Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #870 il: 21 Lug 2008, 14:45 »
forse sarò un pò sfigato ma qualsiasi cosa marchiata samsung che passa nella mia casa, si rompre irrimediabilmente.
Settimana scorsa è stato il turno di un modulo di ram ddr da 1 gb...

In ogni caso, grazie a tutti per le risposte.
Ora comincio ad informarmi.

mi stavo chiedendo, la un colosso come nokia non produce neanche un modello doppia sim???
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #871 il: 21 Lug 2008, 14:56 »
mi stavo chiedendo, la un colosso come nokia non produce neanche un modello doppia sim???
Doppia Sim no, ma doppio numero una volta lo faceva.
Avevo un 6150, parliamo del '98 mi sembra, che era capace di gestire più numerazioni anche se non tali servizi di fatto non esistevano.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #872 il: 16 Set 2008, 17:33 »
Avendo tristemente rinunciato all'Iphone perchè non ha le caratteristiche necessarie per il mio lavoro, ora sto valutando le offerte di 3 su questi cellulari:

Nokia e71 e htc touch diamond e forse HTC  TyTN II.

Premetto che non c'è un problema di prezzo, con il comodato di tre avrei i primi due a 0, e il terzo a 100 euro.

Attualmente ho un nokia e61 e dopo due anni posso dire di esserne rimasto molto soddisfatto, quindi prendendo un e71 andrei sul sicuro, i soli problemi dell'e61 è la lentezza nel gestire alcune applicazioni per il processore datato, il browser che non gestisce benissimo tutte le pagine web, e il sistema symbian che trovo un pò limitato. Per questo sarei tentato di provare un nuovo sistema operativo, anche se windows mobile per mio preconcetto non ha la mia simpatia.
Dell'e71 sono titubante per lo schermo più ridotto rispetto all'e61 e alla tastiera ancora più piccolina.
Dell'Htc diamond sono curioso, ma non vorrei che mancando una vera tastiera avrei problemi a scrivere email.

Cmq le mie esigenze sono di poter aprire fogli excell molto pesanti, leggere pdf molto ampi (sia come peso che come numero di pagine), poter usare un browser per collegarmi ad internet in umts, leggere ebook, ascoltare musica, e usare il tomtom.

quali sono le principali differenze tra htc touch diamond e TyTN II?
« Ultima modifica: 16 Set 2008, 17:37 da omotigre »

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #873 il: 22 Set 2008, 00:19 »
Avendo tristemente rinunciato all'Iphone perchè non ha le caratteristiche necessarie per il mio lavoro, ora sto valutando le offerte di 3 su questi cellulari:

Nokia e71 e htc touch diamond e forse HTC  TyTN II.

Premetto che non c'è un problema di prezzo, con il comodato di tre avrei i primi due a 0, e il terzo a 100 euro.

Attualmente ho un nokia e61 e dopo due anni posso dire di esserne rimasto molto soddisfatto, quindi prendendo un e71 andrei sul sicuro, i soli problemi dell'e61 è la lentezza nel gestire alcune applicazioni per il processore datato, il browser che non gestisce benissimo tutte le pagine web, e il sistema symbian che trovo un pò limitato. Per questo sarei tentato di provare un nuovo sistema operativo, anche se windows mobile per mio preconcetto non ha la mia simpatia.
Dell'e71 sono titubante per lo schermo più ridotto rispetto all'e61 e alla tastiera ancora più piccolina.
Dell'Htc diamond sono curioso, ma non vorrei che mancando una vera tastiera avrei problemi a scrivere email.

Cmq le mie esigenze sono di poter aprire fogli excell molto pesanti, leggere pdf molto ampi (sia come peso che come numero di pagine), poter usare un browser per collegarmi ad internet in umts, leggere ebook, ascoltare musica, e usare il tomtom.

quali sono le principali differenze tra htc touch diamond e TyTN II?

se per te le dimensioni non sono un problema prenderei il tytn II, molto comodo per scrivere mail e guardare documenti, certo non è "cool" come il touch diamond ma si difende bene.
Comunque non metterei in secondo piano l'e71, ha un processore tutto nuovo e molto più veloce dell'e61 e di software ne trovi a tonnellate, non è il massimo per quanto riguarda la parte multimediale
visto che comunque è un cellulare business.
Non hai preso in considerazione l'e90?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #874 il: 22 Set 2008, 07:53 »
Il diamond lo provai al negozio un po, indeciso se cambiare o no il mio dual, non mi ha fatto buona impressionel.
Ok il display supercazzuto vga ma lento, lentino.
C'e' il successore
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n18539/HTC-Touch-Pro-nuovo-potente-smartphone.html
Che appare meglio ha pure la qwerty laterale ma costera' un tantino.

Il dual che ho io non e' male, puoi farci un pensierino, l'unico problema e' che non e' comodato da nessuno mi sa
ma e' veloce ha una tastiera slide da 24 tasti (che io trovo piu comoda di quella tipo qwerty laterale) gli manca solo gps integrato e wifi.
http://www.cellularmagazine.it/htc-touch_dual.htm
e lo trovi a 330 350

Chiaro se per la questione del comodato scegli solo fra quelli prendi il tytnII.
Mobile professional non e' questa bestia cosi paventata, nel complesso va bene
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #875 il: 22 Set 2008, 09:52 »
L'e90 non è tra i terminali disponibili della 3, quindi non l'ho preso in considerazione.
L'htc tytn 2 mi tenta... però non aver sempre la tastiera a portata di mano un pò mi frena, non ho capito se ha anche la tastiera tocuh, ma credo di si... ma sarà comoda per chattare su msn?


L'e71 è bellissimo, molto elegante... però lo schermo è troppo piccolo...

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #876 il: 22 Set 2008, 10:10 »
L'e90 non è tra i terminali disponibili della 3, quindi non l'ho preso in considerazione.
L'htc tytn 2 mi tenta... però non aver sempre la tastiera a portata di mano un pò mi frena, non ho capito se ha anche la tastiera tocuh, ma credo di si... ma sarà comoda per chattare su msn?


L'e71 è bellissimo, molto elegante... però lo schermo è troppo piccolo...

si si il tytn 2 ha anche la tastiera touch, anche se non sono molto favorevole a quelle pseudo tastiere, faccio gia' fatica io che ho le dita piccole...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #877 il: 22 Set 2008, 10:28 »
Guarda io presi il dual proprio per la tastiera slide hardware, ma non la uso mai.
Questa e' comodissima:



e' la riproduzione touch su schermo del tastierino hardware a 20 tasti, io uso sempre questo e' comodissimo.
Non so se e' in ogni mobile o solo su dispositivi htc.
E' veloce qanto un tastierino hw e le dimensioni sono le stesse, chiaro riduci lo schermo ma per le editazioni
veloci e' ok.
Se devi usarlo come un notebook chiaramente passi alla qwerty slide.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #878 il: 22 Set 2008, 10:34 »
Il problema è che sono abituato bene con l'e61... con tutti i suoi difetti...

Ha il pregio è di avere la tastiera sempre disponibile, quindi chatto su msn con una mano sola mentre aspetto l'autobus per esempio...  
Un'altra cosa di cui potrei far difficilmente a meno è l'agenda giornaliera sempre a vista, subito sotto l'orario, anche a tastiera bloccata e con parecchie linee...



edit: Daimon, ma quella tastiera la puoi usare pure su msn?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #879 il: 22 Set 2008, 10:45 »
la usi con tutto praticamente c'e' l'iconcina per l'imput se premi la freccia ti chiede quale imput predefinito vuoi:
scrittura elaborata : col pennino
scrittura naturale: col pennino
tastiera (quella intera piccola bianca che gia si vedeva sul windows ce che fa cacare)

tastiera touch che e' quella che ho postato cioe una pseudoqwerty a 20 tasti con t9
e infine tastierino touch come quello sopra ma a 9 tasti
cioe questo:



io uso quello a 20 tasti perche premo meno volte, questo a 9 tasti classico di vantaggio ha che con lo stesso
spazio a video hai i tasti piu grossi, ma premi piu' volte.
Ovviamente tutte e due in t9, un buon t9.
io scrivo mail uso excel e chatto con la touch per dire.

Ma ripeto per le lunghe sessioni rimane che forse la slide qwerty fa al caso tuo unita a queste a video.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #880 il: 22 Set 2008, 10:49 »
cmunque te lo mostro al raduno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #881 il: 22 Set 2008, 11:01 »
cmunque te lo mostro al raduno.

detto cosi suona molto male
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #882 il: 22 Set 2008, 11:03 »
Che io sappia l'e90 è nei listini 3. Comunque aspetterei un attimo perchè il touch pro dovrebbe sostituire il tytn II.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #883 il: 22 Set 2008, 11:05 »
cmunque te lo mostro al raduno.

detto cosi suona molto male

volevo aggiungere (il cellulare) in effetti, ma andavo di fretta.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #884 il: 22 Set 2008, 11:12 »
cmunque te lo mostro al raduno.

detto cosi suona molto male

volevo aggiungere (il cellulare) in effetti, ma andavo di fretta.



chiaro
l'eterosessualità non é mai stata in questione ovviamente
solo era un assist troppo invitante
insomam la classica cosa scema che qualcuno deve troppodire
proprio per forza
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto