Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8775 il: 29 Lug 2020, 13:57 »
DHL? Se sì aspettati di dover pagare la dogana. Bel telefono anche se mi sembra più interessante il modello inferiore che ha il gimbal.
Se conferma le qualità della casa aspettati una qualità audio in cuffia superiore alla maggior parte della concorrenza.
Tienici informati perché almeno io sono molto curioso. Per il futuro ti consiglio anche wondamobile che ha speso prezzi interessanti e spese doganali incluse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8776 il: 29 Lug 2020, 14:02 »
DHL? Se sì aspettati di dover pagare la dogana. Bel telefono anche se mi sembra più interessante il modello inferiore che ha il gimbal.
Se conferma le qualità della casa aspettati una qualità audio in cuffia superiore alla maggior parte della concorrenza.
Tienici informati perché almeno io sono molto curioso. Per il futuro ti consiglio anche wondamobile che ha speso prezzi interessanti e spese doganali incluse.

Sì, DHL. La dogana l'ho messa in conto, purtroppo. Ma tanto se avessi aspettato canali ufficiali probabilmente il prezzo sarebbe stato comunque più alto.
L'osservazione che fai è giusta, ma ho visto alcuni video in giro e in effetti il modello superiore è più debole per ciò che concerne i video che a me non interessano affatto, ma è invece superiore nelle foto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, dove dà le piste praticamente ad ogni altro telefono. L'ho preferito per questo. Spero di non restare deluso.
« Ultima modifica: 29 Lug 2020, 14:04 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8777 il: 29 Lug 2020, 14:04 »
Ah, grazie del suggerimento su Wondamobile, ma hanno il modello Pro, non il Plus, che era quello che volevo io. Me ne ricorderò per il futuro.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8778 il: 29 Lug 2020, 14:06 »
I vivo sono prodotti da sempre di alto livello e hanno sempre avuto prezzi importanti anche quando i cellulari cinesi erano praticamente tutti economici.
Può essere che non sia il migliore cameraphone (ammetto di non aver visto video di questo ma solo del più piccolo, ma di solito i ViVo top di gamma sono allineati alla migliore concorrenza) ma non credo resterai deluso dal telefono.
Non ho idea se, come Samsung e Huawei, applichi eccessivo sharpening alle foto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8779 il: 29 Lug 2020, 14:09 »
I vivo sono prodotti da sempre di alto livello e hanno sempre avuto prezzi importanti anche quando i cellulari cinesi erano praticamente tutti economici.
Può essere che non sia il migliore cameraphone (ammetto di non aver visto video di questo ma solo del più piccolo, ma di solito i ViVo top di gamma sono allineati alla migliore concorrenza) ma non credo resterai deluso dal telefono.
Non ho idea se, come Samsung e Huawei, applichi eccessivo sharpening alle foto.

Le tue parole mi sono di grande conforto. E' la prima volta che mi confronto con Vivo. Ti terrò aggiornato :)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8780 il: 29 Lug 2020, 14:12 »
Grazie. Vorrei prenderlo anche io ma con l'aria che tira meglio aspettare.
Ps: appena lo ritrovo te ne giro un altro di negozio con prezzi buoni e PayPal.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8781 il: 29 Lug 2020, 15:07 »
Peppe, per quando mi servirà per i video ho preso questo minuscolo gimbaletto, il FeiyuTech VLOG POCKET (volevo il più piccolo che c'era). All'occorrenza dovrebbe migliorare anche la qualità delle foto, soprattutto di notte, giusto?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8782 il: 29 Lug 2020, 15:11 »
Se riesce a tenere fermo il telefono sì. Il vivo x50 pro è fenomenale da questo punto di vista proprio perché consente di tenere l'oggetto sempre a fuoco durante gli scatti notturni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8783 il: 29 Lug 2020, 15:21 »
Se riesce a tenere fermo il telefono sì. Il vivo x50 pro è fenomenale da questo punto di vista proprio perché consente di tenere l'oggetto sempre a fuoco durante gli scatti notturni.

Good.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8784 il: 29 Lug 2020, 15:24 »
Ps: il sito di cui parlavo è questo https://tradingshenzhen.com/en/
Premetto che non ci ho mai acquistato ma avendo PayPal dovrebbe essere ok. I prezzi sono buoni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8785 il: 29 Lug 2020, 19:35 »
Ps: il sito di cui parlavo è questo https://tradingshenzhen.com/en/
Premetto che non ci ho mai acquistato ma avendo PayPal dovrebbe essere ok. I prezzi sono buoni.

Me lo studio, grazie infinite @peppebi, sempre preziosissimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8786 il: 30 Lug 2020, 14:05 »
Il mio glorioso SonyZ5 dual sim mi ha lasciato, problema strano, non rilevava più le reti wi-fi, e pure la rete mobile stentava, il 4G in particolare... le ho provate tutte, ho trovato pure un programma di correzione grazioso (Xperia Companion) per i vecchi modelli come il mio, ma non c'è stato nulla da fare... ho letto in giro che è problema abbastanza conosciuto per questi modelli, forse un problema sull'antenna( o quella che è) wi-fi all'interno, peccato perché poi per tutto il resto va benissimo.

Ora sto con un samung qualcosa, lo odio, quando sono alla luce del sole praticamente è inutilizzabile, non si legge nulla a schermo...

Vorrei roprendermi un altro Sony. Delle specifiche tecniche mi interessa poco, ecco magari che lo schermo si legga all'aperto, quello sì, ma sono uno che guarda più che altro al design... lo Z5 l'avevo preso che era già un modello sorpassato, pagato anche caro considerando l'epoca, ma mi era stato detto che i Sony si svalutano poco, quindi vabbé... poi, devo dire la verità, l'avevo scelto perché lo sponsorizzavano come il cellulare che aveva usato JamesBond in uno dei suoi film, lo so, faccio schifo... e il design squadrato lo differenziava un po' dalla massa e il fanboysmo per sony ha fatto il resto.

Qualche buon Sony da consigliare senza spendere cifre monster?
« Ultima modifica: 30 Lug 2020, 14:07 da Kosei »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8787 il: 30 Lug 2020, 18:39 »
La divisione Sony degli smartphone è stata sempre in perdita, è stata fortemente ridimensionata e rischi che la chiudano definitivamente.
Prendi uno Xiaomi delle dimensioni adatte a te, hai garanzia italiana, aggiornamenti costanti e dispositivi sempre al top delle prestazioni.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8788 il: 31 Lug 2020, 02:42 »
Piacerebbe anche a me un Sony compact da 5 pollici oled, speaker stereo, buona autonomia, magari ipv e soprattutto con una fotocamera degna di huawei o ancora meglio.
Ma non c'è e mai ci sarà.

Guardare a Xperia 1 mark I che sta sui 370, ma con il nuovo One plus in giro..

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8789 il: 31 Lug 2020, 07:12 »
Prima di passare a Oneplus ho avuto 3 Xperia. L'ultimo, l'Xperia X, mi ha dato discrete soddisfazioni fino a che la parte superiore del touch ha smesso di rispondere (menù a tendina non va giù).
Adesso aspetto le specifiche e prezzi di OP8T e decido se tenere il mio OP6 o venderlo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙