Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7725 il: 28 Feb 2018, 20:40 »
Se volessi comprare un xperia di Sony quale modello mi consigliereste?
Delle specifiche tecniche mi interessa fino ad un certo punto mentre sono molto più interessato alla componente estetica del telefono.
Ho visto il modello Z5 e mi sembra molto bello, con il lettore di impronte sul pulsante laterale che è molto comodo.
Oppure il più recente XA2 Ultra anche non mi sembra affatto male.
Datemi qualche consiglio perché me ne intendo veramente poco.
Informati bene se ti interessa la parte fotografica, io di Z3C non sono soddisfatto, per dire,e in generale fino a quando mi sono informato ho letto che anche i modelli successivi non hanno soddisfatto pienamente rispetto ad altre marche sulla stessa fascia(che di base fanno buone foto in modalità automatica/manuale senza smanettare)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7726 il: 01 Mar 2018, 13:27 »
Quindi il g5s plus della Lenovo me lo sconsigliate?
Ce l'ho io e mi ci trovo molto bene per tutto. Se vuoi informazioni specifiche chiedi pure.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7727 il: 01 Mar 2018, 18:09 »
Informati bene se ti interessa la parte fotografica, io di Z3C non sono soddisfatto, per dire,e in generale fino a quando mi sono informato ho letto che anche i modelli successivi non hanno soddisfatto pienamente rispetto ad altre marche sulla stessa fascia(che di base fanno buone foto in modalità automatica/manuale senza smanettare)
Ok, grazie per la dritta.
Come dicevo non sono particolarmente interessato a nessuna componente tecnica in particolare. Mi sono orientato verso uno smartphone sony semplicemente perché esteticamente mi sembra che siano quelli che tendano a discostarsi un po' di più dalla massa con un design particolare.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7728 il: 01 Mar 2018, 18:16 »
Sono anche quelli che nel tempo mantengono un prezzo più alto degli altri, purtroppo, quindi riduzione di prezzo anche di modelli vecchi 1 anno poca...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7729 il: 01 Mar 2018, 20:35 »
Il G4 purtroppo "impazzisce" spesso a causa del bootloop, un problema che aflligge questo modello e in parte pure il G5 per un difetto di produzione. In pratica, quando è sottoposto ad alte temperature (tipo usarlo sotto il sole con applicazioni pesanti, usarlo attaccato al caricabatterie sempre con app pesanti) si può dissaldare un pezzo della scheda madre, non ricordo cosa esattamente, per cui il device comincia a riavviarsi a raffica a partire dal logo e non parte più. A quel punto lo si può solo mandare in assistenza e sperare che cambino integralmente la madre, ma a molti il problema si è ripresentato.
Io ho avuto un G4 e mi è andato splendidamente per quasi due anni, un telefono che per qualità specie della fotocamera mi è entrato nel cuore, poi bootloop e PUF, addio. LG ha riconosciuto il problema e pare che sostituisca i modelli ancora in garanzia, cosa che io non ho potuto fare, quindi ho dovuto prendere un cell nuovo  :cry:

Ho cambiato telefono per questo, ed era il G2, namo bene  :D in boot loop perenne, ogni tanto si avviava normalmente, mezzora ok e poi di nuovo in loop. Mi sono rotto i coglioni, sono riuscito a spaccarlo nel tentativo di aprirlo e ho ordinato il nuovo. 

Peccato perché era un telefono meraviglioso il G2.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7730 il: 02 Mar 2018, 10:15 »
Quindi il g5s plus della Lenovo me lo sconsigliate?
Ce l'ho io e mi ci trovo molto bene per tutto. Se vuoi informazioni specifiche chiedi pure.
Si. Ha la radio fm? Ci vanno le sim normali o si devono tagliare?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7731 il: 02 Mar 2018, 10:55 »
Sì, ha la radio FM e ha un vano per micro-SD e nano-SIM (quindi non quelle normali, che non credo possano essere usate in alcun telefono recente), oppure per due nano-SIM, per avere la gestione del doppio numero di telefono ma a scapito della memoria esterna.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7732 il: 02 Mar 2018, 11:01 »
Le SIM "normali" ormai vanno solo più nei sistemi di allarme o robe del genere. Tutti i cellulari un minimo recenti hanno la nano, o magari ancora la micro sim. E non tagliarla la SIM, fattela cambiare, ci cacci 10 euro ma almeno è tutto regolare (che io la'vevo tagliata ma non si vedeva più il codice e quando l'ho cambiata con una nano mi aveva fatto storie...)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7733 il: 02 Mar 2018, 20:21 »
Io dopo la prematura dipartita del G4 ho preso uno Zenfone 3 e mi ci sto trovano strabene, ora si trova a prezzi molto buoni (230 euro la versione 5,5 pollici), se si cerca una fascia media a quel prezzo non mi pare ce ne siano tantissimi che ti diano 4gb ram e 64 gb memoria espandibili.
"Ice Cream!"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7734 il: 03 Mar 2018, 11:45 »
Io dopo la prematura dipartita del G4 ho preso uno Zenfone 3 e mi ci sto trovano strabene, ora si trova a prezzi molto buoni (230 euro la versione 5,5 pollici), se si cerca una fascia media a quel prezzo non mi pare ce ne siano tantissimi che ti diano 4gb ram e 64 gb memoria espandibili.
I nuovi Zenfone presentati di recente sono interessantissimi come hardware e probabilmente prezzi.
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 13:00 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7735 il: 03 Mar 2018, 14:20 »
Vero! Sulla carta hanno un rapporto prezzo-prestazioni che ricorda i primi Huawei, mi interessa molto in particolare lo Zenfone 5 "liscio", vedremo. Soprattutto se migliorano un po' la fotocamera, potrebbero essere dei must-buy.
"Ice Cream!"

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7736 il: 03 Mar 2018, 14:54 »
Vero! Sulla carta hanno un rapporto prezzo-prestazioni che ricorda i primi Huawei, mi interessa molto in particolare lo Zenfone 5 "liscio", vedremo. Soprattutto se migliorano un po' la fotocamera, potrebbero essere dei must-buy.
Dalle caratteristiche dei 3 modelli presentati il 5 lite dovrebbe essere quello più incline all'ambito foto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7738 il: 09 Mar 2018, 12:02 »
Peccato facevano buoni telefoni.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7739 il: 09 Mar 2018, 16:04 »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."