Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720401 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8910 il: 08 Ott 2020, 13:06 »
Con 10€ in più prenderei il sempre valido redmi 8t. O anche il redmi 9 se lo trova. È meno completo del redmi 8t ma non credo abbia bisogno di NFC per pagare col telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8911 il: 08 Ott 2020, 13:11 »
Arrivato poco fa, la custodia qualche giorno prima.





Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8912 il: 08 Ott 2020, 13:21 »
Ottimo. Non comprendo invece il 5.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8913 il: 08 Ott 2020, 14:58 »
Ottimo. Non comprendo invece il 5.
L'unica sua funzione è far vendere al pupo il 4a.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8914 il: 08 Ott 2020, 16:06 »
E per non farmi avere rimpianti.

Ci sto smanettando ora, comunque, e devo dire che è ok.
Ha alcune funzionalità nuove che non capisco perché non siano state implementate anche sul 3a (Schermo vigile, per esempio, che non permette allo schermo di spegnersi se lo stai guardando).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8915 il: 08 Ott 2020, 16:29 »
Cosa non comprendi del 5 @peppebi ?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8916 il: 08 Ott 2020, 18:16 »
@MrSpritz : Più in generale non capisco dove voglia andare Google. Mi sembra si sia persa da un po' di tempo a questa parte e che ci usi un po' come beta tester.
I telefoni nuovi non vengono più venduti in alcuni fondamentali mercati mondiali (l'Italia è tra questi). Non è esattamente confortante visto che sembra una ritirata e questo già mi metto un po' di freni nel considerare google come marchio affidabile quando dovrò cambiare telefono.
Poi col 4 ha fatto un pasticcio enorme e sono molto deluso dal telefono (che ho, in versione XL) visto che ho pagato per caratteristiche che google ha abbandonato ed il 5 ne è la conferma. Ma davvero, chi glieli da di nuovo 1000+€ a Google dopo un trattamento del genere?
Ecco, forse così si spiega l'uscita del Pixel 5 con queste caratteristiche e ad un prezzo sensibilmente più basso.
Di fatto Google, dopo aver abbandonato chi ha comprato il Pixel 4, ha deciso di mettere una pietra sopra ai telefoni top ed è uscita con questo vorrei ma non posso che sarebbe perfetto come telefono di fascia medio/bassa se non fosse per il fatto che viene venduto ad un cifra che di medio/bassa non ha nulla.
Parto dal 4 per arrivare a capire (o tentare di) il 5:
niente grandangolare perchè tanto nessuno la usa, dice Google, ma ecco una lente zoom che però manco serve perchè il potente software di google riesce perfino a renderla inutile;
sensore di riconoscimento facciale ottimo ma poi non supportato dalle app perchè, a differenza di Apple, Google non si è preoccupata di supportarlo e a costringere gli sviluppatori di app ad implementarlo; ecco che un telefono da 1000+€ ti costringe a dover inserire pin e/o passcode come un telefono di millemila anni fa!
Il radar! Primo telefono al mondo col radar che ti permette di fare cose mirabolanti e stiamo lavorando per implementare nuove funzioni (regolazione del volume senza toccare il telefono, per esempio, tutto mostrato con video sul progetto). Bene, dopo un anno siamo ancora al punto iniziale ed il radar, pagato anche lui, sta lì a non far quasi nulla (l'unica, utile per me, funzione, è che mette il telefono in modalità di sblocco quando lo prendi quindi basta guardare lo schermo per averlo sbloccato).
La fotocamera frontale che perde l'ottica grandangolare del Pixel 3 e riesce anche a diventare più scarsa. Il mio pixel 2XL faceva foto migliori, giusto per rendere l'idea.
In sostanza un telefono premium, venduto ad un prezzo premium ma che poi diventa, di fatto, un medio di gamma visto che le robe che hai pagato non funzionano.
Ecco quindi che Google, giusto per farti capire quanto ci tenga a te che gli hai dato i soldi, fa uscire un nuovo telefono che è esattamente quello in cui ha trasformato il Pixel 4: un medio di gamma.
Si toglie pure un po' di soddisfazioni eliminando la lente zoom e mettendo, ma guarda un po', la lente grandangolare; quella che nessuno voleva insomma. Tanto per lo zoom c'è il software di Google!
Project Soli (il radar) abbandonato, sensore di riconoscimento facciale abbandonato (e così ci mettiamo una bella pietra sopra e smettiamo di sperare che qualche app che usiamo abitualmente si possa sbloccare col volto) e ritorno al tanto caro sensore di impronte. Ma non come si fa nel 2020 col sensore sotto lo schermo! No, mettiamolo dietro come sui vecchi telefoni!
Ecco, il Pixel 5 per me rappresenta il fallimento di Google. Un telefono poi che dovrebbe costare al massimo 400€ (per farvi un esempio prendete, che ne so, uno Xiaomi Mi 10 lite o un Oneplus Nord e guardate quanto costano) ma che invece, forse per ripagarsi degli investimenti improduttivi della precedente generazione, Google piazza all'incredibile cifra di 629€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8917 il: 09 Ott 2020, 14:55 »
Con 10€ in più prenderei il sempre valido redmi 8t. O anche il redmi 9 se lo trova. È meno completo del redmi 8t ma non credo abbia bisogno di NFC per pagare col telefono.

Mi ero perso questo messaggio, grazie Peppebi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8918 il: 10 Ott 2020, 18:53 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8919 il: 21 Ott 2020, 01:41 »
Ho scoperto che il primo ottobre DXOMark ha pubblicato il voto per il mio Vivo X50 Pro+ (acquistato a luglio) e che ancora adesso, per ciò che concerne la qualità delle foto (il motivo per cui l'ho preso, i video non mi interessavano), dovrebbe avere avuto il voto che ancora oggi è il più alto in assoluto, con 139 punti, piazzandosi più in alto di top di gamma usciti anche poco dopo. Devo dire che per essermi lanciato a vuoto sulla sola base delle specifiche delle lenti, sono stato fin troppo fortunato. Comunque, grande soddisfazione.
Bravissima Vivo, una marca che seguirò con attenzione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8920 il: 21 Ott 2020, 19:08 »
Intanto per il prime day ho comprato per sostituire il mio grande honor 8, che ancora funziona molto bene, ma la cui batteria ormai si scarica facilmente, lo Xiomi m10T Lite.
Doveva arrivarmi prima lunedì, ieri, poi oggi, ora si spera domani. O avranno avuto molte richieste visto lo sconto di 50 euro (in totale è venuto 249 invece che 299), o Xiomi gliel'ha spedito in ritardo.
Sperem! Ho preso lui anche perchè monta un modulo 5G e quantomeno dovrebbe essere più future proof.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8921 il: 21 Ott 2020, 19:25 »
Ho scoperto che il primo ottobre DXOMark ha pubblicato il voto per il mio Vivo X50 Pro+ (acquistato a luglio) e che ancora adesso, per ciò che concerne la qualità delle foto (il motivo per cui l'ho preso, i video non mi interessavano), dovrebbe avere avuto il voto che ancora oggi è il più alto in assoluto, con 139 punti, piazzandosi più in alto di top di gamma usciti anche poco dopo. Devo dire che per essermi lanciato a vuoto sulla sola base delle specifiche delle lenti, sono stato fin troppo fortunato. Comunque, grande soddisfazione.
Bravissima Vivo, una marca che seguirò con attenzione.

Sento sempre più spesso dire che DX0 abbia recensioni e numeri falsati.
Ad ogni modo dalle foto che avevi messo mi sembrava buona la qualità della fotocamera

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8922 il: 22 Ott 2020, 21:47 »
[]
Bravissima Vivo, una marca che seguirò con attenzione.
Vivo o morto, tu verrai con me. [cit.]

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8923 il: 22 Ott 2020, 22:31 »
Qualcuno ha esperienza.con il note 10 plus? Sono vecchio e comincio ad avere esigenza di uno schermo grosso.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8924 il: 22 Ott 2020, 22:42 »
È uscito il Google Pixel 4A? Le mie speranze di poter camviare smartphone dipendono dal suo display.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com