Autore Topic: Cellulare: vorrei comprarlo...  (Letto 724478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9045 il: 10 Apr 2021, 21:24 »
Tra i due che hai scelto secondo me hai fatto bene a prendere quello singolo, gli auricolari con la custodia che fa anche da caricatore soffrono tutti di un inconveniente per me noiosissimo.
Dovendo tenere sempre acceso il bluetooh per fare immediatamente il pairing la batteria si scarica continuamente.  :no:
Uhm.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9046 il: 10 Apr 2021, 22:33 »


Tra i due che hai scelto secondo me hai fatto bene a prendere quello singolo, gli auricolari con la custodia che fa anche da caricatore soffrono tutti di un inconveniente per me noiosissimo.
Dovendo tenere sempre acceso il bluetooh per fare immediatamente il pairing la batteria si scarica continuamente.  :no:
Uhm.

Da quando ho messo immuni lascio sempre il bluetooth acceso, almeno sul mio cellulare non ho notato grandi differenze di durata dalla batteria. L'alternativa è attivarlo sul cellulare di volta in volta al bisogno, ma onestamente non ho capito in cosa sarebbero diversi dagli altri modelli.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9047 il: 10 Apr 2021, 23:03 »
Difatti non ho capito a quale batteria si riferisse @DrKoopa. Se a quella del cellulare, non dovrebbe. Anch'io ho bluetooth sempre attivo da quando uso Immuni, e come da dichiarazioni ufficiali non consuma nulla.

... Però il messaggio per te era quello prima @omotigre ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9048 il: 11 Apr 2021, 00:38 »
Mi sono espresso maluccio in effetti, parlo della batteria di custodia e cuffiette.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9049 il: 11 Apr 2021, 08:59 »
Difatti non ho capito a quale batteria si riferisse @DrKoopa. Se a quella del cellulare, non dovrebbe. Anch'io ho bluetooth sempre attivo da quando uso Immuni, e come da dichiarazioni ufficiali non consuma nulla.

... Però il messaggio per te era quello prima @omotigre ;D
Ho preso questo modello quando era scontato
 https://www.amazon.it/dp/B07Y398JBX/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_DX5HMVJVB6WPW6SDYZHH?_encoding=UTF8&psc=1

Mi sto trovando bene e mi sentono bene anche se indosso un solo auricolare, ho fatto qualche chiamata mentre ero in auto e non ci sono stati problemi di audio. Gli auricolari si accendono appena tirati fuori dalla scatolina e si spengono appena riposti, quindi non ho avuto problemi di batteria, li ho usati poco ma non ho avuto ancora necessità di ricaricare. Cmq da manuale le cuffiette hanno autonomia di 4 ore, e la scatoletta fa da power bank e li ricarica per altre 20 ore.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9050 il: 11 Apr 2021, 09:15 »
Ottimo, grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9052 il: 14 Apr 2021, 16:38 »
Non so voi ma io non mi metterei mai a riparare un telefono.
 :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9053 il: 14 Apr 2021, 17:15 »
Io volevo cambiare la batteria al mio iPhone 7, ma rimuovere lo schermo a colpi di aria calda e leve meccaniche mi sembra disturbante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9054 il: 14 Apr 2021, 17:19 »
Se non incollano tutto non è così difficile. Quando avevo il nubia z9, telefono magnifico, mi si graffiò lo schermo e ne trovai uno in vendita a prezzo umano quindi decisi di sostituirlo. Tutto molto semplice perchè, tolto il vetro posteriore scopri che le varie parti che compongono il telefono si rimuovono facilmente e basta staccare dei mini connettori e togliere due viti. Nel mio caso poi mi bloccai perchè la rimozione dello schermo comportava scollare tutto il vetro (la maggior parte degli schermi sono direttamente fissati al vetro di protezione), raschiare tutta la colla, rimettere la colla e rimontare lo schermo nuovo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9055 il: 14 Apr 2021, 17:34 »
Credo sia esattamente quello che bisogna fare su iPhone, ho visto dei videis.

Armandosi di pazienza dovrebbe essere fattibile, per carità, ma perché mi devono far sudare l'ansia?

Il problema è che un kit batteria costa 15 euro su Amazon, mentre farla cambiare viene 60 euro.
Mi sento preso per il giro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9056 il: 14 Apr 2021, 17:52 »
Credo sia esattamente quello che bisogna fare su iPhone, ho visto dei videis.

Armandosi di pazienza dovrebbe essere fattibile, per carità, ma perché mi devono far sudare l'ansia?

Il problema è che un kit batteria costa 15 euro su Amazon, mentre farla cambiare viene 60 euro.
Mi sento preso per il giro.
No, dai, non è così: i 45 euro di differenza sono il prezzo per non farti sudare l'ansia e farti avere un lavoro ben fatto.

Bisognerebbe smetterla di pensare al solo costo delle materie prime, perché dietro quei 60 c'è la tua tranquillità, il rischio del tizio che te lo ripara, i costi che ha per la sua attività e così via.

Altrimenti al ristorante dovremmo pagare solo il costo delle materie prime, ma così non è.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9057 il: 14 Apr 2021, 18:02 »
diciamo però che io tornerei ad avere gli smafo con cover rimuovibile come qualche anno fa, in modo che si possa fare in autonomia almeno il cambio batteria.
soprattutto per i telefoni non waterproof

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9058 il: 14 Apr 2021, 18:14 »
Credo sia esattamente quello che bisogna fare su iPhone, ho visto dei videis.

Armandosi di pazienza dovrebbe essere fattibile, per carità, ma perché mi devono far sudare l'ansia?

Il problema è che un kit batteria costa 15 euro su Amazon, mentre farla cambiare viene 60 euro.
Mi sento preso per il giro.
No, dai, non è così: i 45 euro di differenza sono il prezzo per non farti sudare l'ansia e farti avere un lavoro ben fatto.

Bisognerebbe smetterla di pensare al solo costo delle materie prime, perché dietro quei 60 c'è la tua tranquillità, il rischio del tizio che te lo ripara, i costi che ha per la sua attività e così via.

Altrimenti al ristorante dovremmo pagare solo il costo delle materie prime, ma così non è.

Sì, c'hai ragione.

È che volevo fare il paladino no global e non tirare fuori la moneta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Cellulare: vorrei comprarlo...
« Risposta #9059 il: 14 Apr 2021, 21:39 »
A proposito di batteria oggi ho portato il P30 Pro nello store Huawei che fa anche da centro assistenza.
Un'ora scarsa e me l'hanno cambiata gratuitamente perché ancora entro due anni, davvero niente male.
Il problema è che va ancora uno schifo, mi sa mi tocca resettare il telefono :D.