Puoi solo reclamare per i tempi di riparazione per i quali, di solito, non viene definito un tempo massimo. Se il prodotto non è riparabile dovrebbero sostituirlo.
L'LG g4 in garanzia della morosa è stato in assistenza convenzionata Amazon per più di un mese. Poi mi sono rotto di aspettare e ho pressato Amazon per un rimborso (accettato).
Le garanzie sono quasi sempre comunitarie, nel senso che non potresti richiedererle in Usa, Asia, Australia, ecc.
Il fatto è che sono passati 3 mesi e questi neanche si degnano più di rispondere. Su FB rispondono ad altri utenti che hanno problemi coi pezzi mentre a me avevano detto di averli risolti. Sempre su FB dicono che troveranno a breve una soluzione per tutti ed è passato un mese e non si è visto niente. Io non so più cosa fare perchè il mio telefono è in ostaggio presso il loro centro riparazione.
Sulla garanzia: il mio telefono ha una garanzia premium della stessa Huawei (VIP) estesa a tre anni e valida in tutto il mondo. Sul manualetto è scritto che bisogna spedire al centro riparazione più vicino, in qualsiasi paese ci si trovi. Io capisco che le leggi comunitarie coprano l'acquirente che però si deve rivolgere a chi gli ha venduto l'oggetto (e se mi si rompe la macchina?) ma comprando una garanzia estesa di Huawei, inclusa nel telefono e venduta come plus del telefono, io credo di avere diritto ad una copertura avendo stipulato un contratto.
Huawei stessa, passato un mese dal quando spedii il telefono, mi disse che avrei avuto un telefono sostitutivo se la riparazione, dopo loro sollecito, non fosse avvenuta in pochi giorni. Poi però ti risponde "non possiamo fare nulla" ad ogni mia richiesta di avere il telefono.
Mi sento davvero impotente e tra l'altro a breve mi servirà un telefono affidabile per lavoro e quello che sto usando come muletto non va bene. Sinceramente mi girano un po' e non voglio comprare un altro telefono per poi magari riavere il mio il giorno dopo.