Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 725359 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9000 il: 14 Gen 2021, 18:40 »
Mi serve un consiglio per il cellulare della mia compagna. Deve essere maneggevole e leggero, schermo max 5 pollici, 64 gb di ram, e batteria almeno 3000. Costo sui 200 euro

Mi a3 potrebbe andare bene, ma é troppo pesante, anche se grandezze schermo sembra ok.

Beh, il Mi A3 è "vecchio" oramai, non lo terrei in considerazione. Ti direi quasi quasi di cercare un Pixel 3a come quello che ho preso io dal pupo, ma lo troveresti solo usato.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9001 il: 14 Gen 2021, 19:04 »
Mi serve un consiglio per il cellulare della mia compagna. Deve essere maneggevole e leggero, schermo max 5 pollici, 64 gb di ram, e batteria almeno 3000. Costo sui 200 euro

Mi a3 potrebbe andare bene, ma é troppo pesante, anche se grandezze schermo sembra ok.

Beh, il Mi A3 è "vecchio" oramai, non lo terrei in considerazione. Ti direi quasi quasi di cercare un Pixel 3a come quello che ho preso io dal pupo, ma lo troveresti solo usato.
Grazie, ma troppo pesante.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9002 il: 14 Gen 2021, 20:14 »
Pesante? Non direi, anzi molto maneggevole. Lo dico per esperienza diretta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9003 il: 14 Gen 2021, 20:24 »
Il cellulare che cerchi non esiste. Oggi leggero e schermo piccolo vuol dire 160/170gr e schermo da almeno 5,5".
Il Sony o iPhone piccolo fanno eccezione e non costano meno di 200€.
Il mi A3 ce l'ha la mia compagna. È un buon telefono, non ha mai avuto problemi a parte qualche bug quando uscì Android 11 ma oggi non lo consiglierei.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9004 il: 14 Gen 2021, 21:14 »
Il cellulare che cerchi non esiste. Oggi leggero e schermo piccolo vuol dire 160/170gr e schermo da almeno 5,5".
Il Sony o iPhone piccolo fanno eccezione e non costano meno di 200€.
Il mi A3 ce l'ha la mia compagna. È un buon telefono, non ha mai avuto problemi a parte qualche bug quando uscì Android 11 ma oggi non lo consiglierei.
Quindi cosa consiglieresti tra quelli cin le caratteristiche che hai indicato?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9005 il: 15 Gen 2021, 13:50 »
Quello che volevo dire è che oggi i telefoni compatti che cerchi non esistono e che si sono poche eccezioni che comunque non rientrano nei tuoi requesiti, soprattutto nel budget. Iphone 12 mini è piccolo, leggero e compatto ma costa molto di più di 200€. Xperia 5II è l'alternativa "mini" di android ma è comunque un 6.1" che costa un botto.
Se esci dai parametri indicati hai varie scelte.
Io per esempio ho appena preso un redmi note 9 pro a mia madre. Preso a circa 200€ su mobzilla ma è l'unico parametro che rientra in quelli indicati.
Il pixel 3a che ti hanno suggerito è abbastanza compatto, ma comunque non rientra perchè nuovo non lo trovi a meno di 350€ (e a quel prezzo non vale la pena prenderlo). C'è il pixel 4 ma costa un botto pure lui, quindi niente, devi necessariamente andare di telefono padello o prepararti a spendere cifre importanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.452
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9006 il: 17 Gen 2021, 05:36 »
Mi serve un consiglio per il cellulare della mia compagna. Deve essere maneggevole e leggero, schermo max 5 pollici, 64 gb di ram, e batteria almeno 3000. Costo sui 200 euro

Mi a3 potrebbe andare bene, ma é troppo pesante, anche se grandezze schermo sembra ok.

Davide ti consiglio vivamente di dedicare un'oretta del tuo tempo a kimovil.com.
Credo abbia in banca dati tutti i telefoni esistenti sul mercato, con valutazione qualità-prezzo e altri parametri generali, ma soprattutto puoi andare via via a stringere il cerchio scegliendo tra decine di filtri, partendo dalle caratteristiche per te più importanti, e tornando sui tuoi passi se "pretendi troppo". Dopo una manciata di tentativi ti ritrovi con quei 4-5 dispositivi tra cui scegliere, evitandoti molti mal di testa e tempo sprecato.

Due consigli aggiuntivi: imposta un prezzo un po' più alto di quello desiderato. La scansione dei market è il suo unico punto debole, ed è facile che trovi offerte migliori cercando a posteriori il modello scelto su altre piattaforme;
Imposta subito il filtro relativo alla data di uscita a sei mesi, un anno massimo massimo, e il supporto all'ultima versione di Android. L'obsolescenza è il fardello più grande di questi dispositivi, soprattutto per quanto riguarda il software.
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 05:40 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9007 il: 17 Gen 2021, 09:07 »
Mi serve un consiglio per il cellulare della mia compagna. Deve essere maneggevole e leggero, schermo max 5 pollici, 64 gb di ram, e batteria almeno 3000. Costo sui 200 euro

Mi a3 potrebbe andare bene, ma é troppo pesante, anche se grandezze schermo sembra ok.

Davide ti consiglio vivamente di dedicare un'oretta del tuo tempo a kimovil.com.
Credo abbia in banca dati tutti i telefoni esistenti sul mercato, con valutazione qualità-prezzo e altri parametri generali, ma soprattutto puoi andare via via a stringere il cerchio scegliendo tra decine di filtri, partendo dalle caratteristiche per te più importanti, e tornando sui tuoi passi se "pretendi troppo". Dopo una manciata di tentativi ti ritrovi con quei 4-5 dispositivi tra cui scegliere, evitandoti molti mal di testa e tempo sprecato.

Due consigli aggiuntivi: imposta un prezzo un po' più alto di quello desiderato. La scansione dei market è il suo unico punto debole, ed è facile che trovi offerte migliori cercando a posteriori il modello scelto su altre piattaforme;
Imposta subito il filtro relativo alla data di uscita a sei mesi, un anno massimo massimo, e il supporto all'ultima versione di Android. L'obsolescenza è il fardello più grande di questi dispositivi, soprattutto per quanto riguarda il software.
Grazie, bel sito non lo conoscevo.

L'unico modello papabile sembrerebbe il galaxy a41, ora me lo guardo meglio.
« Ultima modifica: 17 Gen 2021, 09:10 da omotigre »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9008 il: 17 Gen 2021, 12:17 »
Volevo solo aggiungere, in riferimento al software, che il mi A3 ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 11 e riceve patch mensili. Per essere precisi l'aggiornamento al momento è stato ritirato per alcuni bug pesanti (mandava in tilt il telefono!) ma comunque uscirà a breve. Il telefono però rimane, oggi, un entry level. Va bene e fa tutto ma c'è ormai di meglio in giro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9009 il: 18 Gen 2021, 13:59 »
Doppio
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9010 il: 19 Gen 2021, 15:31 »
Aggiornamento personale sul mercato attuale.
Fascia max 200 euro. Uso prevalentemente come telefono e Internet. Uso poco la fotocamera e video. Sono più interessato ad un buon processore, software poco incasinato e anche ad uno schermo che cerchi di proteggere la vista.
Ho dato un occhio ai POCO, M3 e X3. Anche i Redmi 9. Altro?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.257
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9011 il: 19 Gen 2021, 22:13 »
c'è il post di gaissel poco più su

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9012 il: 20 Gen 2021, 11:29 »
Aggiornamento personale sul mercato attuale.
Fascia max 200 euro. Uso prevalentemente come telefono e Internet. Uso poco la fotocamera e video. Sono più interessato ad un buon processore, software poco incasinato e anche ad uno schermo che cerchi di proteggere la vista.
Ho dato un occhio ai POCO, M3 e X3. Anche i Redmi 9. Altro?
Il Poco M3 non è certo un fulmine di guerra, attenzione.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9013 il: 20 Gen 2021, 13:44 »
@Shape, ho letto che l'hai preso per la suocera, il POCO M3.  Stavo puntando a quello.
Quindi non brillante per velocità, anche tenendo conto del mio utilizzo? Hai da aggiungere altro?

Puntando a qualcosa di più costoso e performante ho quasi la sensazione che non  possa valere la spesa.
« Ultima modifica: 20 Gen 2021, 14:15 da chirux »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9014 il: 20 Gen 2021, 15:04 »
Hai scritto "un buon processore", per l'uso di chat e Social va bene, giochi non ne ho provati.