Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8355 il: 12 Mar 2019, 17:29 »
Beh, ma in realtà stai acquistando spazio... Il notch, finché non ci saranno evoluzioni al momento troppo costose, non fa che mantenere funzionalità standard.
Io ho OnePlus 3T (16:9 senza notch) e OnePlus 6 (18:9 con notch) e il secondo dà un'esperienza d'uso migliore, la classica "non riuscirei a tornare indietro".

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8356 il: 12 Mar 2019, 17:29 »
Beh, rispetto ai notch più pronunciati, è sicuramente meglio. Perché sei così contrariato?
Perché rimane sempre peggio di uno schermo piano.
No, perché hai la possibilità di scegliere se usare o meno la porzione di schermo aggiuntiva. Nella maggior parte dei casi ha senso usarla, lo scrivo perché solo adesso la sto provando e in effetti funziona benissimo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8357 il: 12 Mar 2019, 17:56 »
Di fatto hai due striscie extra in alto più che una in meno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8358 il: 12 Mar 2019, 19:16 »
Leggevo la recensione di oggi su HW Upgrade del Redmi Note 7. Al di là del notevolissimo rapporto qualità prezzo (che attira sempre la mia attenzione) e volendo soprassedere sull'orrendo rilievo della fotocamera (pare un tacco 12, ma molto meno sexy)... Perché il prezzo ufficiale é 179 x versione 3GB/32 o 199 x versione 4GB/64 e online non si trova nulla a meno di 240 euro?? Stanno approfittando di questa mini finestra di 3 giorni prima del lancio ufficiale sul sito di Xiaomi (leggo 15 marzo)??

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8359 il: 12 Mar 2019, 19:26 »
Sì, direi che è proprio così, ne stanno approfittando.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8360 il: 12 Mar 2019, 20:44 »
Dopo una mattina di uso intenso del Mi9, ho la conferma che il vecchio Moto stava dando i numeri con il Bluetooth: sono stato in palestra dove:
1. Il segnale Tim non è gran che in molta parte della palestra
2. Tengo acceso lo smartwatch per tutto il tempo dell'allenamento (1 ora e mezzo circa)
3. Durante la mezz'ora di tapis roulant leggo libri o con Kindle o con Google Libri

Adesso sta al 76% di carica, con un consumo del BT dello 0,3%, mentre il consumo maggiore è dato correttamente dallo stand by cella (16,2%).
Direi proprio di essere soddisfatto, da questo punto di vista.

Ho scattato giusto un paio di foto al pupo (il mio, non atchoo) in condizione di scarsa luce ed è venuta fuori una foto che il Moto si sognava. Quindi direi che anche da questo punto di vista son soddisfatto, visto che comunque della fotocamera mi frega pochissimo.
Faresti la cortesia di installare la Google camera attivando le opzioni consigliate nei tutorial online, per poi esprimere un giudizio sulle performance?Vorrei il giudizio di un occhio esperto, a me sembra meglio, ma sono un profano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8361 il: 12 Mar 2019, 21:51 »
Quando avrò tempo, volentieri.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8362 il: 13 Mar 2019, 00:17 »
Dopo una mattina di uso intenso del Mi9, ho la conferma che il vecchio Moto stava dando i numeri con il Bluetooth: sono stato in palestra dove:
1. Il segnale Tim non è gran che in molta parte della palestra
2. Tengo acceso lo smartwatch per tutto il tempo dell'allenamento (1 ora e mezzo circa)
3. Durante la mezz'ora di tapis roulant leggo libri o con Kindle o con Google Libri

Adesso sta al 76% di carica, con un consumo del BT dello 0,3%, mentre il consumo maggiore è dato correttamente dallo stand by cella (16,2%).
Direi proprio di essere soddisfatto, da questo punto di vista.

Ho scattato giusto un paio di foto al pupo (il mio, non atchoo) in condizione di scarsa luce ed è venuta fuori una foto che il Moto si sognava. Quindi direi che anche da questo punto di vista son soddisfatto, visto che comunque della fotocamera mi frega pochissimo.
Faresti la cortesia di installare la Google camera attivando le opzioni consigliate nei tutorial online, per poi esprimere un giudizio sulle performance?Vorrei il giudizio di un occhio esperto, a me sembra meglio, ma sono un profano...
qualche foto con buona luce e qualche di sera/in interni, da postare?
con gcam ovviamente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8363 il: 13 Mar 2019, 03:58 »
Quando avrò tempo, volentieri.
Ovviamente, grazie :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8364 il: 13 Mar 2019, 09:49 »
Mi avete convinto, il notch è molto utile sostanzialmente modaiolo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8365 il: 13 Mar 2019, 09:52 »
Manco quello, lo odiano quasi tutti.
Però, in questo periodo di transizione, ha un suo motivo di essere.


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8367 il: 13 Mar 2019, 13:21 »
Questa è la fotocamera Xiaomi, non mi pare faccia tanto schifo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8368 il: 13 Mar 2019, 13:22 »
Ecco la GCam, scattata un paio di ore dopo, sempre a 12 megapizze come la precedente.
Di questa è comodissimo l'autofocus: tappi dove vuoi il fuoco e, non si smuove da lì anche spostandosi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8369 il: 13 Mar 2019, 13:35 »
Ma il centrale piazzato in quel modo non da fastidio durante la visione?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima