Autore Topic: The Mark of Kri... forza... datemi i vostri pareri  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedez

  • Newbie
  • Post: 7
tra qualche giorno ce lo avrò...
chi è che l'ha già preso e mi fa una minire al volo?
se fosse un mod sarebbe bellisssssimo :D
uper console è morto...viva super console

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
The Mark of Kri... forza... datemi i vostri pareri
« Risposta #1 il: 20 Mar 2003, 19:52 »
Max Marino a rapporto :wink:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Danziger

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.591
    • http://www.gamevolution.it
The Mark of Kri... forza... datemi i vostri pareri
« Risposta #2 il: 20 Mar 2003, 21:28 »
Lo prenderò anche io molto presto!

Sembra decisamente un buon gioco, forse un pò corto, ma decisamente un interessante nuovo franchise da parte di Sony per PS2!

Il sequel credo sarà inevitabile! :)

Ciao!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
The Mark of Kri... forza... datemi i vostri pareri
« Risposta #3 il: 20 Mar 2003, 22:39 »
Eccomi qua :)

Ad essere sincero i commenti semi-entusiastici che si leggono in giro mi lasciano un po' perplesso. Intendiamoci, non è un brutto gioco, ma neppure questa enorme sorpresa.

Ma andiamo con ordine. Il gioco dei San Diego Studio cerca di amalgamare tre generi differenti: lo slash 'em up, lo stealth e in parte minore l'adventure 3D. I combattimenti sono coreograficamente spettacolari, nonchè innaffiati da litri di pummarola rossa. Il sistema di controllo è originale e versatile: con lo stick destro si muove un raggio luminoso che fa perno sul protagonista e che serve per lockare i nemici. Ad ogni nemico viene assegnato un pulsante del pad, fino a un massimo di tre. A questo punto ci si può sbizzarrire nel realizzare combo che coinvolgano diversi nemici contemporaneamente. Nel caso si decida di affrontare uno o due nemici alla volta, i tasti rimasti liberi permettono di eseguire colpi speciali dal più elevato potere distruttivo.
Quando non si combatte, l'azione è incentrata sull'infiltrazione silenziosa: grazie al vostro rapace Kuzo potrete spiare le guardie nemiche, vedendo direttamente dai suoi occhi i loro spostamenti.  Al momento opportuno entrate in scena voi e fate fuori gli ignari nemici alle spalle.

Graficamente il gioco è gradevole: parte dei grafici hanno lavorato a produzioni cinematografiche d'animazione, esperienza che si riflette nel bel character design e negli eleganti colori pastello utilizzati nelle ambientazioni. Dal punto di vista strettamente tecnico, invece, il discorso è diverso: i nemici sono costruiti con quattro poligoni in croce, la nebbia all'orizzonte regna spesso sovrana (scelta artistica o limitazione tecnica?) e l'uso delle texture è ridotto al minimo, in favore di un più fumettoso goraud shading. L'effetto finale è comunque di un certo impatto, ma credo si potesse fare qualcosina in più. Infine, menzione d'onore alle bellissime sequenze animate realizzate tramite disegni a mano che si "costruiscono" in tempo reale sullo schermo, tratto dopo tratto.

Ma cosa non va, allora, in The Mark of Kri? Il problema è che i programmatori hanno voluto mettere assieme tanti elementi senza curarsi di svilupparli e amalgamarli adeguatamente. Come slash 'em up ha un ritmo troppo blando, senza contare che i combattimenti tendono ad essere un po' caotici e il giocatore finisce per rifugiarsi nel button mashing più sfrenato. Come stealth game è troppo semplicistico: i nemici hanno una AI molto semplice e i metodi di approccio silenzioso sono sempre gli stessi. E' limitato anche come adventure: i livelli sono lunghissimi (infatti sono solo sei), ma si sviluppano solo in linea retta. Non è quasi mai possibile scegliere strade alternative o pianificare un proprio percorso, al massimo ci si stacca dal sentiero principale per raccattare qualche bonus.
Il tutto quindi si risolve in una sequenza di combattimenti - uso di Kuzo - approccio silenzioso alle guardie, e così via sino alla fine. Rimane un buon gioco, tra l'altro anche piuttosto impegnativo, ma avrei preferito che i programmatori utilizzassero le buone idee messe sul piatto per creare qualcosa di più organico e vario.

Questo è quanto, scusate la prolissità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline fedez

  • Newbie
  • Post: 7
The Mark of Kri... forza... datemi i vostri pareri
« Risposta #4 il: 20 Mar 2003, 23:37 »
grazie...sei stato molto esauriente...
tra qualche giorno potrò provare a fondo il gioco e potrò confermare o smentire quanto da te scritto...cmq mi sembra di capire che non è affatto male dopotutto
ciao
uper console è morto...viva super console