Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720366 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8190 il: 18 Nov 2018, 20:52 »

Ho preso il Axon 7 mini qualche giorno fa  :)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8191 il: 18 Nov 2018, 21:12 »
Anche Apple è sempre abbastanza vicina al limite...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8192 il: 18 Nov 2018, 21:21 »

Ho preso il Axon 7 mini qualche giorno fa  :(
Fixed.

Sorry man, stai mal interpretando il diagramma.
Quelli rappresentati sono i 15 smartphone con emissioni peggiori rispetto a (praticamente) tutti quelli sul mercato.

Quindi il tuo è il meno peggio dei very peggio.

Ma c'è una via di salvezza: segui le dieci (?) regole di nonno Gaissel - vedi sopra - e forse non ti esploderà il cervello.

Facci sapere com'è andata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8193 il: 18 Nov 2018, 21:33 »
Come chiarito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, nel momento in cui i valori rimangono all'interno dei limiti fissati dalle normative, le radiazioni non rappresentano un pericolo per la salute umana.

L'OMS parla infatti di un semplice "effetto biologico", che si verifica quando l'esposizione provoca una variazione fisiologica notevole o rilevabile in un sistema vivente. Molto differente dal concetto di "danno biologico", che si attua quando i valori solo al di fuori dei limiti, determinando un pericolo effettivo per la salute dell'uomo.


Il resto qua: https://www.tomshw.it/smartphone/smartphone-e-radiazioni-i-modelli-con-i-valori-piu-elevati/

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8194 il: 18 Nov 2018, 22:21 »
Facilito lettura del capoverso sottostante a quello riportato:

L'attuale dibattito in merito alle radiazioni elettromagnetiche emesse dagli smartphone ruota attorno alla mancanza di dati sull'esposizione prolungata nel lungo periodo. Per intenderci: il fenomeno smartphone è partito nel 2007, quindi 11 anni fa, ma la diffusione su larga scala è decisamente più recente.

Sia l'OMS che la Commissione Europea concordano dunque sulla necessità di approfondire le ricerche nel corso del tempo, nella logica di avere a disposizione dati sull'esposizione prolungata che possano abbracciare periodi di 15-20 anni. Il tutto senza dimenticare la validità del limite dei 2 W/Kg in relazione alla protezione per la salute umana.


In relazione alla fiducia - soggettiva - nella legge e nei suoi limiti, soprattutto quelli relativi alla salute; e soprattutto in relazione al valore che diamo alla differenza tra breve e lungo termine nella valutazione dei fenomeni, possiamo interpretare questo articolo con output diametralmente opposti.

Il mio l'ho detto.
E sono semplici precauzioni, non dissimili da "se non fumi tre pacchetti al giorno è meno probabile che ti venga un tumore ai polmoni". Oggi, verità scientifica. Ieri, spernacchiotti & Welcome to the Marlboro Country.

Ognuno, alla fine, sceglie sempre per sé :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8195 il: 19 Nov 2018, 05:47 »
Gaissel però una cosa: non si tratta di asiatici che se ne fregano della tua salute ma di telefoni dual SIM che per forza di cose emettono più radiazioni. Invece a fare la figura barbina è Apple coi suoi iPhone; migliorata rispetto a qualche anno fa (mi pare fosse prima o comunque tra i primi posti in passato) con un telefono single SIM. Quindi sii razzista con gli americani.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8196 il: 19 Nov 2018, 11:05 »
Sicuro, peppe?

Mi sembra di aver letto negli articoli postati che l'opzione dual sim non sia tenuta in considerazione. Per questo dovrebbe esserci il terzo asterisco in nota, a segnalare i modelli che possono anche usare doppia sim (e dunque peggiorare il risultato, suppongo? Come dici tu). Huawei ne conta solo uno, il Nova Plus.


Con gli americani sono razzista a prescindere; è che volevo concedere il beneficio del dubbio ai cinesi :(  :-[
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8197 il: 19 Nov 2018, 11:15 »
beneficio del dubbio?? Xiaomi si è adeguata quando hanno cominciato a certificarsi in europa prima chissaà cosa facevano...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8198 il: 19 Nov 2018, 12:57 »
Mi si sta formando sempre più l'idea di sostituire (quasi) completamente il computer di casa con un cellulare.
Tempo fa ricordo diverse soluzioni per trasformare in desktop uno smartphone, mentre oggi mi pare solo Samsung e Huawei stiano proponendo di usare i loro smartphone di fascia alta in questo senso, rispettivamente con DeX e la modalità proiezione.

Qualcuno ha esperienza diretta in merito? @Oberon, magari: tra tutte le prove che hai fatto, hai mai usato un cavo MHL per collegare monitor, tastiera e mouse al telefono?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8199 il: 21 Nov 2018, 08:21 »
Ho approfittato anche io della promo. Per quei soldi è regalato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Chi l'ha già ricevuto segnala anche la cover originale inclusa.

https://store.google.com/it/product/pixel_2_case_fabric

@alexross  tu che ne dici?

Preso ieri in negozio! :D
Non ci potrò smanettare prima di sabato... :no:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8200 il: 21 Nov 2018, 08:52 »
Ho approfittato anche io della promo. Per quei soldi è regalato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Chi l'ha già ricevuto segnala anche la cover originale inclusa.

https://store.google.com/it/product/pixel_2_case_fabric

@alexross  tu che ne dici?

Preso ieri in negozio! :D
Non ci potrò smanettare prima di sabato... :no:

una bomba! veloce e fulmineo in tutto. la fotocamera è chiaramente stupenda, lo schermo invece così così.
Si vede chiaramente il difetto del colore, me ne sono accorto subito. Però voglio dire per quel prezzo...
La cover grigia un pò meh, avendo preso il telefono nero non è che ci stia benissimo è fatta chiaramente per il panda. Ma tanto io non uso protezioni  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8201 il: 21 Nov 2018, 09:39 »
Alla fine ho ordinato l'honor che mi avete consigliato voi, e grazie per il supporto.

Vediamo se Amazon una volta tanto riesce a rispettare una data di consegna, questa volta si sono presi tre giorni lavorativi (col prime) speriamo bene. :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8202 il: 21 Nov 2018, 22:18 »
Intanto su subito si è riempito di gente che vende pixel 2xl con cover mai aperti a più di 400 euro...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Li troveranno i polli?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8203 il: 22 Nov 2018, 07:42 »
Finalmente ci ho giocato un pochino ieri sera con il mio bel pixelone. :-*

Prima di tutto lo immaginavo più grande, invece sembra abbastanza comodo da tenere, le dimensioni esagerate erano il mio timore più grande.

Lo schermo è blu. E' un difetto che salta subito all'occhio, in generale ha proprio i colori freddi. Ho provato a mettere i colori caldi, ma mi sembra invece i colori siano troppo carichi, ma il difetto del blu si vede meno. Magari di giorno la cosa è meno evidente, ma provando ieri di notte in casa praticamente al buio era molto evidente.

Le foto fatte in casa, con luci calde e deboli, pareti arancioni sono troppo anche per questo cellulare, aspetto di fare una prova seria nel week end per giudicare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #8204 il: 22 Nov 2018, 08:38 »
Avete fatto tutti gli aggiornamenti? Dovrebbero mitigare un po' lo schermo blu.
Da quel che leggo i telefoni in promozione fanno parte dei primi stock che, pare, abbiano questa cosa dello schermo blu più accentuata.
Se proprio vi da fastidio proverei quindi la sostituzione in garanzia tramite l'assistenza Google.
Con l'ultimo aggiornamento è arrivata anche la modalità notte della fotocamera che fa quasi miracoli con poca luce.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT