Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720353 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8940 il: 30 Ott 2020, 23:12 »
Yessa!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8941 il: 31 Ott 2020, 18:59 »
Mia moglie vorrebbe un paio di auricolari bluetooth per il cellulare, non tanto per ascoltare musica, quanto per usarli per le chiamate.

Ho cercato un po' su Amazon, ma pare che la maggior parte soffrano dello stesso problema: l'interlocutore non sente una mazza. Anche quelli con recensioni 4-5 stelle, perché la maggior parte delle persone le usa per ascoltare musica. Poi vado ad aprire le recensioni con 3 stelle e scopro la magagna.

Mi potete consigliare qualche modello che non abbia questo tipo di difetti? Ovviamente cellulare Android (Xiaomi Redmi Note 7), niente cose preziose griffate dalla mela, in casa Shape.

Tenchiù!
Arrivo tardi ma sia su Freebuds 3i che Freebuds Pro di Huawei che sono true wireless effettuo quotidianamente telefonate e nessuno si è mai lamentato.
L'unica cosa è che la custodietta perde un po' di carica costantemente perché mantiene gli auricolari sempre accesi, parlo di un 10-12% nelle 24h.

In alternativa comunque ho delle Bose soundsport NUOVE da vendere, sono bluetooth ma non true wireless che per me rimane il compromesso migliore perché stra comode con i controlli e il microfono sul filo.
Le terrei per me ma avendo dovuto aprire le Huawei preferisco disfarmene  :-[

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8942 il: 31 Ott 2020, 19:04 »
Grazie @DrKoopa, ma sono tutte ampiamente fuori budget, ^^'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8943 il: 14 Nov 2020, 01:14 »
Non mi va più il tasto Home dell'S7 Edge. Ho come la sensazione che la tecnologia non mi voglia più bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8944 il: 14 Nov 2020, 13:06 »
ziobò, 209 euro di preventivo con cambio anche del touch screen. Non si capisce perché, visto che nell'S7 il tasto Home era ancora fisico e separato.

Sto pensando di ordinare il Pixel 4a e se non riesco a guardare lo schermo lo passo a mia madre.
Però che botta, devo cambiare PC, telefono e console nello stesso mese :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8945 il: 14 Nov 2020, 16:36 »
È un oled. In teoria non dovrebbe darti più o meno problemi di un qualsiasi altro schermo OLED. Non credo esistano poi così tanti produttori di schermi.

Prova a vedere altri telefoni con uno schermo OLED in un negozio se ti danno problemi.
Tieni conto che potrebbe essere che attivando le modalità riposo che con Google son particolarmente aggressive potresti avere giovamento. Con Android 11 c'è l'opzione per mandarlo in bianco e nero.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8946 il: 14 Nov 2020, 17:23 »
È un oled. In teoria non dovrebbe darti più o meno problemi di un qualsiasi altro schermo OLED. Non credo esistano poi così tanti produttori di schermi.
Purtroppo non è così semplice. Io mi trovavo bene con gli amoled samsung, ma da qualche anno hanno modificato qualcosa nella tecnologia e non li sopporto più. Avevo comprato il Galaxy A8 e ho dovuto darlo via per recuperare un S7 Edge usato. Quelli Google non li ho mai provati, però mi risulta li produca Samsung.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8947 il: 15 Nov 2020, 21:32 »
Hai provato qualche tutorial online? Sui siti cinesi ed eBay dovresti trovare i ricambi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8948 il: 15 Nov 2020, 22:45 »
C'è iFixit su cui buttare subito un occhio per farsi un'idea del coefficiente di sbattimento richiesto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8949 il: 15 Nov 2020, 23:12 »
Credo ci sia anche la possibilità di posizionare un tasto home “virtuale” sullo schermo, non è sicuramente comodo come quello fisico ma meglio di nulla.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8950 il: 15 Nov 2020, 23:38 »
Giusto. Anche perché molti cellulari non ce l'hanno di default^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8951 il: 16 Nov 2020, 09:29 »
Più che il tasto in sé il problema sarà il sensore di impronte

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8952 il: 16 Nov 2020, 15:13 »
Più che il tasto in sé il problema sarà il sensore di impronte
Quello funziona. E' solo la pressione guasta.
Il tasto virtuale non trovo come impostarlo, sicuri si potesse anche quando c'era il fisico?
EDIT: ci sono app apposta! E funzionano benissimo! Evvai, altri 7 anni con S7 :D
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 15:31 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8953 il: 16 Nov 2020, 19:29 »
Più che il tasto in sé il problema sarà il sensore di impronte
Quello funziona. E' solo la pressione guasta.
Il tasto virtuale non trovo come impostarlo, sicuri si potesse anche quando c'era il fisico?
EDIT: ci sono app apposta! E funzionano benissimo! Evvai, altri 7 anni con S7 :D
successe anche a me di dover usare app specifica perché era andata la parte inferiore dello schermo.
ocio che tra un po' potrebbe abbandonarti

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8954 il: 24 Nov 2020, 20:36 »
Un plauso all'assistenza ufficiale Xiaomi: mia moglie aveva un problema con l'altoparlante del telefono, che gracchiava e distorceva la voce dell'interlocutore.

Aperto il ticket, ho ricevuto subito l'e-mail con l'etichetta da stampare per il pacco postale.

Arrivato in assistenza, lo hanno riparato il giorno stesso (era saltata una saldatura, mi sa dopo qualche colpo di troppo) e spedito il giorno dopo.

Arrivato in un giorno, funziona ovviamente perfettamente.

Nota a margine: per quei pochi giorni ha usato un vecchio telefono, più piccolo del Note 7. Ha avuto problemi ai tendini di entrambe le mani, che ancora le fanno male.
Quindi state attenti quando ridimensionate il vostro telefono