Autore Topic: [Cinema] Quali film state vedendo?  (Letto 2134096 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19695 il: 28 Feb 2013, 18:52 »
affittato due giorni fa su Amazon Instant Video (tramite la fikissima smartTV Viera) Flight:

- bello, molto molto bello. come non sia stato nemmeno considerato (o quasi) agli oscar rimane un mistero.
- Denzel eccezionale, tagliato su misura per il ruolo, non riesco ad immaginare nessun'altro che lui
- Kelly Reilly e' una bella figa
- amazon instant video RULLA: qualita' DVD in streaming

Guardatelo, non c'entra un cazzo ma lo metto sullo stesso livello di Argo e Life Of Pi
come Argo, e' uno di quei film in cui gli americani eccellono: serio a sufficienza da essere interessante e "profondo", entertaining a sufficienza da non risultare Pallalcazzo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19696 il: 03 Mar 2013, 18:44 »
Qualcuno sa dirmi se Ombre e Nebbia di Woody Allen vale la pena di essere visto?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19697 il: 03 Mar 2013, 18:50 »
Per le serate del cineforum che dovevo organizzare e x cui avevo chiesto idee anche qui ho poi scelto Kynodontas e After Life (del giapponese Koreeda) mentre gli altri due film del mese li ha scelti un amico (che non c'entravano niente uno con l'altro, ma la rassegna è stata poi chiamata "battaglia dei cinefili" dove i miei erano più indie e sconosciuti e i suoi chiseloricorda :P

Il film giapponese ha attirato tanta gente (per la sala che è) credo per la trama che è particolare e originale/romantica/poetica (poi non è piaciuto a tutti, però)

Quindi per la prox volta, volendo attirare un po' di gente con trame particolari e film poco conosciuti, cosa consigliate? Dei film che leggendo la trama dici:"ah, interessante! perchè no?"
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 18:53 da Claudio »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19698 il: 03 Mar 2013, 19:04 »
Prox film in rassegna è il capolavorico Sound Of Noise, e ne approfitto per segnalarvelo se non lo conosceste
http://www.youtube.com/watch?v=au7GM4EkLIE

http://ultimociak.com/film/sound-of-noise-2010/

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19699 il: 04 Mar 2013, 08:41 »
Quoto l'ultimo spoiler.
Davvero inquietante.
E chi ha scoperto quel
trucchetto è un genio.

?
Ma non é una banalità dei viaggi del tempo?

Prox film in rassegna è il capolavorico Sound Of Noise, e ne approfitto per segnalarvelo se non lo conosceste
http://www.youtube.com/watch?v=au7GM4EkLIE

http://ultimociak.com/film/sound-of-noise-2010/

Tnx!
« Ultima modifica: 04 Mar 2013, 08:48 da Giobbi »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19700 il: 04 Mar 2013, 09:39 »
Giobbi, se ti interessa prova a guardare anche il corto che ha fatto prima di girare il film, ma che propone lo stesso tema
http://www.youtube.com/watch?v=sVPVbc8LgP4

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19701 il: 04 Mar 2013, 09:48 »
Mah, di solito lo si pensa in maniera più radicale.
T'ammazzo nel passato, smetti di esistere nel futuro.
Ma mica al contrario e a livello di ferite...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19702 il: 04 Mar 2013, 13:15 »
Visto Tiny Furniture:

film che ha lanciato Lena Dunham.
Interessante ma sicuramente non ai livelli dei migliori episodi di Girls.
Pero' da un 6.5 se lo merita.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19703 il: 07 Mar 2013, 09:49 »
Premessa: sono un poveraccio che non capisce molto di cinema, sono limitato e ne sono cosciente. D'altronde sono quello a cui non è piaciuto Brazil.

Ho visto Holy motors, elogiato da molti come capolavoro etc etc. Ecco, se fate parte dei molti, non vi offendete e non prendete sul personale quello che sto per scrivere, non ho alcuna intenzione di "trollare".

I registi-filosofi mi hanno frantumato le palle.
E' il primo film di Carax che vedo e, per quanto mi riguarda, questo regista rientra perfettamente nella definizione che ho dato, nella sua peggiore accezione.

Cosa c'è in questo film? La vita, il sogno, il cinema, il dualismo attore-spettatore, il meta-linguaggio, l'auto-referenziazione, uno-nessuno-e-centomila, omaggi ai vari generi cinematografici, l'uomo che indossa una maschera ogni giorno della sua vita, critiche varie alla società moderna.

Insomma, roba banalissima, trita e ritrita. Tutta insieme. E già vista altrove, magari solo in minima parte, ma trattata molto meglio.
Perché, secondo me, per veicolare un messaggio (il messaggio del regista, in questo caso) non solo non c'è bisogno di stare lì a masturbarsi mentalmente, ma proprio non si dovrebbe: il difficile è veicolare quel messaggio in maniera semplice e renderlo accessibile a tutti, magari nascondendolo tra le righe e appassionando lo spettatore.

Invece lo spettatore, o meglio *io* spettatore, mi sono annoiato (e sono stato buono, ho scelto l'espressione più banale dopo averne cancellate cinque o sei molto più colorite) per due lunghissime ore. E pure, di film lenti (dal ritmo lento, lentissimo) ne ho visti tanti. Ma sono stati evidentemente più coinvolgenti e più emozionanti di Holy motors.

Concludendo: un contenuto poverissimo perché banale, regia e montaggio nella media, scene non esaltanti con qualche eccezione (ah, vabbè, ma era realtà-sogno-cinema-sticazzi, quindi ci sta), fotografia al minimo sindacale (e con Parigi sullo sfondo si sarebbe potuto fare ben altro), musiche orripilanti (quelle tre note al piano che ogni tanto tornavano, che irritazione... ma piazzaci un brano di Satie, che ci sarebbe stato divinamente bene! L'"intervallo" con i bandoneon, poi, è agghiacciante, per non parlare della canzonaccia cantata dalla Minogue).
A chi, come me, soffre di orchite nel caso di film del genere, consiglio vivamente di non guardarlo.

Giudizio sintetico: due palle, grosse così. Amen (in omaggio al titolo, così faccio pure io una citazione).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19704 il: 07 Mar 2013, 10:06 »
No, dai, "due palle grosse cosi'" no! Una definizione con cui concordo riguardo al film, che non ricordo dove ho letto, diceva "...dopotutto se uno riesce a fare un film senza trama che non ti annoia per 2 ore vuol dire che e' un genio". Insomma, ci sta che non piaccia a tutti (a pochi?), pure io non amo certi film, ma persino gli amici a cui l'ho fatto vedere sono rimasti quantomeni interessati da Holy Motors, non si sono annoiati, ecco. Certo, continuano a chiedermi perche' le limo nel finale parlavano come in Cars, ovviamente...
E' particolare, si, e' il film che piace ai critici per farci sentire inferiori? Bo', diciamo di si. Ma a me e' piaciuto. La trama in 2 righe? Bo'.  :D
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 10:14 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19705 il: 07 Mar 2013, 10:09 »
Ma non solo io eh, anche mia moglie non ne poteva più. Ci siamo veramente sforzati ad arrivare fino alla fine.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19706 il: 07 Mar 2013, 10:14 »
Pero' Mr Merde vi e' piaciuto, vero? No, per forza.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19707 il: 07 Mar 2013, 10:30 »
Come prova attoriale sì, come critica al mondo della moda (o quel che voleva dire... sai, io non ci arrivo) manco per niente.
Capirai, mi sono pure dovuto sorbire gratuitamente l'attrezzo in erezione del tipo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19708 il: 07 Mar 2013, 10:41 »
L'attrezzo in erezione è la cosa migliore del film, e a me piace la patata.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Quali film state vedendo?
« Risposta #19709 il: 07 Mar 2013, 11:47 »
http://www.playersmagazine.it/2013/03/07/al-cine-con-players-vol-63/

Il Grande e Potente Oz
Educazione Siberiana
Spring Breakers
Il Lato Positivo

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.