Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7710 il: 26 Feb 2018, 14:07 »
Io ho un XA1 Plus dual sim. Preso ad un ottimo prezzo a gennaio e mi ci sto trovando molto bene per i miei utilizzi. Confermo il sensore laterale è comodissimo e reattivo. La linea del XA2 invece non mi piace e il sensore dietro meno accattivante.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7711 il: 26 Feb 2018, 15:12 »
Per chi aspettava un cellulare di piccole dimensioni: sony XZ2 Compact
https://www.youtube.com/watch?v=ETxwaYUr6n0
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7712 il: 26 Feb 2018, 18:35 »
Non mi sembra tanto compatto 5 pollici e un sacco di bordi, più o meno come quello che ho ora una xiaomi mi4c.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7713 il: 27 Feb 2018, 07:23 »
Per lo Xiaomi Mi A1, tra la versione 32 giga e 64, cambia solamente la dimensione della memoria o c'è altro? Perché leggo su amazon che molti, ordinando il 64, hanno ricevuto il 32, quindi a questo punto mi sa che tanto vale ordinare il 32.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7714 il: 27 Feb 2018, 08:31 »
Se vuoi usare due sim sconsiglio il 32gb perché non potresti espandere la memoria. Altre differenze non ce ne sono ma il 32gb costa meno quindi non vedo perché pagare di più per avere di meno. Io andrei di 64 GB ma con Android One potrebbero essere sufficienti 32gb perché tutte le foto e i video possono essere salvati sul Cloud di Google.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7715 il: 27 Feb 2018, 09:22 »
Wiko interessanti per design e sopratutto prezzo
https://youtu.be/XdDSaPGieNw
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7716 il: 27 Feb 2018, 21:27 »
Alla fine ho preso questo xiaomi mi a1. E probabilmente era meglio chiederlo prima, ma per l'assistenza/garanzia, come funziona?  :D .
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7717 il: 27 Feb 2018, 23:07 »
Credo Amazon (presumo tu l'abbia preso da lì) per ora ma avevo letto che da marzo dovrebbe partire quella Xiaomi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7718 il: 27 Feb 2018, 23:16 »
Sì, Amazon, ma non venduto direttamente da loro(spedito sì però). Ottima la notizia dell'assistenza diretta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7719 il: 27 Feb 2018, 23:20 »
In pratica per ora si servono di un distributore ma a breve dovrebbe arrivare tutto l'ambaradan ufficiale compresi i negozi (il primo a Milano e ci sono già le assunzioni in corso).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7720 il: 28 Feb 2018, 09:00 »
Mi consigliate uno smartphone Android sui 200 euro? Il mio HUAWEI sta partendo.
Deve essere almeno 5 pollici e fhd.
Garanzia Italia o Europa.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 28 Feb 2018, 09:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7721 il: 28 Feb 2018, 10:32 »
E' giunto il momento di abbandonare il fido LG G4, che mi ha servito bene per un paio d'anni salvo impazzire di recente e rendermi la vita difficile.
Scusa ma cosa vuol dire "impazzire"? Sembra un problema software, non basta un formattone oppure una bella LineageOS per sistemarlo? Mi sembra che possa ancora dare qualcosa un G4.

Piccolo update: mentre decidevo tra lo Xiaomi Mi A1 (rapporto qualità prezzo davvero ottimo) e il Moto Z2 Play che su Amazon ho trovato a 300€ e ha la roba delle mods che mi intrippa, ho fatto un altro tentativo col G4, disinstallando e reinstallando once again il Playstore e Gmail. Per motivi che mi sfuggono (cosa che mi fa ancora più impazzire), stavolta pare aver funzionato ed è tornato un device usabile. La batteria continua a scaricarsi troppo rapidamente, ma ho almeno guadagnato tempo per decidere come muovermi con più calma. Grazie ancora dei consigli  :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.768
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7722 il: 28 Feb 2018, 14:23 »
Il G4 purtroppo "impazzisce" spesso a causa del bootloop, un problema che aflligge questo modello e in parte pure il G5 per un difetto di produzione. In pratica, quando è sottoposto ad alte temperature (tipo usarlo sotto il sole con applicazioni pesanti, usarlo attaccato al caricabatterie sempre con app pesanti) si può dissaldare un pezzo della scheda madre, non ricordo cosa esattamente, per cui il device comincia a riavviarsi a raffica a partire dal logo e non parte più. A quel punto lo si può solo mandare in assistenza e sperare che cambino integralmente la madre, ma a molti il problema si è ripresentato.
Io ho avuto un G4 e mi è andato splendidamente per quasi due anni, un telefono che per qualità specie della fotocamera mi è entrato nel cuore, poi bootloop e PUF, addio. LG ha riconosciuto il problema e pare che sostituisca i modelli ancora in garanzia, cosa che io non ho potuto fare, quindi ho dovuto prendere un cell nuovo  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7723 il: 28 Feb 2018, 15:23 »
Quello è capitato anche a me un anno e mezzo fa circa, fortunatamente ero ancora in garanzia e me l'hanno sistemato. In realtà funzionava tutto bene finchè un giorno si è incastrato qualche processo, il telefono rimaneva incandescente e la batteria calava a vista d'occhio. Ho formattato (era cmq molto che non pulivo tutto e di solito ogni tot faccio pulizia) ma da allora ho questi problemi, soprattutto con il Playstore e Gmail.

Comunque il G4 è (stato) davvero un bel dispositivo, gli unici difetti che posso aver riscontrato sono una fastidiosa tendenza a scaldarsi molto e un evidente problema di image retention. Ma come performance è ancora discreto, e le foto dan sempre soddisfazione.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7724 il: 28 Feb 2018, 19:34 »
Quindi il g5s plus della Lenovo me lo sconsigliate?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana