Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8415 il: 14 Mag 2019, 12:23 »
consiglio spassionato

Il MOTO G7 Plus a 274€ è buono o c'è di meglio?

Diciamo che
tetto massimo 250€
dual sim
memoria espandibile

Tutto il resto è accessorio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8416 il: 14 Mag 2019, 14:29 »
Io con i Motorola mi sono sempre trovato bene, Shape te ne dirà peste e corna perché invece lui no.

Ciò premesso, devi cercarti qualche video recensione, perché in molti dual sim o usi la seconda sim oppure la microSD, quindi se ti servono entrambe le caratteristiche contemporaneamente, caschi male.

Per il resto è un ottimo medio di gamma, a mio parere. Certo, se ti metti con le tabelline a confrontare i dati di targa, sicuramente c'è di meglio (magari qualche bel cinese con un bel SAR da cuocerti per benino la testa e le palle).

A Tommy ultimamente ho preso un Samsung A40 e quello posso confermarti che ha tre slot nella slitta, due per le sim e uno per la microSD, per dire (ma il telefono è sicuramente meno performante di questo Moto).
« Ultima modifica: 14 Mag 2019, 14:34 da FreeDom »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8417 il: 14 Mag 2019, 15:00 »
Io con i Motorola mi sono sempre trovato bene, Shape te ne dirà peste e corna perché invece lui no.

Cercherà mica di venderci una marca di cellulari napoletani perché sono troppo meglio?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8418 il: 14 Mag 2019, 15:08 »
 :D :D :D

Ciò premesso, devi cercarti qualche video recensione, perché in molti dual sim o usi la seconda sim oppure la microSD, quindi se ti servono entrambe le caratteristiche contemporaneamente, caschi male.

Te l'ho trovata io e ha un triplo slot, quindi vai tranquillo. Secondo me rosso è più bello.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8419 il: 14 Mag 2019, 18:45 »
consiglio spassionato

Il MOTO G7 Plus a 274€ è buono o c'è di meglio?

Diciamo che
tetto massimo 250€
dual sim
memoria espandibile

Tutto il resto è accessorio
Prendi uno Xiaomi Redmi Note 7: l'ho preso a Mary e va una bomba.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8420 il: 14 Mag 2019, 19:02 »
Shape vince di 74€, mica poco.
Grazie ad entrambi.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8421 il: 16 Mag 2019, 15:42 »
maggio giugno è mese di nuove uscite a medio/alto profilo

honor 20 e 20pro
nuovo Motorola
op7
Oppo
altro

chissà se riuscirò a cambiare smartphone



Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8423 il: 20 Mag 2019, 09:36 »
detto che non c'è nulla ancora di confermato, sicuramente per Huawei la situazione diventerebbe di colpo drammatica.
Per gli attuali telefoni non sarebbero più disponibili gli aggiornamenti di Android, per i futuri se google non rinnova la licenza vuol dire che non ci sarà play store, no applicazioni google, gmail, maps etc.

In Cina è sempre stato così, e difatti loro hanno tutte applicazioni cinesi che fanno le stesse cose, qui in occidente non venderebbero più un telefono.
Fa pensare il peso che ha Google, che  con una decisione simile sicuramente ci perde ma può distruggere del tutto uno dei più grossi colossi della telefonia.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8424 il: 20 Mag 2019, 09:49 »
Sì, comunque le aziende USA (Apple e Google) di fatto hanno un monopolio dei sistemi operativi in occidente e hanno il potere di condizionare il mercato degli smartphone a loro piacimento.

Io però non capisco se questa guerra commerciale porterà dei benefici ai consumatori oppure no. Ad oggi mi sembra di no.

Ho comprato un Honor 10 e già so che tra poco diventerà un cellulare obsoleto. Così io come gli altri milioni di consumatori in Italia. I cellulari Huawei sono tra i più comprati.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8425 il: 20 Mag 2019, 10:02 »
Sì, comunque le aziende USA (Apple e Google) di fatto hanno un monopolio dei sistemi operativi in occidente e hanno il potere di condizionare il mercato degli smartphone a loro piacimento.

Io però non capisco se questa guerra commerciale porterà dei benefici ai consumatori oppure no. Ad oggi mi sembra di no.

Ho comprato un Honor 10 e già so che tra poco diventerà un cellulare obsoleto. Così io come gli altri milioni di consumatori in Italia. I cellulari Huawei sono tra i più comprati.

Eh sì, sono tra i più comprati e sono quelli ad oggi con il rapporto qualità prezzo migliore. Il fatto è che agli smartphone abbiamo demandato enormi parti della nostra vita, e in occidente il domino di società di software americane è totale. Basti pensare a cosa succederebbe se Zuckemberg decidesse di bloccare Whatsapp su un determinato numero di brand. In cina non si accorgerebbero neanche si questa cosa, da noi sarebbe un disastro.
Oltre al problema intrinseco di Huawei, credo sia un momento per pensare quando le nostre vite siano legate a doppio filo con tutto questo (e non faccio la morale eh, io uso tutto eh)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8426 il: 20 Mag 2019, 10:08 »
Ah, faccio notare che rimarrebbe comunque la possilbità du Huawei di usare la versione oper source AOSP di Android, cosa che potrebbe portala ad utilizzare questa come base futura distribuendo le app tramite apk con uno store parallelo (come quello di Amazon). Insomma, certo un impatto grosso ma che potrebbe essere meno devastante di quanto pensato.

Secondo me il grosso è la parte delle reti 5G dove Huawei è fornitore mondiale
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8427 il: 20 Mag 2019, 11:31 »
Huawei si è già organizzata per uno scenario del genere, sviluppando il suo os ( non ho idea se basato su Android stock). Quello che potrebbe succedere è che il telefono non avrà le applicazioni di Google installate ma un link per scaricarle come su alcuni telefoni importati dalla Cina (spero andrà a finire così). Quello che non si sa ancora è se riguarderà solo gli USA o anche l'Europa.
È comunque una batosta enorme che avrà pesanti ripercussioni che, spero, non portino a casini ben più grossi. L'altro problema è che anche in Europa c'è qualcuno che comincia ad accusare Huawei per gli stessi motivi di Trump.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8428 il: 20 Mag 2019, 11:35 »
Visto che Huawei già non può vendere cellulari negli USA mi pare abbastanza scontato che il ban riguardi anche l'Europa.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.979
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8429 il: 20 Mag 2019, 11:44 »
consiglio spassionato

Il MOTO G7 Plus a 274€ è buono o c'è di meglio?

Diciamo che
tetto massimo 250€
dual sim
memoria espandibile

Tutto il resto è accessorio

Considera anche il Moto G7 Power. A 180 euro secondo me è un must buy.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."