Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8340 il: 10 Mar 2019, 12:30 »
Mi chiedo se qualcuno usa davvero i servizi di trade-in.
OnePlus per il mio 6 128 GB mi darebbe 90 euro. Piuttosto lo do a mia moglie. Che ha un 3T 64 GB valutato 40 euro. :D
« Ultima modifica: 10 Mar 2019, 12:32 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8341 il: 10 Mar 2019, 12:34 »
Me lo chiedo spesso pure io. Pixel 2xl, uscito da poco, me lo valutavano la bellezza di 200 e rotte sterline se andavo ad acquistare un samsung a prezzo pieno!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8342 il: 10 Mar 2019, 23:06 »
Alla fine ho preso proprio Il Motorola One. Mi è sembrato quello più equilibrato in assoluto, tra costo, supporto e pochi limiti trascurabili (essenzialmente fotocamera e batteria).

Il Mi A2 pare leggermente meglio in tutto, ma degli straight-china non mi fido per ragioni di sicurezza e altro.

Grazie @peppebi e @Shape :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8344 il: 11 Mar 2019, 17:52 »
Alla fine ho preso proprio Il Motorola One. Mi è sembrato quello più equilibrato in assoluto, tra costo, supporto e pochi limiti trascurabili (essenzialmente fotocamera e batteria).

Il Mi A2 pare leggermente meglio in tutto, ma degli straight-china non mi fido per ragioni di sicurezza e altro.

Grazie @peppebi e @Shape :)

Guarda, secondo me siamo lì. Il processore è lo stesso ed entrambi hanno android one. Giusto un pelo meglio lo schermo dello xiaomi e la batteria. Il motorola è più bello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8345 il: 11 Mar 2019, 19:51 »
Arrivato, lo sto impostando e sembra tutto molto buono, per alcuni aspetti anche meglio del mio x4.

C'è un grosso MA: non aggiorna a Pie e la sicurezza è ferma all'Agosto scorso.

In quanto One dovrebbe essere mooolto più sul pezzo, se no tanto vale, ma soprattutto dovrebbe aver ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Pie a Novembre.

Cosa non sto capendo?


edit: che gli aggiornamenti importanti richiedano la sim inserita?
« Ultima modifica: 11 Mar 2019, 20:02 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8346 il: 11 Mar 2019, 22:48 »
TFP Link :: https://youtu.be/gprltjADCeA
sembra molta buona la fotocamera, l'autonomia, il colore e soprattutto il prezzo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8347 il: 11 Mar 2019, 22:52 »
Arrivato, lo sto impostando e sembra tutto molto buono, per alcuni aspetti anche meglio del mio x4.

C'è un grosso MA: non aggiorna a Pie e la sicurezza è ferma all'Agosto scorso.

In quanto One dovrebbe essere mooolto più sul pezzo, se no tanto vale, ma soprattutto dovrebbe aver ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Pie a Novembre.

Cosa non sto capendo?


edit: che gli aggiornamenti importanti richiedano la sim inserita?
Cercando in rete l'aggiornamento a Pie è iniziato a fine novembre, magari dagli un attimo di tempo per partire. Magari adesso che scrivo già ce l'hai aggiornato.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8348 il: 11 Mar 2019, 22:56 »
E non ci dici niente del mi9?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8349 il: 12 Mar 2019, 00:06 »
Sono stato tutto il pomeriggio a installare, sistemare app, configurarlo e solo adesso lo sto davvero usando.

Dopo aver provato il "tema", sono passato al buon vecchio Nova Launcher, decisamente più adatto ai miei gusti.
L'interfaccia delle gestures è però ottima e non mi fa rimpiangere il controllo con il lettore d'impronta del Moto G5S Plus.

Lo schermo mi pare ottimo e si gestisce bene con l'illuminazione, cosa che il Moto faceva molto peggio. Non ci ho ancora visto roba seria, però.
Fotocamera: non ho scattato manco una foto, ancora
Il Bluetooth mi pare squisito, rispetto alla merda secca che avevo prima, pare di usare un altro protocollo.

È vabbè, ovviamente è una scheggia, vola che è un piacere. Oggi avrò aperto millemila app e non ha fatto mai una piega.

Aspettavo di usarlo per davvero un po' di tempo, per dirvi qualcosa, ma queste sono le primissime impressioni.

Ora credo di andare a svenire a letto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8350 il: 12 Mar 2019, 00:33 »
Benone dai! Sono sicuro che migliorerà col tempo anche lato foto (e poi c'è sempre la google cam volendo). Xiaomi migliora sempre i suoi prodotti nel tempo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8351 il: 12 Mar 2019, 09:20 »
https://youtu.be/gprltjADCeA
sembra molta buona la fotocamera, l'autonomia, il colore e soprattutto il prezzo

Mah. Sono arrivato a poco più di un minuto dall'inizio del filmato, quando il recensore si lancia in un un "bello il display con la goccia". E ho chiuso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8352 il: 12 Mar 2019, 14:52 »
Mah. Sono arrivato a poco più di un minuto dall'inizio del filmato, quando il recensore si lancia in un un "bello il display con la goccia". E ho chiuso.
Beh, rispetto ai notch più pronunciati, è sicuramente meglio. Perché sei così contrariato?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8353 il: 12 Mar 2019, 15:03 »
Dopo una mattina di uso intenso del Mi9, ho la conferma che il vecchio Moto stava dando i numeri con il Bluetooth: sono stato in palestra dove:
1. Il segnale Tim non è gran che in molta parte della palestra
2. Tengo acceso lo smartwatch per tutto il tempo dell'allenamento (1 ora e mezzo circa)
3. Durante la mezz'ora di tapis roulant leggo libri o con Kindle o con Google Libri

Adesso sta al 76% di carica, con un consumo del BT dello 0,3%, mentre il consumo maggiore è dato correttamente dallo stand by cella (16,2%).
Direi proprio di essere soddisfatto, da questo punto di vista.

Ho scattato giusto un paio di foto al pupo (il mio, non atchoo) in condizione di scarsa luce ed è venuta fuori una foto che il Moto si sognava. Quindi direi che anche da questo punto di vista son soddisfatto, visto che comunque della fotocamera mi frega pochissimo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8354 il: 12 Mar 2019, 17:26 »
Beh, rispetto ai notch più pronunciati, è sicuramente meglio. Perché sei così contrariato?

Perché rimane sempre peggio di uno schermo piano.