Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720506 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7620 il: 07 Gen 2018, 10:43 »
Io ho un G6, 64gb con dac (la versione Koreana internazionale). Pagato 308 euro 4 mesi fa.
Anche a sto prezzo non lo consiglierei.
Arrivavo da un g4 che trovavo migliore come display e touch. Fotocamera sono li, i due sensori sono comodi per le panoramiche, ma la qualità è mediocre.
Fossi in voi passerei al v30 o huawei.
Infatti ho preso subito un Honor 9. Gran bel telefono. Non gli manca nulla.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7621 il: 07 Gen 2018, 11:30 »
Puoi solo reclamare per i tempi di riparazione per i quali, di solito, non viene definito un tempo massimo. Se il prodotto non è riparabile dovrebbero sostituirlo.
L'LG g4 in garanzia della morosa è stato in assistenza convenzionata Amazon per più di un mese. Poi mi sono rotto di aspettare e ho pressato Amazon per un rimborso (accettato).
Le garanzie sono quasi sempre comunitarie, nel senso che non potresti richiedererle in Usa, Asia, Australia, ecc.

Il fatto è che sono passati 3 mesi e questi neanche si degnano più di rispondere. Su FB rispondono ad altri utenti che hanno problemi coi pezzi mentre a me avevano detto di averli risolti. Sempre su FB dicono che troveranno a breve una soluzione per tutti ed è passato un mese e non si è visto niente. Io non so più cosa fare perchè il mio telefono è in ostaggio presso il loro centro riparazione.
Sulla garanzia: il mio telefono ha una garanzia premium della stessa Huawei (VIP) estesa a tre anni e valida in tutto il mondo. Sul manualetto è scritto che bisogna spedire al centro riparazione più vicino, in qualsiasi paese ci si trovi. Io capisco che le leggi comunitarie coprano l'acquirente che però si deve rivolgere a chi gli ha venduto l'oggetto (e se mi si rompe la macchina?) ma comprando una garanzia estesa di Huawei, inclusa nel telefono e venduta come plus del telefono, io credo di avere diritto ad una copertura avendo stipulato un contratto.
Huawei stessa, passato un mese dal quando spedii il telefono, mi disse che avrei avuto un telefono sostitutivo se la riparazione, dopo loro sollecito, non fosse avvenuta in pochi giorni. Poi però ti risponde "non possiamo fare nulla" ad ogni mia richiesta di avere il telefono.
Mi sento davvero impotente e tra l'altro a breve mi servirà un telefono affidabile per lavoro e quello che sto usando come muletto non va bene. Sinceramente mi girano un po' e non voglio comprare un altro telefono per poi magari riavere il mio il giorno dopo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7622 il: 07 Gen 2018, 11:31 »
Io ho un G6, 64gb con dac (la versione Koreana internazionale). Pagato 308 euro 4 mesi fa.
Anche a sto prezzo non lo consiglierei.
Arrivavo da un g4 che trovavo migliore come display e touch. Fotocamera sono li, i due sensori sono comodi per le panoramiche, ma la qualità è mediocre.
Fossi in voi passerei al v30 o huawei.
Infatti ho preso subito un Honor 9. Gran bel telefono. Non gli manca nulla.

Daje. :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7623 il: 07 Gen 2018, 12:21 »
Puoi solo reclamare per i tempi di riparazione per i quali, di solito, non viene definito un tempo massimo. Se il prodotto non è riparabile dovrebbero sostituirlo.
L'LG g4 in garanzia della morosa è stato in assistenza convenzionata Amazon per più di un mese. Poi mi sono rotto di aspettare e ho pressato Amazon per un rimborso (accettato).
Le garanzie sono quasi sempre comunitarie, nel senso che non potresti richiedererle in Usa, Asia, Australia, ecc.

Il fatto è che sono passati 3 mesi e questi neanche si degnano più di rispondere. Su FB rispondono ad altri utenti che hanno problemi coi pezzi mentre a me avevano detto di averli risolti. Sempre su FB dicono che troveranno a breve una soluzione per tutti ed è passato un mese e non si è visto niente. Io non so più cosa fare perchè il mio telefono è in ostaggio presso il loro centro riparazione.
Sulla garanzia: il mio telefono ha una garanzia premium della stessa Huawei (VIP) estesa a tre anni e valida in tutto il mondo. Sul manualetto è scritto che bisogna spedire al centro riparazione più vicino, in qualsiasi paese ci si trovi. Io capisco che le leggi comunitarie coprano l'acquirente che però si deve rivolgere a chi gli ha venduto l'oggetto (e se mi si rompe la macchina?) ma comprando una garanzia estesa di Huawei, inclusa nel telefono e venduta come plus del telefono, io credo di avere diritto ad una copertura avendo stipulato un contratto.
Huawei stessa, passato un mese dal quando spedii il telefono, mi disse che avrei avuto un telefono sostitutivo se la riparazione, dopo loro sollecito, non fosse avvenuta in pochi giorni. Poi però ti risponde "non possiamo fare nulla" ad ogni mia richiesta di avere il telefono.
Mi sento davvero impotente e tra l'altro a breve mi servirà un telefono affidabile per lavoro e quello che sto usando come muletto non va bene. Sinceramente mi girano un po' e non voglio comprare un altro telefono per poi magari riavere il mio il giorno dopo.
Capisco. 3 mesi sono tanti. Prova a contattarli anche su Tweeter se hanno un account social care lì.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7624 il: 07 Gen 2018, 12:30 »
Guarda da quello che ho capito è la stessa gente che gestisce le risposte sui social e sul sito tramite chat/telefono quindi non credo cambi qualcosa. Ho provato facebook proprio quando non riuscivo ad ottenere risposte sulla chat ufficiale o per telefono ma ho ottenuto le stesse risposte e balle varie.
La situazione attuale è che sto aspettando una fantomatica mail di un manage da una parte e l'editor di un forum che ha contattato il servizio stampa di Huawei dall'altra (mi ha detto che probabilmente mi contatteranno). In entrambi i casi è passata una settimana senza ottenere un riscontro. Davvero pessimo. Poi vorrei capire a cosa serve un customer care che si limita a dirti che devi aspettare e che si limita a contattare il centro riparazione chiedendo una data (ovviamente il centro riparazione la data non può darla perchè è Huawei a fornire i pezzi di ricambio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7625 il: 10 Gen 2018, 13:32 »
Ennesima bugia di Huawei che mi promette una risposta entro ieri e ovviamente non è arrivata.
Ho rinnovato l'abbonamento telefonico che scadeva oggi ed ho agiunto un pixel 2 xl.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7627 il: 12 Gen 2018, 16:09 »
Ma su Amazon sta a 255. Sta super offerta non mi pare.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7628 il: 12 Gen 2018, 17:09 »
Lo é perché non è lo street price ma quello di listino.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7629 il: 16 Gen 2018, 08:43 »
https://android.hdblog.it/2018/01/16/honor-8-non-ricevera-android-oreo-8-0-update/

Occhio prima di prendere l'honor 8. Aspettate che smentiscano questa notizia.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7630 il: 16 Gen 2018, 08:58 »
Le mie precedenti esperienze sia con il nexus S che con il lumia 830 (quindi sistemi operativi diversi) mi hanno portato a pensare che nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti ai sistemi operativi portano solo magagne, rallentamenti vari e batteria che dura di meno, quindi per quanto mi riguarda sto benissimo al momento e non ho motivi di aggiornare, anzi.

Unica cosa spero nelle patch di sicurezza, quello sì.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7631 il: 16 Gen 2018, 18:56 »
Buonasera e ben ritrovati. Necessito di aiuto urgente: dovrei regalare un cellulare, spesa max 250 euro (eventualmente posso aggiungerne altre 50 forsemagarinonso). Che consigli avete?

Grazie in anticipo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7632 il: 16 Gen 2018, 19:04 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7633 il: 16 Gen 2018, 22:27 »
Se lo aggiornano ad oreo..

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #7634 il: 16 Gen 2018, 23:29 »
Se lo aggiornano ad oreo..

Non ha molta importanza, è per mia moglie ed eventualmente quando avrà il suo tempo gli metto sopra una qualche Rom.