Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #945 il: 16 Dic 2008, 23:14 »
molti cell brandizzati hanno anche un firmware o sistema operativo custom (che di solito è peggio dell'originale).

direi che, per le ultime generazioni di telefonino puoi sostituire quel "molti" con "tutti".

tant'e' che si possono de-brandizzare con marchingegni apposta, ma sono fuori legge, anche se alcuni negozi lo fanno
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #946 il: 17 Dic 2008, 00:05 »
Acquistato l'N78..Sono veramente contento. Unico difetto potrebbe essere che le letterine sui tasti si vedono solo quando si accende la retroilluminazione. Per il resto ottima fotocamera, ottima multimedialità, è 3G e naviga abbastanza bene, ha una scheda di 2Giga già inserita nel cellulare..Insomma per me che vengo da un rudere, è un concentrato di tecnologia molto utile! Ora devo vedere i video per poter completare il giudizio. A 199 euro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Questo m'era sfuggito.
Vedo che gli si può mettere anche il gps...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #947 il: 17 Dic 2008, 10:10 »
molti cell brandizzati hanno anche un firmware o sistema operativo custom (che di solito è peggio dell'originale).

direi che, per le ultime generazioni di telefonino puoi sostituire quel "molti" con "tutti".

tant'e' che si possono de-brandizzare con marchingegni apposta, ma sono fuori legge, anche se alcuni negozi lo fanno

Zel, non è che stai confondendo con l'operator lock? Sbrandizzare un telefono non è illegale, fa solo decadere la garanzia. Comunque la stragrande maggioranza delle volte la brandizzazione si limita al loghetto operatore sulla scocca e all'immagine all'accensione e sullo sfondo. Solo Vodafone continua a sostituire (su alcuni terminali) icone e robe varie con il proprio (orribile) tema. Il vero problema è che queste semplici personalizzazioni sono spesso racchiuse in un firmware ufficiale dell'operatore, totalmente identico a quello della casa di produzione tranne per qualche logo e sfondo e per i settaggi preimpostati. E sei obbligato, pena il decadimento della garanzia, ad aggiornare a quel firmware che esce molto tempo dopo le release ufficiali della casa. Comunque con qualche magheggio si riesce a rimediare ed eventualmente a ripristinare il firmware brandizzato in caso di ricorso al centro assistenza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #948 il: 17 Dic 2008, 10:29 »
@Daimon: il touch hd lo trovi intorno ai 500€ non 850!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #949 il: 17 Dic 2008, 10:30 »
ah cacchio, cacchio allora sono tentato.
Mmmmm sono tentato, dannazione.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #950 il: 17 Dic 2008, 11:18 »
http://www.tim.it/consumer/o76507/prodotto.do

hanno pure aumentato il prezzo! Prima era 549€! Comunque online ed in offerta si trova intorno ai 500€. Anche l'xperia di Sony. Quello che costa di più (di listino) è il diamond pro ma lo street price è molto più basso (anche questo sui 500€). Occhio alla vernice dell'HD che, dicono, tende a spellarsi.

Edit: guarda qui!
« Ultima modifica: 17 Dic 2008, 11:21 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #951 il: 17 Dic 2008, 11:24 »
mmmm si a quel prezzo e' allettantissimo.
Potrei farmi un regalo per natale...

A me piace troppo il disegno degli hdc, sono elegantissimi molto adulti, non eccessivi e il so in genere lo ottimizzano, in genere non sempre, bene.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #952 il: 17 Dic 2008, 11:27 »
HTC Touch HD vs iPhone: confronto dimensioni e navigazione Internet: http://www.mobileblog.it/post/6923/htc-touch-hd-vs-iphone-confronto-dimensioni-e-navigazione-internet
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #953 il: 30 Dic 2008, 02:30 »
Posto pure qui:

Non so come, ma pur senza aver impostato l'apn, il mio iphone vodafone con sim 3 è riuscito a collegarsi da solo! Me ne sono accorto oggi per puro caso...vado a vedere la mia attuale spesa...la 3 mi porta 34 mega (invece di 15 in ricezione + 1 in trasmissione secondo il contatore iphone) per la cifra di 134€+ iva  :o :o :o :o :cry: >:(

Maledetto abbonamento! avessi avuto una ricaricabile...raga ditemi che c'è modo per farseli togliere dai, anche perchè è ridicolo 134€ + iva per 30 mega e rotti! Mi ricorda le bollette telecom milionarie causa dialer...ditemi che si può!  :cry:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #954 il: 31 Dic 2008, 10:23 »
Il 22 sono andato nel centro TIM per chiedere il passaggio. Ieri mi chiama la Vodafone, lei è un cliente da tanto e bla bla bla, ci spiace perderla e bla bla bla, in sostanza mi hanno dato 80€ al mese per 12 mesi verso Vodafone e fissi più 100 sms gratis al giorno verso Vodafone sempre per 12 mesi.

Questo fa riflettere su quanto questi stronzi ci lucrino sopra  :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #955 il: 31 Dic 2008, 10:39 »
Basta premere un pulsante e fare due clicchi col mouse.
eccheccevo'.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #956 il: 02 Gen 2009, 12:53 »
Che palle il primo graffio sul display del cellulare nuovo, l'hanno fatto cadere a terra... è doloroso ma mi ci devo abituare...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #957 il: 02 Gen 2009, 12:59 »
Ho modificato il mio htc diamond.
Nuova rom radio, così prende meglio e consuma meno. e nuova rom di sistema molto più veloce e complete dell'originale. 8)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #958 il: 09 Gen 2009, 11:10 »
Bravo omo!
Io ho affiancato al mio iPhone lo Storm di mamma RIM ed è un coacervo di bug che solo tramite firmware assolutamente non ufficiali si stanno risolvendo. Io mi chiedo cosa aspettino a far uscire un firmware ufficiale visto che di serie è praticamente un disastro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #959 il: 09 Gen 2009, 11:26 »
Felice come una Pasqua, perchè dopo 3 mesi di agonia, finalmente mi hanno dato l'N96 di Tre con l'offerta a 30 euro al mese (e non 50 come da offerta attuale).

Cazzarola, c'è da perdersi tra le funzioni di sto gioiellino  :o