Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8715 il: 28 Apr 2020, 02:58 »
Ha già risolto.
Ha preso un Alcatel 😌
a sto punto un Brondi coi tastoni e via, pericolo che non si impalli minore e che possa telefonare bene

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8716 il: 28 Apr 2020, 08:12 »
Ero d'accordo con Neo. Sotto son soldi buttati a meno che non lo usi veramente solo per chiamare. Mi spiace.
Ti avrei probabilmente indirizzato verso la versione note dello stesso telefono che ha un processore più potente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8717 il: 28 Apr 2020, 11:02 »
Comparativa fotografica Huawei p40 pro Vs Xiaomi Mi Note 10 pro.

https://youtu.be/tOjk100otJ0

successivamente arriverà dallo stesso utente un'altra comparativa con Xiaomi che utilizzerà questa volta la gcam anziché la fotocamera stock

Questo tizio qui invece ha fatto come me P30 Pro vs P40 Pro e come da me riscontrato il vecchio modello bastona putentemente il nuovo, grandangolare a parte.
https://www.youtube.com/watch?v=uclhAPuLhiM

Appena riuscirò ad avere un contesto decente per le foto farò la stessa cosa, giuro avessi speso 1000€ per il P40 Pro sarei incacchiato non poco.
Diffidate ora e per sempre da DxO Mark, il punteggio come migliore cameraphone ever è semplicemente non veritiero.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8718 il: 28 Apr 2020, 11:49 »
Ok.
Siti seri invece per quanto riguarda test e punteggi fotografici?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8719 il: 28 Apr 2020, 15:05 »
Onestamente non ne conosco. Ti puoi fare un'idea generale su DXOmark ma non prendere per oro colato quello che dicono. L'ho pagato a mie spese con la pessima fotocamera del Note 10+ di Samsung che per loro, quando lo comprai, era il top (mentre quella del pixel 4xl non figura neanche tra i primi).
Trovo ridicolo che non si siano accorti di quanto il filtro di sharpening sia talmente aggressivo da far diventare degli acquerelli tutte le foto se ingrandite un po'. Per non parlare dei colori che definire iper saturi è poco. Sono andato in un parco ed ho le foto dell'erba che sembra fosforescente a momenti. Lo scontorno delle foto con effetto bokeh, nonostante un sensore apposito, che sembra fatto con l'accetta e del tutto innaturale con la foto del volto che sembra sia stata appiccicata successivamente sullo sfondo.

Mi sono ricordato di questo sito che fa recensioni di fotocamere e a volte anche di cellulari:
TFP Link :: https://www.dpreview.com/
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 15:08 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8720 il: 28 Apr 2020, 17:15 »
Idem, non ne conosco.
Ricordo abbiamo parlato del problema "acquerello" con peppebi, presente su P30 Pro quando si scatta in modalità automatica e addirittura peggiorato sul nuovo modello  :no:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8721 il: 29 Apr 2020, 13:56 »
Può darsi che con qualche aggiornamento fixino questi difetti?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8722 il: 29 Apr 2020, 22:55 »
Ero d'accordo con Neo. Sotto son soldi buttati a meno che non lo usi veramente solo per chiamare. Mi spiace.
Ti avrei probabilmente indirizzato verso la versione note dello stesso telefono che ha un processore più potente.

ellamadonna, che tragedie greche :)
in realtà non mi sono mica buttato così a caso, dovreste immaginarlo

Ho preso un Alcatel S1 2019
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/alcatel-1s_i3907/

Le recensioni parlano di un prodotto ben assemblato, con plastiche valide e un comparto "tecnico" assolutamente in grado di far girare bene Android 9, con CPU octacore 3GB RAM e 32GB ROM che sono più che sufficienti per un uso tranquillo. E no, non ci gioca quindi la parte "accelerazione hw" sarebbe servita a niente. Lo schermo - inoltre - ha dimensioni interessanti (5,5 pollici) ma non enormi: viene da un feature phone che sta nel palmo di una mano (chiusa) e pesa 80 grammi... mica gli davo in mano padelle.

Insomma, l'unico vero problema è che si chiama Alcatel :D
Chè se fosse marchiato Huawei o Xiaomi mica ci sarebbero stati tanti tentennamenti.

Inoltre, l'averlo pagato 81 euro spedito da Amazon lo ritengo un bonus interessante.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8723 il: 30 Apr 2020, 08:18 »
Direi che per cose basiche può andare bene dai.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8724 il: 30 Apr 2020, 09:28 »
Può darsi che con qualche aggiornamento fixino questi difetti?
Non sono così fiducioso, ovvero probabilmente qualcosa è possibile sistemarla perché certe volte la riduzione del rumore in jpeg vanifica i pochi miglioramenti che riscontro sui raw rispetto a P30 Pro, ma se "l'effetto acquerello" è presente già dal vecchio modello e mai sistemato dubito lo faranno adesso.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8725 il: 30 Apr 2020, 09:41 »
E non hai provato i Samsung!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8726 il: 30 Apr 2020, 10:35 »
Peggio di così?
Questo è il P30 Pro con la grandangolare in automatico.



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8727 il: 30 Apr 2020, 12:22 »
Molto simile. Non pensavo fosse così evidente anche sul p30 perchè nelle foto di vari confronti fatti sui siti si vedeva meno.
Se trovo qualche foto la pubblico così vi fate un'idea.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8728 il: 30 Apr 2020, 12:44 »
Ho trovato queste tre ma il problema non è molto evidente e temo che la compressione del servizio photo di google abbia mascherato l'oversharpening selvaggio di Samsung (impastando un po' tutto). Per farvi un'idea migliore vi consiglio di guardare qualsiasi confronto fotografico sui soliti siti e ingrandire le foto fatte dai samsung, specialmente in presenza di molti dettagli come nel caso di foglie o locandine.
In ogni caso già in queste si nota il problema e si nota anche la saturazione orrenda con l'erba che è veramente troppo verde ed il cielo che era molto pallido diventato vividissimo.






FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8729 il: 28 Mag 2020, 11:15 »
Nonostante abbia ancora il desiderio di tornare a un cellulare di dimensioni umane, il "nuovo" Moto G Pro mi sembra interessante.

TFP Link :: https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-pro/p