Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8985 il: 17 Dic 2020, 18:55 »
Non sapere cosa sia il BT credo mi metta al riparo, tipo il cavaliere "del colpo non accorto" dell'Ariosto.

BT = BlueTooth 😅

Nello specifico mi dava problemi con l'auto.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8986 il: 17 Dic 2020, 18:59 »
Apposto, non lo uso mai se non rarissimamente con una cassa wireless.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8987 il: 19 Dic 2020, 01:41 »
Primo test 5G con iPhone 12 pro max. Pensavo il ping fosse più basso.

TFP Link :: https://www.speedtest.net/my-result/i/4313849343


bene, ma non sono certo siano questi gli obiettivi del 5G
(soprattutto lato ping, mi aspetto evoluzioni molto nette da quel punto di vista...)

e probabilmente anche test più "consoni"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8988 il: 19 Dic 2020, 08:44 »
in 5g dove vivo io attivo a 300 in download
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8989 il: 19 Dic 2020, 19:53 »
OnePlus 6T attivo. Ci ho messo 3 ore e mezza a trasferire tutto dal vecchio e attivare le varie app/accounto. Voglio morire. Ogni volta che cambio device si ripete quest'incubo. Io sono sicuro che tipo a 60 anni non avrò più né la sbatta né le capacità per operazioni del genere, quindi mi auguro che per allora scan della retina e il cloud ripristina tutto.

Mi sembra un buon telefono, video al chiuso bruttini ma pazienza.

Visto come si era messa, aver recuperato in 2gg un buon device che posso guardare a 195 euro è la più grossa botta di culo dell'anno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8990 il: 22 Dic 2020, 23:55 »
Mi sto trovando molto bene a parte per il profilo di lavoro che non riesco a far funzionare. Telefono bello, veloce, schermo perfetto, batteria eterna. 195 euro spesi benone, grazie del consiglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8991 il: 23 Dic 2020, 22:31 »
Oddio AppGallery dall'altra parte del mondo esiste da tre anni ed è stata presentata qui in uno stato ridicolo quantomeno come interfaccia. Non che ora sia meglio...
Almeno avessero presentato il tutto con una veste più decente avrei potuto capire, ma il tutto invece risulta così raffazzonato che per device da 1000€ di listino lo definisco indecente.
Poi facile dire "io avrei fatto così" ma tanto valeva secondo me aggiornare la serie P30 (che poi in effetti hanno fatto ed attualmente il P30 Pro new edition è secondo me il miglior terminale Huawei) e lasciare la P40 al mercato cinese, in attesa di un ecosistema più maturo da lanciare in Europa con P50.
Tanto per portare un esempio.
Ad oggi l'app di PayPal è assente su Appgallery.
Nessun problema, pubblicizza Huawei in questi casi, basta cercare con Petali Search ed eccola qui disponibile per il download su Apk Pure.
Ecco cosa riporta lo store che Huawei sostiene ufficialmente:



Ma ti pare vado a scaricare l'app di PayPal che è stata messa online da "Haiqal Danish"?
Ora sono certo sia sicurissima ma non è che mi dia tanta fiducia na roba del genere.
Ripeto, capisco il ban sia stato un po' inaspettato ma presentare un prodotto di fascia alta così...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8992 il: 10 Gen 2021, 00:06 »
Ho venduto iPhone (ho capito che le cose che non mi piacciono sono più numerose di quelle che mi piacciono) e ho fatto la pazzia prendendo un galaxy z fold 2. E mi si è aperto un mondo e ho riprovato quella sensazione che hai quando hai in mano qualcosa di mai visto prima che cambia il modo di usare un oggetto divenuto comune come un telefono cellulare.
Bisogna provarlo per apprezzare e anche così capirei chi comunque non riuscirebbe a farlo perché è un dispositivo che rivoluziona ma che ha anche tanti compromessi.
Io ho capito che a un telefono che fa tutto bene ma che non eccelle in niente fino a risultare noioso,  come l'ultimo iphone 12 pro max che ho avuto, preferisco un telefono che avrà pure tanti difetti ma che poi ti conquista con i suoi pregi.
Ditemi voi dove trovate un telefono perfettamente usabile con una mano sola che all'occorrenza diventa praticamente un ipad mini.
Io l'ho trovato in questo fold 2. L'unico ma è il peso, 280 grammi, che si sentono ma che non influiscono durante l'uso perché il telefono si tiene saldamente anche con una sola mano e, una volta aperto, lo si usa con due ed il peso sparisce.
Poi c'è il multitasking: tre applicazioni aperte sullo stesso schermo e tutto è perfettamente gestibile, agile, funzionale.
Davvero una figata e ormai lo paghi quanto un noioso iphone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8993 il: 11 Gen 2021, 16:34 »
Ho venduto iPhone (ho capito che le cose che non mi piacciono sono più numerose di quelle che mi piacciono) e ho fatto la pazzia prendendo un galaxy z fold 2. E mi si è aperto un mondo e ho riprovato quella sensazione che hai quando hai in mano qualcosa di mai visto prima che cambia il modo di usare un oggetto divenuto comune come un telefono cellulare.
Bisogna provarlo per apprezzare e anche così capirei chi comunque non riuscirebbe a farlo perché è un dispositivo che rivoluziona ma che ha anche tanti compromessi.
Io ho capito che a un telefono che fa tutto bene ma che non eccelle in niente fino a risultare noioso,  come l'ultimo iphone 12 pro max che ho avuto, preferisco un telefono che avrà pure tanti difetti ma che poi ti conquista con i suoi pregi.
Ditemi voi dove trovate un telefono perfettamente usabile con una mano sola che all'occorrenza diventa praticamente un ipad mini.
Io l'ho trovato in questo fold 2. L'unico ma è il peso, 280 grammi, che si sentono ma che non influiscono durante l'uso perché il telefono si tiene saldamente anche con una sola mano e, una volta aperto, lo si usa con due ed il peso sparisce.
Poi c'è il multitasking: tre applicazioni aperte sullo stesso schermo e tutto è perfettamente gestibile, agile, funzionale.
Davvero una figata e ormai lo paghi quanto un noioso iphone.
Meraviglia!
Come soluzione mi attira tantissimo, scatto tantissimo e faccio editing con il telefono. Un dispositivo altrettanto portatile ma che all'occorrenza possa offrirmi un'area di lavoro maggiore lo apprezzerei da morire.
Quando l'offerta sarà più matura non ci penserò due volte a prendere un device di questo tipo! <3

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8994 il: 11 Gen 2021, 18:44 »
Ti dico però che lato fotocamera non eccelle. È a livello di un s20.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8995 il: 11 Gen 2021, 19:59 »
Beh hai detto niente

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8996 il: 11 Gen 2021, 20:15 »
C'è una differenza percettibile tra s20 (e questo fold 2) e i migliori camera phone.
Tornando al fold:
Samsung dice che il prossimo sarà più leggero e sottile ma avrà anche lo schermo interno più resistente (la speciale plastica sarà spessa il doppio) quindi si pensa sarà compatibile con la s-pen.
Siccome il note va in pensione (perché pare anche s21 sarà compatibile con la s-pen), il fold diventerà un serio candidato a sostituirlo per chi desidera una schermo quanto più ampio possibile.
Gli ultimi rumor parlano anche di schermo un po' più piccolo io invece auspico che cambi leggermente il form factor in modo da avere lo schermo esterno un po' più largo ma meno alto e quello interno meno quadrato e più vicino ai 16/9 come proporzioni. In questo modo si riducono le bande nere sopra e sotto quando si guardano video ma anche uno schermo esterno più "normale" e un ulteriore modalità d'uso (diciamo una più peculiare) quando si usa lo schermo interno.
Già ora aprendo il telefono si ottiene uno schermo più grande ma modalità telefono mentre ruotando si passa a modalità tablet ma con uno schermo che rimane uguale o quasi perché è quasi quadrato. Rendendo lo schermo rettangolare queste due varianti avrebbero più differenze e quindi si potrebbe adattare la UI differenziandola di più.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8997 il: 12 Gen 2021, 13:10 »
Scusa peppe ma quanto costa quel "coso"?
Lo chiamo così perché è inguardabile. ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8998 il: 12 Gen 2021, 13:13 »
Di listino 2050€ ma l'ho pagato circa 1300.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8999 il: 14 Gen 2021, 18:35 »
Mi serve un consiglio per il cellulare della mia compagna. Deve essere maneggevole e leggero, schermo max 5 pollici, 64 gb di ram, e batteria almeno 3000. Costo sui 200 euro

Mi a3 potrebbe andare bene, ma é troppo pesante, anche se grandezze schermo sembra ok.