le interpretazioni sono eccelse. McConaughey superlativo scompare dietro al tatuaggio di Mud lasciando solo un(a) persona(ggio) ambiguo e strambo e Tye Sheridan che svetta sopra a tutti. Questo ragazzo, se non si perde crescendo, potrebbe essere un nuovo Tom Hardy, per capacità espressive. Incredibile.
Rimane un film sulla fine dell'adolescenza con idee già viste ma tutto sommato lo consiglio.
Non è Stand By Me ma non lo fa neanche rimpiangere troppo, ecco.
Se volete una recensione stringata ma che secondo me inquadra bene il tutto date un'occhiata a http://www.mymovies.it/film/2012/mud/


[EDIT] Mi stavo dimenticando un consiglio essenziale: guardatelo in originale. Non so come sia il doppiaggio ma perdersi tutte le strascicate cadenze del sud sarebbe veramente una pena.
« Ultima modifica: 16 Feb 2016, 17:33 da Kabuto »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24507 il: 16 Feb 2016, 09:43 »
Stasera l'ho visto veramente Strange days. Bellissimo.
Bravo!
Che anno fantastico per il cinema il 1995. :yes:

Che poi, come solo i grandi film riescono a fare (nel caso particolare quelli di "fantascienza"- anche se in questo caso è riduttivo, siamo anche nel noir/thriller) ha anticipato tante cose nel futuro. Come non pensare ai video che oggi mettono in chiaro la violenza dei poliziotti americani nei confronti delle persone di colore (i fatti di Ferguson sono lì a testimoniarlo),
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24508 il: 16 Feb 2016, 10:08 »
Bravo!
Che anno fantastico per il cinema il 1995. :yes:
Effettivamente in quell'anno sono usciti dei capolavori mica da ridere.
Certi poi hanno fatto proprio svoltare il medium.
 :yes:

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #24509 il: 16 Feb 2016, 11:33 »
Stasera l'ho visto veramente Strange days. Bellissimo.
Bravo!
Che anno fantastico per il cinema il 1995. :yes:

Che poi, come solo i grandi film riescono a fare (nel caso particolare quelli di "fantascienza"- anche se in questo caso è riduttivo, siamo anche nel noir/thriller) ha anticipato tante cose nel futuro. Come non pensare ai video che oggi mettono in chiaro la violenza dei poliziotti americani nei confronti delle persone di colore (i fatti di Ferguson sono lì a testimoniarlo),

In realtà credo sfruttasse molto il caso di Rodney King del '92, quello che portò alla prima famosa rivolta grazie a un video e al processo farsa.

Bravo!
Che anno fantastico per il cinema il 1995. :yes:
Effettivamente in quell'anno sono usciti dei capolavori mica da ridere.
Certi poi hanno fatto proprio svoltare il medium.
 :yes:

Ho guardato la lista su IMDB e me ne ero anche dimenticato alcuni. :scared:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>