Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720589 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7801 il: 15 Mag 2018, 17:49 »
Tetsuo,  mi pare che compatti, di buona qualità e prezzo non ne facciano più.







Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
« Ultima modifica: 15 Mag 2018, 18:30 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7803 il: 15 Mag 2018, 21:37 »
Porca miseria quasi tutte le grandi catene vendono il nuovo honor 10 tranne amazon. Stranissimo!

Volevo andare sul sicuro, mi sa che aspetto un po' oppure lo prendo in un negozio fisico.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7804 il: 16 Mag 2018, 18:16 »
Non ho resistito e ho comprato l'Honor 10 in un negozio fisico. Devo dire che esteticamente è bellissimo e anche le prestazioni sono fenomenali. A quel prezzo non c'è niente di meglio.
L'unica cosa è che ho notato che si surriscalda facilmente con un utilizzo moderato. Spero che sia un bug risolvibile con futuri aggiornamenti e che non infici la durata della batteria.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7805 il: 17 Mag 2018, 14:59 »
Bravo Neo!
Intanto Galeazzi lo recensisce anche lui promuovendolo pienamente.  :yes:
https://youtu.be/c8Xniy9oKhg
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7806 il: 17 Mag 2018, 21:04 »
Devo dire che mi trovo davvero bene. La batteria è normale, mi porta fino a sera, non è una bomba (il kirin 970 a quanto pare consuma abbastanza), però non siamo ai livelli scadenti di un samsung s8 o s9.

Le foto sono davvero ben fatte. L'intelligenza artificiale a volte serve e a volte no, anche perché tende a sparare molto i colori. Fortunatamente si può disattivare prima e addirittura anche dopo lo scatto.

Per il resto è davvero un bel cellulare, sia esteticamente sia come prestazioni. Secondo me il migliore come qualità prezzo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7807 il: 02 Giu 2018, 12:32 »
Il moto G6 Plus per Andrea è un best buy
https://www.youtube.com/watch?v=oPTKZW2yIQM
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7808 il: 04 Giu 2018, 14:18 »
No, va beh! Switch, fatti da parte  :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=ZyWX6CjJCIU
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7809 il: 04 Giu 2018, 14:24 »
No, va beh! Switch, fatti da parte  :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=ZyWX6CjJCIU


Sono un appassionato di tecnologia e non nascondo che solo per motivi finanziari non mi compro tutte le peggio cazzate che escono, ma queste proposte le trovo veramente senza senso.
A cosa può servire uno smatphone con queste caratteristiche se anche il più incallito dei giocatori al massimo gioca a Real Racing o Fortnite che girano serenamente su hw nettamente meno potenti?

Ma davvero c'è qualcuno che si comprerà l'add on per usare il telefono docked perchè può usare la lan e quindi ridurre il ping?

Mah, veramente senza senso. Ma alle case produttrici o costa zero tirare fuori sti aggeggi e vanno in pari con pochissimi pezzi venduti, o adorano sprecare soldi e risorse....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7810 il: 04 Giu 2018, 15:53 »
No, va beh! Switch, fatti da parte  :D :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=ZyWX6CjJCIU


Sono un appassionato di tecnologia e non nascondo che solo per motivi finanziari non mi compro tutte le peggio cazzate che escono, ma queste proposte le trovo veramente senza senso.
A cosa può servire uno smatphone con queste caratteristiche se anche il più incallito dei giocatori al massimo gioca a Real Racing o Fortnite che girano serenamente su hw nettamente meno potenti?

Ma davvero c'è qualcuno che si comprerà l'add on per usare il telefono docked perchè può usare la lan e quindi ridurre il ping?

Mah, veramente senza senso. Ma alle case produttrici o costa zero tirare fuori sti aggeggi e vanno in pari con pochissimi pezzi venduti, o adorano sprecare soldi e risorse....

Beh, è indubbiamente un prodotto di ultranicchia. Ne venderanno pochissimi. Però non nascondo che per un utente che ha massicciamente investito in Android come me, un super telefono come questo ha il suo fascino.  Questo riprende tutte le funzionalità che Nvidia ha sperimentato con Shield tablet e Shield handheld e le porta all'estremo. Lo terrò d'occhio.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7811 il: 04 Giu 2018, 16:55 »

Beh, è indubbiamente un prodotto di ultranicchia. Ne venderanno pochissimi. Però non nascondo che per un utente che ha massicciamente investito in Android come me, un super telefono come questo ha il suo fascino.  Questo riprende tutte le funzionalità che Nvidia ha sperimentato con Shield tablet e Shield handheld e le porta all'estremo. Lo terrò d'occhio.

Ma mi trovi d'accordo se parliamo di esercizio di stile e di ingegnerizzazione, ok, ma il problema è che mancano i igochi che lo sfruttano. Leggevo che Square Enix abbandona la serie Go (Hitman e Lara Croft) proprio perchè i giochi premium non rendono su mobile, e io ho sempre e solo comprato quelli.
Era solo per dire che tanta potenza non ha il software che la mette alla prova. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7812 il: 04 Giu 2018, 17:36 »

Beh, è indubbiamente un prodotto di ultranicchia. Ne venderanno pochissimi. Però non nascondo che per un utente che ha massicciamente investito in Android come me, un super telefono come questo ha il suo fascino.  Questo riprende tutte le funzionalità che Nvidia ha sperimentato con Shield tablet e Shield handheld e le porta all'estremo. Lo terrò d'occhio.

Ma mi trovi d'accordo se parliamo di esercizio di stile e di ingegnerizzazione, ok, ma il problema è che mancano i igochi che lo sfruttano. Leggevo che Square Enix abbandona la serie Go (Hitman e Lara Croft) proprio perchè i giochi premium non rendono su mobile, e io ho sempre e solo comprato quelli.
Era solo per dire che tanta potenza non ha il software che la mette alla prova. :)

Indubbiamente, sono d'accordo con te. Figurati, io stesso non lo userei nemmeno come telefono. È un giocattolo. Ma, attualmente, sono proprio alla ricerca di un erede per lo Shield tablet che ho attaccato alla TV per i 'giochini' da cellulare e altre funzioni smart non possibili con Shield console. Il Tegra K1 è davvero troppo vecchio, non ce la fa più a star dietro ai titoli più recenti. Questo accrocchio potrebbe prendere il suo posto per i prossimi 3 o 4 anni per rendere la mia TV super smart. E star dietro ai giochi più recenti man mano che il catalogo si arricchisce di giochi console-style e conversioni da Steam. Certo, a un prezzo da fanatico  :D

Edit: senza contare le possibilità offerte dallo streaming.
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 17:40 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7813 il: 10 Giu 2018, 17:15 »
Ciao a tutti, vorrei chiedere un paio di consigli per un acquisto che sto valutando da qualche giorno.

Sono uno storico utente iphone, da ormai 8 anni abbondanti. Ora ho un iphone 7.

Negli ultimi mesi mi ha preso il solletico di guardare al mondo Android, vuoi per la crescita del sistema vuoi per un paio di mosse della mela che non ho proprio digerito (la rimozione del jack delle cuffie e il fatto che alcune app storiche che usavo, e che mi tornavano molto utili, sono state di fatto bannate appena ho upgradato a iOs11 perche’ non aggiornate).

Negli utimi giorni ho trovato un’offerta buonissima per accaparrarmi un S9 nuovo. In pratica dando dentro il mio iphone7, lo pagherei davvero poco.

Vi chiedo:
- e’ possibile trasferire tutto da ios ad android (rubrica, messaggi, appunti, whatsapp con tutta la cronologia) in maniera flawless e senza perdite di dati?
- l’s9 e’ un buon telefono? Pregi, difetti? Ho letto che la versione di android customizzata da samsung e’ molto pesante. E’ possibile toglierla completamente ed installare android stock?
- esiste la sincronizzazione come su itunes? E’ una lagna allo stesso livello, o per esempio per musica, foto, documenti si puo’ fare drag&drop diretto da pc? Nel caso si possa installare una versione stock di android, la sincronizzazione come funziona? Vorrei distaccarmi dal dipendere da software samsung se possibile.
- Come siamo messi ad ottimizzazione su android? Pur facendo un uso moderato, userei comunque il cell anche per qualche gioco.
- A parte le dimensioni dello schermo e portabilita’, vi sono altri fattori da considerare nella scelta fra S9 e S9+?
- Mi sono focalizzato sull’s9 perche’ mi e’ capitata quest’offerta fuori dal comune, ma in caso vi sono altre marche/modelli paragonabili o migliori all’s9 in ambito android?

Grazie mille in anticipo per i consigli.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7814 il: 11 Giu 2018, 11:25 »
Rispondo per punti:
- Da qualche anno ogni casa produttrice ha un'app per lo spostamento dei dati da device diversi. Purtroppo se rubrica, sms, foto e video di solito non hanno intoppi, le app di messaggistica sono un po' un inferno. Io ho fatto in modo da fa passare tutto lo storico di whatsapp da un ios ad un androi a mia cognata seguendo una procedura non semplicissima, ma ci sono iruscito. Devi vedere in rete se invece le app standard ora permettono anche quello.
- l'S9 è un ottimo telefono soprattutto per la parte fotocamera che è al top. Pur non sopportando la UI di Samsung non ti conviene brasarlo e mettere una rom "liscia" primo perchè perdi la garanzia, secondo perchè essendo ormai device complessi con specifiche HW molto particolati (vedi solo il formato dello schermo) potrebbe non funzionarti qualcosa.
- Anche qui non so che suite abbiano rilasciato ultimamente le varie case per fare sincronizzazione o backup, ma scordati la possibilità di fare un backup singolo che puoi ripristinare senza intoppi. Puoi invece fare drag and drop di qualsiasi file con Android, foto, musica, video, tutto quello che vuoi, e poi puoi anche installare un sacco di app che per motici di policy non possono finire sul Play store ma le trovi in rete (come quelle per lo streaming di certi canali, tipo)
- Android ora è finalmente maturo
- Non ho presente le differenze nelle specifiche ma io prendere isempre quello più piccolo, giusto per la manovrabilità. Se dovessi andare su qualcosa di più grosso sceglierei il Note rimananedo sempre in casa Samsung
- Dipende dal prezzo: Huawi con il P20 ha tirato fuori un ottimo telefono, e Xiaomi sta sfornando dispositivi a iosa. Certo con Samsung trovi decine di cover/acessori etc.. che magari per altri non trovi.

Io ho iOS come telefono personale e Android per lavoro e se dovessi scergliene uno terrei l'iOS ma riconsco che Android ha molte frecce al suo arco :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola