Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 720416 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1050 il: 03 Ago 2009, 13:26 »
Ogni volta che sblocco la tastiera mi chiede se voglio connettermi ad Internet. C'è modo che ciò non avvenga? Sul libretto di istruzioni non ne fa menzione...
Il telefono (tolto questa sciocchezza) è davvero ottimo. E molto bello anche.
« Ultima modifica: 03 Ago 2009, 16:19 da GuK »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1051 il: 03 Ago 2009, 19:23 »
Zero, ho controllato bene il libretto e non lo dice.
Qualcuno ha lo stesso cellulare e sa dirmi qualcosa?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1052 il: 16 Ago 2009, 20:43 »
Uppo, ci riprovo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1053 il: 17 Ago 2009, 15:35 »
Ho preso un Nokia 5800, mi sembra un buon aggeggio. Mi interessava avesse una fotocamera appena decente, il WiFi e uno schermo decente che mi permettesse almeno di controllare la posta se vado in giro. Oltre a questo ha il GPS, riproduce musica (gestibile con un programmino Nokia simil-iTunes), ha un piccolo app store, riproduce video e cose così. In sostanza è un iPhone per barboni con schermo single touch e un po' più piccolo e un software meno elegante e snello, ma mi ci trovo bene. Ha addirittura una piccola suite per modificare le foto, ritagliarle, etc. Il fatto che costi meno della metà di un iPhone e che soprattutto sia più piccolo (anche se leggermente più spesso) lo rende un'ottima soluzione. Il pacco base include anche una micro SD da 8 GB.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1054 il: 17 Ago 2009, 16:00 »
@Guk: non è che hai la shortcut del collegamento a Internet associata al tasto che serve a bloccare la tastiera?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1055 il: 24 Set 2009, 11:18 »
Mi si è appena brasato il cellulare.
Generalmente odio la super-convergenza, da un telefonino voglio solo rubrica, SMS, triband e durata della batteria. Per tutto il resto ho dei magnifici aggeggi specifici che fanno magnificamente cose specifiche.
Però a 'sto punto quasi quasi do una possibilità a questo...

Ho preso un Nokia 5800, mi sembra un buon aggeggio. Mi interessava avesse una fotocamera appena decente, il WiFi e uno schermo decente che mi permettesse almeno di controllare la posta se vado in giro. Oltre a questo ha il GPS, riproduce musica (gestibile con un programmino Nokia simil-iTunes), ha un piccolo app store, riproduce video e cose così. In sostanza è un iPhone per barboni con schermo single touch e un po' più piccolo e un software meno elegante e snello, ma mi ci trovo bene. Ha addirittura una piccola suite per modificare le foto, ritagliarle, etc. Il fatto che costi meno della metà di un iPhone e che soprattutto sia più piccolo (anche se leggermente più spesso) lo rende un'ottima soluzione. Il pacco base include anche una micro SD da 8 GB.

Dopo un TOT di tempo come ti stai trovando?
Confermi la bontà del robo?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1056 il: 24 Set 2009, 11:25 »
Ce l'ha un mio collega da un paio di mesi e me ne parla solo male: il software si blocca, spesso è costretto a resettare il telefono addirittura scollegando la batteria. Parl male anche del sistema operativo. Cose di questo genere, insomma.
E' l'unico che conosco che lo ha, è una sola testimonianza ^^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1057 il: 24 Set 2009, 11:39 »
Aahahahahaha, tutto ciò mi spinge a orientarmi per una cosa con display in B/N, 40x40 pixel, da 25 euro. ;D

Seriamente, un cellulare con WiFi mi tenta, dato che in taluni casi potrebbe tornarmi utile.
È l'unica concessione al turismo di cui sento la necessità, ma se per averne uno di qualità decente devo pure accollarmi un lettore MP3 che tiene meno roba dell'iPod che ho sempre in borsa, una camera che fotografa peggio della macchina che ho sempre in borsa, un microfono che registra peggio del registratore che ho sempre in borsa e altre 200 funzioni che non userò mai... :tired:

Vabbuò, appena posso mi butto in un centro commerciale e vedo un po' con cosa ne esco. ^^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1058 il: 24 Set 2009, 11:47 »
Dacci un budget che vediamo di darti una mano. Il 5800 non è malvagio se lo tieni aggiornato. Io però andrei sulla serie E di nokia se vuoi un telefono senza troppi fronzoli e che faccia il proprio dovere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1059 il: 24 Set 2009, 11:52 »
teo ho sentito parlare bene del nokia E51: costa relativamente poco, è un telefono "serio" senza troppi fronzoli ma moderno con BT, WiFi e HSDPA.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1060 il: 24 Set 2009, 15:25 »
l'e55 è ottimo, è l'evoluzione di quello citato da Kronon.
La batteria ha durate estreme.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1061 il: 24 Set 2009, 16:20 »
Aahahahahaha, tutto ciò mi spinge a orientarmi per una cosa con display in B/N, 40x40 pixel, da 25 euro. ;D

Seriamente, un cellulare con WiFi mi tenta, dato che in taluni casi potrebbe tornarmi utile.
È l'unica concessione al turismo di cui sento la necessità, ma se per averne uno di qualità decente devo pure accollarmi un lettore MP3 che tiene meno roba dell'iPod che ho sempre in borsa, una camera che fotografa peggio della macchina che ho sempre in borsa, un microfono che registra peggio del registratore che ho sempre in borsa e altre 200 funzioni che non userò mai... :tired:

Vabbuò, appena posso mi butto in un centro commerciale e vedo un po' con cosa ne esco. ^^

Il punto è che se vuoi un qualcosa che ti permetta di navigare come con un netbook, fare foto come una macchina fotografica, riprodurre MP3 come un iPod, registrare come un registratore, etc, non credo ci siano soluzioni, o comunque costeranno un botto.

Il mio 5800 non si è mai piantato e funziona bene, però ha un software un po' legnosetto e poco scattante e ho qualche problema a gestire la priorità delle connessioni internet. Il browser invece è buono, grosso modo apre di tutto. La fotocamera è ottima all'aperto, ma in condizioni di luce non ottimali fa schifo (e visto il lavoro che fai dubito presenzierai a molte conferenze stampa all'aperto ^^).
Nel complesso lo trovo un aggeggio sufficiente con parecchi alti e bassi nelle diverse funzioni, ma che non sostituirà certo nessuno degli altri gadget che ti porti appresso, per cui tanto vale che ti prendi un telefono molto più piccolo, leggero ed economico e che abbia dei fottutissimi tasti per scrivere gli SMS (magari con giusto il WiFi per controllare al volo la mail, tanto anche con il 5800 diventa difficile navigare seriamente).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1062 il: 24 Set 2009, 16:28 »
l'e55 è ottimo, è l'evoluzione di quello citato da Kronon.
La batteria ha durate estreme.
Ma l'E51 costa circa la metà e su per giu fanno le stesse cose.
Io invece ho un e65 e mi fa schifo: lento, gestione wifi pessima, software cervellotico (si, è lo stesso symbian dell'E51 che ti consiglio :D). In realtà per telefonate e sms (e uso modem) va bene, il punto è che lo spacciano come telefono tuttofare e secondo me non è vero, le cose extra le fa male, Symbian poi fa schifo.
infatti ti consiglio l'E51 se vuoi un telefono normale con la possibilità di fare qualcosa in più. Se vuoi veramente uno smartphone tuttofare l'unica alternativa è l'iPhone.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1063 il: 24 Set 2009, 16:37 »
Oggi ho preso questo cellulare, proprio caruccio...vi piace?
Ti consiglio anche questo, che costa pure meno di quello che ti han segnalato.
Fa molte cose di cui non hai bisogno però l'autonomia è buona (mi pare sulle 6 ore in conversazione) ed è molto intuitivo e comodo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #1064 il: 24 Set 2009, 16:50 »
A me pare di capire che Teo non vuole un cellulare con fotocamera e mille altri gadget ma che abbia il wi-fi. Avendo il wi-fi però ti ritrovi magicamente anche gli altri gadget. Per questo ho consigliato la serie E, che bada al sodo ed è ben costruita. l'e51 è ottimo ma forse ha lo schermo troppo piccolo per navigare decentemente via wi-fi quindi io passerei ad e71 o e65 o e55. Sicuramente e71 se scrive molto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT