Autore Topic: Ho comprato oggi un iMac  (Letto 13688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #15 il: 27 Mar 2003, 22:21 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
AAhhahhahahahha,un IMac!!!
Che tristezza!
Nulla a che vedere con il mio Pentium 3!!!!!!!! :cry:
Sigh,beati voi!!!!!!!!
Però io ho Fastweb............(mi rincuoro...... :cry:  )


Anche io ho FastWeb... :lol: !!!
Mi dispiace... :roll: !!!
Eh,eh,eh...

Ciao !!! 8)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #16 il: 27 Mar 2003, 22:24 »
Citazione da: "ZionSiva"
Bella lì, capisco, non sono pochi quelli delusi dagli Zwan... in effetti sono pure io rimasto perplesso all'inizio, mi sono convertito definitivamente quando li ho sentiti live. Ti consiglio di ascoltarti qualcosa, sul sito ufficiale ci sono vari live da sentire, con alcune canzoni non presenti su MSOTS ma molto belle. Aloha!

Anche io avrò un Imac! Lo so! :D


Ho ascoltato anche molte cose live inedite,ma ripeto non mi comunicano niente.Dopo l'ascolto non mi rimane niente dentro...
Tutto qua  :? !

Ciao !!!  8)

Offline Laguna

  • Avviato
  • *
  • Post: 292
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #17 il: 27 Mar 2003, 22:51 »
Voglio fare un mega-flame (ironico). Mi sembra che senza mac il windows non sarebbe per nulla esistito, lo stesso Bill gates si è ispirato al mac os per fare il windows. Mi sembra sia chiaro o vogliamo navigare nell'ignoranza e nell'arroganza di sostenere di avere il sistema operativo più figo? E' più figo Win perchè è più diffuso? E' più figo Mac perchè più professionale? Bah, ognuno lo scelga per quello di cui ha bisogno.
Ho un mac G3 di un paio di anni fa'. Mi sono sempre trovato bene col MacOS9.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #18 il: 27 Mar 2003, 22:54 »
Citazione da: "Slayne"
Ho un bel G4 400, comprato circa 3 anni fa quando iniziai a lavorare con super. MacOS9 fu veramente una m***a, per nulla stra-stabile come dicevano rispetto a Win (badate bene, intendo WinNT o Win2K).
Da alcuni mesi sono passato a MacOSX e la situazione è migliorata (anche se non drasticamente). La tristezza è che essendo stato modificato il kernel del sistema operativo (unix like) i vecchi programmi girano in modalita "classic" ovvero MacOs9 installato "dentro" il 10.
Morale della favola: molta gente spende milioni per comprare programmi e alla fine ti ritrovi a farli andare in modalita "classic" perchè non tutti i produttori si sono adeguati con versioni X like. Cioè stai ancora usando MacOs9. Pero' hai pagato il 10 :). Ah no, le Norton Utilities le hanno fatte native per MacOSX, ora cambia tutto :)
Discorso prezzi: se il mac fosse 50 volte meglio di Win (o linux, o qualasiasi altra piattaforma x86) allora varrebbe la pena forse pagarlo il triplo.
Ma dato che la differenza non c'e' per nulla (e badate, parlo di un G4, neanche di un iMac) allora mi rifiuto categoricamente di comprare un altro Mac.
Mi fece notare il caro Marcello mesi e mesi fa anche qualche "chicca" del sistema operativo (ah no è colpa nostra che siamo abituati a Win): se ti appare un messaggio di errore, finchè non premi OK non puoi fare altro (e se volessi chiudere/salvare qualcosa prima che sia la fine?). No, o dai OK, o io non cambio il focus su un altro programma. E beh io so Mac.

Andatevi a guardare il sito di apple (Applestore) e vedrete che vendono componenti che sono gli stessi del PC (ormai è tutta roba USB, le ram sono le stesse, i controller scsi -e gli ultimi anche senza cambio firmware-, gli hd pure).
Vi posto una configurazione tipo, per morti di fame (si fa per dire, ma è il modello base)

$1,499.00  
 
1GHz PowerPC G4
1MB L3 cache
256MB DDR266 SDRAM
60GB Ultra ATA/100
Combo drive
NVIDIA GeForce4 MX
64MB DDR video memory
FireWire 800
56K internal modem
Bluetooth Ready

1500 dollari (massi' 3 milioni che vuoi che siano), con 256mb di ddr266 che costano 35 euro, un hd da 60giga marcaX che costa max 110 euro, una geforce4mx (il modello + economico, massimo 150 euro da un ladro), modem 56k (manco i cani ce l'hanno più ormai). Pero' è Bluetooth ready che culo :)
Solo il processore merita, anche se equivale a un P4 2.0ghz o giu di li (non introdiciamo il discorso Athlon, facciamo finta di paragonare ad un P4).

Ora ditemi voi... anzi andatevi a guardare le configurazioni piu potenti (e beh cazz sono biprocessore è logico che arrivano a costare 4000$)

Ripeto, l'80% della componentistica è la STESSA del pc (ho gia cambiato hd, controller scsi, ram e mi so messo quelli che avevo sul PC).

Ah già ma è il sistema operativo quello che conta :)


Discorso Os9-OsX:
partendo dal fatto che ormai tutti le principali software house hanno rilasciato le versioni dei loro programmi per OsX...se non ricordo male mancano solo i programmi nell'ambito della stampa professionale e forse qualcosina per quel che riguarda l'ambito musicale (Cubase gira sotto OsX,Logic stà arrivando)...comunque non vedo il problema,i programmi sotto Classic vanno benissimo,lo dimostra il fatto che le nuove macchine Apple non possono più fare il boot da 9...
Riguardo alla maggiore stabilità del sistema operativo rispetto a Windows,direi che non si può dire molto...le differenza c'è e si vede,soprattutto per chi spreme il Computer al massimo...io parlo di MacOsX,poichè 9 non l'ho mai usato personalmente ( mio fratello che ha Switchato prima di me,me ne ha parlato sempre bene...ricordo che molti utenti usano ancora Os9 perchè lo trovano ottimo )
Ah dimenticavo,a cosa servono le NortonUtilities sul Mac,se non esistesse Windows la Norton chiuderebbe...
Discorso Prezzi:
il mio nuovo iMac 17 1Ghz 256Mb 80Gb SuperDrive l'ho pagato 2100?...se ti vai a vedere i prezzi dei pc,facciamo i Dell,perchè Compaq e altre cose non si possono considerare visto che conta anche come sono assemblati,vedi che il Mac potrà costare 200? in più rispetto al pc...penso che OsX e tutte le iApps che si trovano nel Mac valgano bene una differenza di 200?
Sul G4 a 1Ghz si uguale a un P4 a 2Ghz non ne sarei molto sicuro...direi che il paragone migliore sarebbe con un P4 a 3Ghz
Anche se i componenti sono gli stessi,e non tutti,conta anche come sono assemblati,come comunicano tra di loro,se possono essere sfruttati al massimo...esempio:quando uscirà il processore a 64bit verrà sfruttato completamente ???
Infine riguardo al messaggio di errore...non mi risulta che non bisogna interrompere tutto per premere Ok e anche se fosse,oltre il programma in cui si è creato l'errore tutto il resto che stà girando in quel momento non ne risente ( tipico messaggio di OsX è: il programma Xyz si è chiuso inaspettatamente,il resto non ha subito conseguenze )...non mi risulta che con Windows funzioni così...per non parlare del possibilità di far girare 10 applicazioni al massimo senza vedere la Ram annaspare ( io ho 256Mb,niente di che )

Comunque non voglio far nascere la tipica polemica Win-Mac se sei un anti Apple c'è un sito che fa al caso tuo  www.switch-off.da.ru
Voglio tirare ancora un pò di Acqua al mio mulino...il fatto che in ambito professionale ( parlo di ambito professionale di qualsiasi categorie:cinema,musica,scienze... ) si usi sistemi Macintosh o altro ma sicuramente non Windows,ci sarà un motivo...
Ultima cosa:Microsoft si è comprata la Connectix ( quella che produce VirtualPc ) per capire come hanno fatto a far funzionare bene Windows !  :lol:

Ciao !!!  8)

Offline Kazze

  • New Entry
  • Post: 14
    • http://www.ideajuice.net/
    • E-mail
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #19 il: 28 Mar 2003, 10:21 »
[/quote]
Discorso Os9-OsX:
partendo dal fatto che ormai tutti le principali software house hanno rilasciato le versioni dei loro programmi per OsX...se non ricordo male mancano solo i programmi nell'ambito della stampa professionale e forse qualcosina per quel che riguarda l'ambito musicale (Cubase gira sotto OsX,Logic stà arrivando)...comunque non vedo il problema,i programmi sotto Classic vanno benissimo,lo dimostra il fatto che le nuove macchine Apple non possono più fare il boot da 9...
Riguardo alla maggiore stabilità del sistema operativo rispetto a Windows,direi che non si può dire molto...le differenza c'è e si vede,soprattutto per chi spreme il Computer al massimo...io parlo di MacOsX,poichè 9 non l'ho mai usato personalmente ( mio fratello che ha Switchato prima di me,me ne ha parlato sempre bene...ricordo che molti utenti usano ancora Os9 perchè lo trovano ottimo )
Ah dimenticavo,a cosa servono le NortonUtilities sul Mac,se non esistesse Windows la Norton chiuderebbe...
Discorso Prezzi:
il mio nuovo iMac 17 1Ghz 256Mb 80Gb SuperDrive l'ho pagato 2100?...se ti vai a vedere i prezzi dei pc,facciamo i Dell,perchè Compaq e altre cose non si possono considerare visto che conta anche come sono assemblati,vedi che il Mac potrà costare 200? in più rispetto al pc...penso che OsX e tutte le iApps che si trovano nel Mac valgano bene una differenza di 200?
Sul G4 a 1Ghz si uguale a un P4 a 2Ghz non ne sarei molto sicuro...direi che il paragone migliore sarebbe con un P4 a 3Ghz
Anche se i componenti sono gli stessi,e non tutti,conta anche come sono assemblati,come comunicano tra di loro,se possono essere sfruttati al massimo...esempio:quando uscirà il processore a 64bit verrà sfruttato completamente ???
Infine riguardo al messaggio di errore...non mi risulta che non bisogna interrompere tutto per premere Ok e anche se fosse,oltre il programma in cui si è creato l'errore tutto il resto che stà girando in quel momento non ne risente ( tipico messaggio di OsX è: il programma Xyz si è chiuso inaspettatamente,il resto non ha subito conseguenze )...non mi risulta che con Windows funzioni così...per non parlare del possibilità di far girare 10 applicazioni al massimo senza vedere la Ram annaspare ( io ho 256Mb,niente di che )

Comunque non voglio far nascere la tipica polemica Win-Mac se sei un anti Apple c'è un sito che fa al caso tuo  www.switch-off.da.ru
Voglio tirare ancora un pò di Acqua al mio mulino...il fatto che in ambito professionale ( parlo di ambito professionale di qualsiasi categorie:cinema,musica,scienze... ) si usi sistemi Macintosh o altro ma sicuramente non Windows,ci sarà un motivo...
Ultima cosa:Microsoft si è comprata la Connectix ( quella che produce VirtualPc ) per capire come hanno fatto a far funzionare bene Windows !  :lol:

Ciao !!!  8)[/quote]


Quoto in tutto.
tranne sulla ram, quella purtroppo ne vuole tantina
basta lavorare in photoshop con immagini un po grandine per accorgersene subito che fa un po fatica se non gli assegni tanta memoria
ciao

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #20 il: 28 Mar 2003, 10:43 »
Citazione da: "iKenny"
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:


Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #21 il: 28 Mar 2003, 11:29 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "iKenny"
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:


Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:


Perchè CONDOGLIANZE ???
Attendo illuminante spiegazione sulla tua affermazione !!!  :twisted:

Ciao  8) !!!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #22 il: 28 Mar 2003, 11:35 »
Citazione da: "Kazze"

Quoto in tutto.
tranne sulla ram, quella purtroppo ne vuole tantina
basta lavorare in photoshop con immagini un po grandine per accorgersene subito che fa un po fatica se non gli assegni tanta memoria
ciao


Per ora a me bastano 256Mb,certo che chi usa programmi che hanno grosse esigenze deve aumentala...esempio:mio fratello che spolpa il Mac con Cubase,Logic e compagnia bella sul suo iBook G3 800Mhz ha 768Mb di Ram.
Comunque grazie di aver Quotato la mia difesa al Mac  :D

Ciao  8) !!!

Offline Laguna

  • Avviato
  • *
  • Post: 292
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #23 il: 28 Mar 2003, 11:50 »
Citazione da: "xmusu"
Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:


OS war. Questo tipo si augura che gli utenti mac muoiano.  :roll:

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #24 il: 01 Apr 2003, 02:02 »
Evvai! Allora non sono l'unico Macintoshista del forum.
Il mio computer personale è un ottimo iBook bianco (G3600) che mi sta dando molte soddisfazioni.
Uso Mac da 12 anni e ne sono sempre andato fiero.
Con gli anni ho cominciato ad usare anche i PC.
Adesso, per motivi di studio e di lavoro, uso indifferentemente entrambe le piattaforme (ma anche Linux).
Non entro nella diatriba Mac vs PC perchè la trovo oziosa. Cmq non capisco l'osservazione di Slayne sul focus dei messaggi di errore.
A quali ti riferisci?A quelli dei programmi? Mi sembra che non si comportino diversamente sui PC. A quelli del SO? Non è più come dici tu da Mac OS 8.1 se non ricordo male.
Sul costo maggiore concordo, però ti faccio notare che se compri un Mac non ti dovrai preoccupare di incompatibilità tra componenti e del bilanciameto della configurazione e che tutti i PC "di marca" costano più di quelli assemblati.
Ormai tutti i programmi vengono sviluppati in versione Cocoa, quindi il classic non serve nemmeno più (tanto è vero che io non l'ho installato).

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #25 il: 01 Apr 2003, 09:41 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "iKenny"
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:


Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:


Esclusa PS2 :-), mi associo :-).
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #26 il: 01 Apr 2003, 11:25 »
Citazione da: "iKenny"
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "iKenny"
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:


Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:


Perchè CONDOGLIANZE ???
Attendo illuminante spiegazione sulla tua affermazione !!!  :twisted:

Ciao  8) !!!


Semplice. A metà prezzo compravi un computer almeno con la doppia potenza, con una biblioteca software il cui rapporto pc:mac è pari a 100:1, la cui qualità è nettamente superiore in qualsiasi ambito. Per la piattaforma Intel/AMD escono puntualmente tantissimi giochi, alcuni dei quali sono dei capolavori immensi.
In ambito professionale la conoscenza di sistemi Windows e Office ti arricchisce notevolmente: in un curriculum sapere che sai usare il Mac è come scrivere che sai farti un panino col formaggio.
Ecco il motivo delle mie condoglianze: il MAC nel 2000 non serve a nulla, sono soldi buttati.
Ma siccome è bello ciò che piace, se sei felice, meglio per te.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #27 il: 01 Apr 2003, 12:56 »
Citazione da: "xmusu"


Semplice. A metà prezzo compravi un computer almeno con la doppia potenza, con una biblioteca software il cui rapporto pc:mac è pari a 100:1, la cui qualità è nettamente superiore in qualsiasi ambito.

Ne sei così sicuro? Quanto software Mac conosci? Quanto ne hai realmente usato per poter dire che su PC funziona meglio?
Citazione da: "xmusu"

Per la piattaforma Intel/AMD escono puntualmente tantissimi giochi, alcuni dei quali sono dei capolavori immensi.

Verissimo. Infatti chi compra un Mac lo sa, i computer non si comprano solo per giocare, fidati.
Citazione da: "xmusu"

In ambito professionale la conoscenza di sistemi Windows e Office ti arricchisce notevolmente: in un curriculum sapere che sai usare il Mac è come scrivere che sai farti un panino col formaggio.

E chi lo dice? Dipende sempre da che lavoro ti accingi a fare.
E comunque la conoscenza Office (alto grado di cultura informatica... :wink: ) la puoi acquisire anche su Mac.
Citazione da: "xmusu"

Ecco il motivo delle mie condoglianze: il MAC nel 2000 non serve a nulla, sono soldi buttati.

Per te si, per me assolutamente no.
Se poi mi vuoi dire che il Mac è e resterà sempre un prodotto di nicchia, allora sono d'accordissimo.
Chi si avvicina al Mac deve sapere che non farà mai parte del 90% del mondo informatico, che non avrà la possibilità di farsi passare i giochi e i programmi sottobanco dagli amici con il PC.
Deve sapere che se vuole un certo programma lo dovrà pagare SEMPRE, che se vuole comprare una determinata periferica dovrà sbattersi a controllare che sia supportata da Mac OS (quale che sia).
E anche che pagherà il suo computer più di un PC.
Eppure, nonostante tutto questo, c'è gente che si ostina a continuare col Mac.
Ci sarà pure un motivo. Non penserete che siamo tutti pazzi o masochisti?
Ad ogni modo io mi considero in posizione quasi neutrale; visto che, per motivi di studio e lavoro, uso indifferentemente Mac, Win e Linux (come molti altri di voi, senz'altro) ti posso dire che ognuno dei tre ha punti a favore e punti a sfavore.
Sarebbe bello poter avere il meglio dei tre.

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #28 il: 01 Apr 2003, 16:32 »
Citazione da: "dj-jojo"
Ne sei così sicuro? Quanto software Mac conosci? Quanto ne hai realmente usato per poter dire che su PC funziona meglio?


Lavoro come amministratore di sistema nel Dipartimento di Informatica di Ca' Foscari. Conosco bene il Mac in tutte le sue espressioni, dal primi MacOS (quando ancora c'era il dischettino col finder) fino all'ultima release MacOSX, che abbiamo avuto in beta 3 anni fa.
Avevamo un laboratorio solo di Mac (che, puntualmente, sono stati sostituiti da pc, vista la totale inutilità e inaffidabilità di tali macchine).
Per cui se vuoi che risponda alla tua domanda: l'ho usato parecchio e parlo con totale cognizione di causa.

Citazione da: "dj-jojo"

Per la piattaforma Intel/AMD escono puntualmente tantissimi giochi, alcuni dei quali sono dei capolavori immensi.
Verissimo. Infatti chi compra un Mac lo sa, i computer non si comprano solo per giocare, fidati.


Uhm.. col mac attualmente è dura essere produttivi, sebbene esca ancora qualche programma, ma i risultati migliori si ottengano su altre piattaforme.
Cmq se non compri i mac per giocare, cosa ci fai?  :twisted:

Citazione da: "dj-jojo"

E chi lo dice? Dipende sempre da che lavoro ti accingi a fare.
E comunque la conoscenza Office (alto grado di cultura informatica... :wink: ) la puoi acquisire anche su Mac.


Non lo metto in dubbio, ma sarà sempre una versione indietro e su di una piattaforma che, in un ambiente di lavoro (sempre che tu non vada a lavorare presso l'Apple), non ti capiterà mai davanti.

Citazione da: "dj-jojo"

Per te si, per me assolutamente no.
Se poi mi vuoi dire che il Mac è e resterà sempre un prodotto di nicchia, allora sono d'accordissimo.
Chi si avvicina al Mac deve sapere che non farà mai parte del 90% del mondo informatico, che non avrà la possibilità di farsi passare i giochi e i programmi sottobanco dagli amici con il PC.
Deve sapere che se vuole un certo programma lo dovrà pagare SEMPRE, che se vuole comprare una determinata periferica dovrà sbattersi a controllare che sia supportata da Mac OS (quale che sia).
E anche che pagherà il suo computer più di un PC.
Eppure, nonostante tutto questo, c'è gente che si ostina a continuare col Mac.
Ci sarà pure un motivo. Non penserete che siamo tutti pazzi o masochisti?


Vuoi sapere la verità? Penso che molti utenti mac siano un mix di pazzi masochisti e incompetenti dal punto di vista informatico, dato che non sono in grado di giudicare con coerenza quale sia il sistema più performante. Il Mac è un sistema adatto a chi non vuole sbattersi con un computer, partendo dal mouse che ha un bottone solo (non c'è il rischio di sbagliare).
Senza volerti offendere pensando che ti stia dando dell'incompetente a testa bassa, non penso siano tutti così. Purtroppo nell'informatica non vale l'equazione "è bello ciò che piace". Cronometro alla mano, il miglior Apple perde in qualsiasi ambito con un pc di pari potenza, e la matematica non è un'opinione. Per cui ritengo che siate semplicemente dei simpatizzanti solamente abbindolati da un marchio, un po' come il Third Place di PS2 al lancio, ammaliati dal look accattivante di quelle scatole che dentro hanno il 90% dell'architettura di un pc, ma un sistema operativo antiquato (perchè macosx è antiquato, è un freebsd decisamente più arretrato di una distro linux, con il software pre-macosx, ossia il 90% di ciò che gira su mac, che viene eseguito in una macchina virtuale, per cui pure in emulazione!) e un prezzo assurdamente alto.

Citazione da: "dj-jojo"

Ad ogni modo io mi considero in posizione quasi neutrale; visto che, per motivi di studio e lavoro, uso indifferentemente Mac, Win e Linux (come molti altri di voi, senz'altro) ti posso dire che ognuno dei tre ha punti a favore e punti a sfavore.
Sarebbe bello poter avere il meglio dei tre.


Ai sistemi che citi tu, per la mia situazione ti aggiungo anche tutti i Windows Server (da NT a .NET 2003), HP/UX, Digital Unix e BeOS (nato su Mac ma poi sviluppatosi chiaramente su PC). Attualmente i sistemi piu' utilizzati sono Linux e Windows e ti posso garantire che, almeno in ambito accademico, il Mac è in sicura via di estinzione (nelle aziende in cui ho collaborato non ho mai visto un Mac, penso che se gli nomino Apple pensino si tratti di qualche società di fruttivendoli  :lol:).
Se è per questo ci sono anche tanti amatori che nel 2003 utilizzano ancora l'Amiga, ma almeno non si sognano di dire che oggi sia il sistema migliore.
Ribardisco le condoglianze. Senza rancori.  :wink:
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Ho comprato oggi un iMac
« Risposta #29 il: 01 Apr 2003, 20:11 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "iKenny"
L'unica cosa che posso dire è...SPETTACOLO...!!!
L'iMac è spettacolare,altro che un pc con Windows.
Qualcun'altro del Forum ha un computer Apple ???
PS2 e iMac sembrano una bella accoppiata !:lol:


Ehm.... posso solo dirti una cosa: CONDOGLIANZE  :twisted:


Esclusa PS2 :-), mi associo :-).


Potrei sapere perchè Adriano la pensi come xmusu ???
Grazie !!!

Ciao  8) !